Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIncordare a 4 nodi e allungamento corde EmptyIncordare a 4 nodi e allungamento corde

more_horiz
La situazione:
Sempre 4 nodi, 4 parnell con starting clamp per il primo nodo orizzontale.

Come essere sicuri sempre di avere corda a sufficienza per chiudere le orizzontali?

Con il budello 130 vado sicuro 6m/6m.
Con i multi simile.

Con i mono? Nella fattispecie, Vortex 6t 125.

La racchetta una Yonex VCT97.

C'è una regola generale? 6m per le V sono sufficienti o troppo?

Ps. Per Michele: tra poco posto una foto della Yonex 89 con il budello che ho fatto un mese fa seguendo pedissequamente ogni tuo consiglio.

descriptionIncordare a 4 nodi e allungamento corde EmptyRe: Incordare a 4 nodi e allungamento corde

more_horiz
Sei metri per le orizzontali son pure troppi.

Già con 5.50 vai alla grande...

descriptionIncordare a 4 nodi e allungamento corde EmptyRe: Incordare a 4 nodi e allungamento corde

more_horiz
Io faccio
per verticali 8 lunghezze del telaio più 3/4  (circa 5,9 mt.)
per orizzontali 8 lunghezze telaio più 1/2 (circa 5,5 mt.)

Se invece parto con lo Starting Knot, che ultimamente preferisco se incordo con monofilamenti, per le orizzontali faccio 7 lunghezze di telaio più 1/4, meno di 5 mt.

more_horiz
jasper ha scritto:
Io faccio
per verticali 8 lunghezze del telaio più 3/4  (circa 5,9 mt.)
per orizzontali 8 lunghezze telaio più 1/2 (circa 5,5 mt.)

Se invece parto con lo Starting Knot, che ultimamente preferisco se incordo con monofilamenti, per le orizzontali faccio 7 lunghezze di telaio più 1/4, meno di 5 mt.

Ho provato a incordare con una manuale e con le matassine non arrivò alla fine con corda sufficiente X tirare l'ultima corda ,eppure preso la misura al limite massimo in partenza X i 4 nodi su blade 104. Come mai ? Corde matassina corte (non credo).. cosa sbaglio? scratch

more_horiz
Scusa, vuoi dire che con 6.30+5.70 on ce la fai? Shocked
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: