Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPer problemi di gomito, racchetta profilata o no?  EmptyPer problemi di gomito, racchetta profilata o no?

more_horiz
Per problemi al gomito, meglio usare racchette non troppo leggere, morbide e bilanciate al manico. Oltre a questo è consigliabile un profilo stretto o una profilata?

descriptionPer problemi di gomito, racchetta profilata o no?  EmptyRe: Per problemi di gomito, racchetta profilata o no?

more_horiz
Nastrick, caschi male non vedo post degli esperti facile che stiano scaricando attributi altrove (e ci mancherebbe) tra tutti gli aspetti credo che il profilo sia il meno importante tra le pkennex ci son profilate e non, molto spesso gli utenti danno consigli secondo le loro preferenze quando lo faccio cerco di non parlare delle preferenze di cui sono in possesso io ti consiglierei di tirar via 3 kg dal tuo tiraggio medio e scendere in campo dandoti tempo e modo per somatizzare il cambiamento se leggi il 3d dove si parla delle pk q15 e k15 vedrai che di tiraggi intorno ai 20kg se ne comincia a parlare e non per mid da 90" auguri

descriptionPer problemi di gomito, racchetta profilata o no?  EmptyRe: Per problemi di gomito, racchetta profilata o no?

more_horiz
Grazie del consiglio. Io non ho più nessun problema. Gioco con una volkl organix 8 super g 315 incordata con Double ar raptor 27 a 22/21 kg, anche se sto pensando di calare la tensione, non per problemi di gomito ma per gusto personale. Ho aperto questo topic perché un mio amico che ha problemi do gomito, cerca una racchetta confortevole. Io gli ho consigliato Volkl, Prokennex e Yonex. Il suo maestro la pure drive  Very Happy

descriptionPer problemi di gomito, racchetta profilata o no?  EmptyRe: Per problemi di gomito, racchetta profilata o no?

more_horiz
buon pomeriggio
di solito il mix racchetta profilata, leggera e molto rigida richiede anche tensioni più elevate per non finire lunghi e tutto ciò non è il massimo. 
da valutare sempre il livello del giocatore.

a mio parere però,  influisce di più la scelta della tipologia di corde/tensioni e sopratutto con quale frequenza si sostituiscono.
buon tennis

descriptionPer problemi di gomito, racchetta profilata o no?  EmptyRe: Per problemi di gomito, racchetta profilata o no?

more_horiz
chi mette tensioni molto alte (26/27 e oltre) su una pure drive è un pochino matto...
prima di tutto si ammazza, poi la palla deve penare per uscire dalle corde e non spinna molto bene..

descriptionPer problemi di gomito, racchetta profilata o no?  EmptyRe: Per problemi di gomito, racchetta profilata o no?

more_horiz
Intuitivamente:

Racchetta profilata = racchetta rigida (vedi pure drive)
Racchetta sottile = racchetta poco rigida (prince exo100 tour)

Il gomito gradisce racchette poco rigide perchè danno meno contraccolpi (che poi questi contraccolpi, o reazioni, sono sempre e solo sul polso, il cui tendine però è attaccato in zona gomito, ed è lì che si produce l'infiammazione)

Le prokennex sono profilate ma sono anche un caso a parte, avendo delle masse inerziali (=sabbiolina) dentro, che tendono ad attutire l'impatto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere