Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionun consiglio? Emptyun consiglio?

more_horiz
Ciao a tutti, come potrete leggere nella sezione presentazione mi sono appena (re)iscritto al forum, e ho bisogno di consigli..

In questo momento gioco con una blx pro open 2012, buona racchetta per una 'pippazza' come me, ma..ma c'è che non mi 'soddisfa' appieno..
La sento vuota in testa e non troppo 'consistente' quando provo a picchiare forte..
Insomma, vorrei provare altro..

L'idea è rimanere su racchette con piatto100, avendo già provato racchette più piccole (v-core95D) e non essendomi trovato troppo a mio agio (o per meglio dire, erano sicuramente più stabili e consistenti ma, forse anche inconsciamente con l'idea di trovarmi con un piatto più piccolo, steccavo decisamente più di frequente)..

Peso sempre intorno ai 300, non sotto perchè so già che sentirei una sensazione di inconsistenza nella racchetta ancora più marcata, ma nemmeno tanto superiore perchè ho già constatato (sempre con le v-core) che il mio braccio sul lungo andare patisce non poco le mazze..

Il rovescio è nettamente il mio colpo migliore, bimane e slice..buon servizio (il metro e 90 aiuta), dritto principalmente da arrotatore, raramente riesco a incidere di potenza col dritto perchè pur essendo alto sono anche particolarmente leggero (sui 70kg o poco più), col rovescio bimane invece sin dalla prima volta che ho preso in mano la racchetta con l'istruttore mi riesce molto più naturale e facile picchiare...

ricapitolando: cosa offre il mercato per me che cerco una racchetta preferibilmente piatto100, peso nella media (non sotto i 300), che non mi dia quella sensazione di vuoto in testa e instabilità quando provo a picchiare, che non sia una trave di cemento in quanto a rigidità e che quindi, se non sono troppo esoso, mi faccia 'sentire' un minimo la palla?
La aeropro drive magari? la extreme pro? la steam99 (normale, la 's' mi sembra decisamente esagerata oltre che una mangiatrice di corde come poche)? le Ezone AI di yonex? le F/M  5.0 di dunlop? altre alternative che ora come ora ignoro?

Come sempre mi capita nei forum, divento logorroico e mi dilungo più del dovuto, quindi chiudo qua dicendo che tutti i consigli sono ben accetti  Very Happy 

intanto, buona serata Wink

Ale

descriptionun consiglio? EmptyRe: un consiglio?

more_horiz
già provato a mettere 3 grammi di piombo in testa?

descriptionun consiglio? EmptyRe: un consiglio?

more_horiz
Anch'io vengo da Pro Open (2010) e sono migrato verso Head Extreme alla ricerca di qualcosa di più "consistente".

Usata un po' la Pro, grande racchetta, ma troppo pesante per i miei gusti, così sono passato alla MP ma con del silicone aggiunto nel manico per abbassarne il bilanciamento.

descriptionun consiglio? EmptyRe: un consiglio?

more_horiz
PistolPete ha scritto:
Anch'io vengo da Pro Open (2010) e sono migrato verso Head Extreme alla ricerca di qualcosa di più "consistente".

Usata un po' la Pro, grande racchetta, ma troppo pesante per i miei gusti, così sono passato alla MP ma con del silicone aggiunto nel manico per abbassarne il bilanciamento.

quoto te ma rispondo a tutti e 2 Smile
non ho provato ad aggiungere pesi perchè non sono mai stato avvezzo alla 'personalizzazione' Very Happy

la mp in cosa differisce dalla pro? è semplicemente più leggera?

grazie Smile

descriptionun consiglio? EmptyRe: un consiglio?

more_horiz
alecst ha scritto:
PistolPete ha scritto:
Anch'io vengo da Pro Open (2010) e sono migrato verso Head Extreme alla ricerca di qualcosa di più "consistente".

