Ciao ragazzi! Settimana scorsa mi è arrivata la nuova racchetta della Head! Oggi la provo e dopo vi faccio sapere!
ginopatrassi ha scritto:
La racchetta non ha particolari novità nella forma rispetto al modello precedente se non nel manico che ha la nuova forma adottata dagli ultimi modelli head: un ottagono più regolare e meno largo.
Il peso è lo stesso, 315 gr. anche se incordata rispetto alla mia Extreme pro 2.0 risulta arrivare a ca. 335 contro i 340 dell'altra.
Prendendole in mano la sensazione di maggiore leggerezza però è abbastanza netta visto che il baricentro ora si attesta maggiormente verso il cuore della racchetta. La Extreme pro 2.0 invece in mano punta decisamente verso la testa.
Nel gioco la differenza è netta.
fedmex ha scritto:Perchè voi riuscite a sentire la differenza tra 31,5 e 31?
Beati voi
Becker ha scritto:fedmex ha scritto:Perchè voi riuscite a sentire la differenza tra 31,5 e 31?
Beati voi
Ti rigiro la domanda,come fai a non sentire la differenza di 5mm fra un telaio e l'altro??
Sonny Liston ha scritto:Becker ha scritto:fedmex ha scritto:Perchè voi riuscite a sentire la differenza tra 31,5 e 31?
Beati voi
Ti rigiro la domanda,come fai a non sentire la differenza di 5mm fra un telaio e l'altro??
Se, nonstante i 5 mm di balance, l'inerzia ed il peso della Racca sono simili, ha ragione Fed Mex...
NON SI SENTE DIFFERENZA.
O, per lo meno, è irrilevante in gioco.
IMHO
Becker ha scritto:Quel mezzo centimetro al manico nel bilanciamento e la velocità dello swing migliorata è proprio quello che mi è sempre mancato nei modelli precedenti!!
Vinto in 3 set con un 4.3 e stasera perso 6-7 4-6 dopo una battaglia di 2h30m dove a fare la differenza sono state 3-4 palle importanti!!
Non credevo di avere da subito questa resa e affidabilità da un nuovo telaio,considerando poi che ho provato solo 3 setup!!
RenaTheWiz ha scritto:Becker ha scritto:Quel mezzo centimetro al manico nel bilanciamento e la velocità dello swing migliorata è proprio quello che mi è sempre mancato nei modelli precedenti!!
Vinto in 3 set con un 4.3 e stasera perso 6-7 4-6 dopo una battaglia di 2h30m dove a fare la differenza sono state 3-4 palle importanti!!
Non credevo di avere da subito questa resa e affidabilità da un nuovo telaio,considerando poi che ho provato solo 3 setup!!
Hai per caso provato la Ezone Ai100 e puoi fare un paragone ? Tenendo presente la differenza di peso ovviamente.
Thanks
Becker ha scritto:RenaTheWiz ha scritto:Becker ha scritto:Quel mezzo centimetro al manico nel bilanciamento e la velocità dello swing migliorata è proprio quello che mi è sempre mancato nei modelli precedenti!!
Hai per caso provato la Ezone Ai100 e puoi fare un paragone ? Tenendo presente la differenza di peso ovviamente.
Thanks
Si provata,ancora devo rispedirla a TWE....un mio conoscente l'ha acquistata dopo 2 palleggi!!
Beh,il paragone più adeguato sarebbe con la G extreme MP che non ho provato,la yonex è più ovattata con sensazione piena-solida mentre la extremePro è più reattiva e secca....in entrambe non sentivo l'esigenza dell'antivibra!!
Domani con i nuovi setup sulla extreme,avrò altri feedback sulle volee dove per ora preferisco la Yonex,i colpi in back per ora alla pari....mentre su tutti gli altri colpi la head è un'altra roba!!! Probabilmente merito dei 15g in più,ma con altri 15g la AI100 non la muovi più!!
Nicolino90 ha scritto:Mi consigli l'upgrade dalla mp alla pro?