Ciao ragazzi. Una curiosità che probabilmente può aiutare molti (me compreso) in fase di custom.
Appurato e stabilito quanto e dove è meglio mettere il piombo, è consigliabile mettere (tipo ore 3 e 9) , una striscia per lato che occupa un certo numero di centimetri sui lati del telaio, oppure concentrarlo in 4 strisce più piccole sempre ai lati del telaio?
Se questo tipo di custom serve per esempio a stabilizzare il telaio nei suoi punti più soggetti alla torsione, il risultato cambia nel posizionare le strisce in questi due modi ?
Talvolta vedo telai che hanno piombo a bassa densità che praticamente parte quasi dalla gola ed arriva quasi ad ore 10 , altre volte invece strisce più piccole ma concentrate propio al centro dei lati dell'ovale.
Che dite ?
Appurato e stabilito quanto e dove è meglio mettere il piombo, è consigliabile mettere (tipo ore 3 e 9) , una striscia per lato che occupa un certo numero di centimetri sui lati del telaio, oppure concentrarlo in 4 strisce più piccole sempre ai lati del telaio?
Se questo tipo di custom serve per esempio a stabilizzare il telaio nei suoi punti più soggetti alla torsione, il risultato cambia nel posizionare le strisce in questi due modi ?
Talvolta vedo telai che hanno piombo a bassa densità che praticamente parte quasi dalla gola ed arriva quasi ad ore 10 , altre volte invece strisce più piccole ma concentrate propio al centro dei lati dell'ovale.
Che dite ?