Usata un po' la Pro, grande racchetta, ma troppo pesante per i miei gusti, così sono passato alla MP ma con del silicone aggiunto nel manico per abbassarne il bilanciamento.

non ho provato ad aggiungere pesi perchè non sono mai stato avvezzo alla 'personalizzazione' Very Happy

te l'ho chiesto perchè i 3g a ore 12 sono un custom molto diffuso per la pro open, danno un pò di cattiveria in più che è proprio quello che stai cercando

io farei una prova prima di cambiarla Wink 
ti consiglio di usare piombo a bassa densità, ne metti 15cm per lato e vedi come ti sembra
un consiglio? Top

descriptionun consiglio? EmptyRe: un consiglio?

more_horiz
Hai preso in considerazione Prince warrior 100 sia con i buconi che senza?
Anche io sto cercando una racchetta come quella che hai descritto e alcuni qua sul forum mi hanno suggerito di provare Prince in quanto il flex è minore delle altre.
Io ho provato la Steam 99, ma a differenza tua a me viaggia molto di piu' il diritto e nonostante abbia un flex di 70 in gioco non mi aveva dato quella sensazione.
Mi era parsa anche una racchetta bella stabile e consistente.
Io ti consiglierei di provare anche la Radical Graph MP. E' vero che è un 98", ma provata con le Hawk come corde non mi era dispiaciuta

descriptionun consiglio? EmptyRe: un consiglio?

more_horiz
rispondo nuovamente a tutti e 2 con un solo post Smile

@lorenz90, valuterò la tua idea con attenzione, non credevo potesse cambiare così radicalmente il comportamento della racchetta Wink

@chiaralt, la steam è infatti una delle alternative a cui pensavo, anche se appunto bella tosta a livello di rigidità (come le babolat)..la warrior era una racchetta su cui invece mi ero fissato prima di prendere la pro open, ma proprio perchè non avevo letto pareri entusiasmanti a riguardo qua sul forum lasciai stare..di prince mi piacerebbe però non poco provare la tour100 (probabilmente la 16x18 perchè se già di dritto la palla non mi cammina ora, figuriamoci col 18x20 ahahaha Very Happy )

descriptionun consiglio? EmptyRe: un consiglio?

more_horiz
alecst ha scritto:
@lorenz90, valuterò la tua idea con attenzione, non credevo potesse cambiare così radicalmente il comportamento della racchetta Wink

radicalmente no, però aumentando l'inerzia si aumenta la potenza e il peso di palla, visto che è un prova che ti costa pochi euro la farei Smile 

per le altre racchette che hai proposto secondo me dovresti provare le nuove yonex ai, ne parlano davvero bene, soprattutto della ai98 ma bisogna avere un bel braccio per gestirla

ps. se vuoi più solidità e peso di palla devi optare per racchette più pesanti, ma ovviamente più impegnative sia a livello fisico che tecnico

descriptionun consiglio? EmptyRe: un consiglio?

more_horiz
non è tanto il problema di imprimere io pesantezza di palla, quanto l'instabilità nei colpi che sento io con la mia quando rispondo a palle pesanti..la mia vecchia pure drive (modello vecchissimo di 9-10 anni fa), pur essendo una racchetta simile in quanto a specifiche e peso alla pro open, mi sembrava nettamente migliore

nella mia zona c'è poi il grande malus che NON ESISTONO negozi che abbiano telai demo da far provare..devo sempre comprare a scatola chiusa..e per questo motivo lo scorso anno in molti mi consigliarono di rivolgermi a tennis-warehouse con il suo programma di telai demo ma anche li è cmq un incognita in quanto non sai mai condizione di telaio e corde (in realtà la cosa che mi spaventa è che se parto con il giro di demo gliele provo TUTTE Very Happy )
grazie cmq per i consigli, vedrò se trovo qualche buona offerta anche nel mercatino Wink

descriptionun consiglio? EmptyRe: un consiglio?

more_horiz
La prima PD era una racchetta fantastica.
Usa quella e, se vuoi la coppia, cerca una "sorella" su e-bay...
Il fatto che abbia 10 anni non significa necessariamente sia sfibrata: dipende soprattutto da quante incirdature/ore di gioco ha fatto.

descriptionun consiglio? EmptyRe: un consiglio?

more_horiz
@sonny: con cosa stai giocando adesso? Io sono approdato da qualche mese ad un telaio di cui mi avevi parlato tempo fa...ki 15 300...avevi ragione ... bel telaio...grazie Wink

descriptionun consiglio? EmptyRe: un consiglio?

