Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionquattro nodi, rottura corde... dove sbaglio? Emptyquattro nodi, rottura corde... dove sbaglio?

more_horiz
E' la terza corda consecutiva (3 corde diverse) che rompo nello stesso punto dopo neanche un ora di gioco. Dove sbaglio?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie per l'aiuto.

descriptionquattro nodi, rottura corde... dove sbaglio? EmptyRe: quattro nodi, rottura corde... dove sbaglio?

more_horiz
Non sono certo un esperto; l'unica spiegazione che riesco a dare è che per "tirare" bene il nodo che fai (double half-hitch) si sforza molto sulla corda di appoggio.
Di solito il nodo si fa in due fasi, la prima dove si tira molto facendo scorrere il nodo avanti e indietro sulla corda di appoggio per cercare di recuperare più tensione possibile, e poi il secondo che serve a fermare il tutto.
Nel tuo caso si rompe la corda di appoggio, anche se sembra che ciò avvenga non nel punto del nodo.
Per bloccare la corda ed evitare perdite di tensione, infili il punteruolo o altro nel foro ?

descriptionquattro nodi, rottura corde... dove sbaglio? EmptyRe: quattro nodi, rottura corde... dove sbaglio?

more_horiz
Ragazzi sposto nella sezione corde test e recensioni quattro nodi, rottura corde... dove sbaglio? Icon_wink

descriptionquattro nodi, rottura corde... dove sbaglio? EmptyRe: quattro nodi, rottura corde... dove sbaglio?

more_horiz
Non uso il punteruolo e il nodo che si è rotto è un nodo semplice a chiusura delle verticali. boh!

descriptionquattro nodi, rottura corde... dove sbaglio? EmptyRe: quattro nodi, rottura corde... dove sbaglio?

more_horiz