more_horiz
alecst ha scritto:
non è tanto il problema di imprimere io pesantezza di palla, quanto l'instabilità nei colpi che sento io con la mia quando rispondo a palle pesanti..la mia vecchia pure drive (modello vecchissimo di 9-10 anni fa), pur essendo una racchetta simile in quanto a specifiche e peso alla pro open, mi sembrava nettamente migliore

nella mia zona c'è poi il grande malus che NON ESISTONO negozi che abbiano telai demo da far provare..devo sempre comprare a scatola chiusa..e per questo motivo lo scorso anno in molti mi consigliarono di rivolgermi a tennis-warehouse con il suo programma di telai demo ma anche li è cmq un incognita in quanto non sai mai condizione di telaio e corde (in realtà la cosa che mi spaventa è che se parto con il giro di demo gliele provo TUTTE Very Happy )
grazie cmq per i consigli, vedrò se trovo qualche buona offerta anche nel mercatino Wink

le nuove racchette made in cina sotto i 310grammi danno quasi tutte la sensazione di poca solidità, sembrano di vetro XD

io ho giocato con una head insitnct liquidmetal fatta in europa(di 10 anni fa) e con l'ultima graphene bè c'è un mondo di differenza affraid  la nuova è un giocattolo di plastica in confronto però ha il vantaggio di essere più facile da usare, ma appena stecchi sembra che la racchetta si spezzi in due Very Happy 

questo giusto per farti un esempio, che rispecchia quello che senti tu con la pure drive

prova la yonex ai98 che dovrebbe essere decisamente migliore Wink

descriptionun consiglio? EmptyRe: un consiglio?

more_horiz
alecst ha scritto:
la mp in cosa differisce dalla pro? è semplicemente più leggera?

Cambia peso/bilanciamento/inerzia, per il resto i telai sembrano gemelli.

descriptionun consiglio? EmptyRe: un consiglio?

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
La prima PD era una racchetta fantastica.
Usa quella e, se vuoi la coppia, cerca una "sorella" su e-bay...
Il fatto che abbia 10 anni non significa necessariamente sia sfibrata: dipende soprattutto da quante incirdature/ore di gioco ha fatto.


purtroppo è defunta la cara vecchia PD Very Happy

cercherò qualche offerta per la yonex ai, anche perchè se non ricordo male yonex è una delle poche ormai a non produrre in jap e a 'fornire' una qualità più elevata della media..se proprio dovessi passare ad una 98 ho notato una gran bella offerta per delle pacific x force pro qua sul mercatino..a leggere le recensioni qua sul sito non è una racchetta che spinge ma per toppare e andare di slice (quindi, di base, il mio gioco) sembra ottima..Smile

descriptionun consiglio? EmptyRe: un consiglio?

more_horiz
Kmore ha scritto:
@sonny: con cosa stai giocando adesso? Io sono approdato da qualche mese ad un telaio di cui mi avevi parlato tempo fa...ki 15 300...avevi ragione ... bel telaio...grazie Wink


Ciao...
Sto giocando con 
BLX 6.1 95 da 333 grammi
Con manico in cuoio e 12 grammi di piombo in testa.
377 grammi "chiavi in mano"
375 di inerzia.

descriptionun consiglio? EmptyRe: un consiglio?

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Kmore ha scritto:
@sonny: con cosa stai giocando adesso? Io sono approdato da qualche mese ad un telaio di cui mi avevi parlato tempo fa...ki 15 300...avevi ragione ... bel telaio...grazie Wink


Ciao...
Sto giocando con 
BLX 6.1 95 da 333 grammi
Con manico in cuoio e 12 grammi di piombo in testa.
377 grammi "chiavi in mano"
375 di inerzia.

...praticamente uguale alla mia... Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy ...:
ki 15 300 da ... 300gr
con manico di serie, senza custom...sara' 320 gr con corde e vibrakil
inerzia...boh sara' sui 330
Un paio di stagioni fa' avevo anch'io  giocato con il tuo modello e mi trovavo benissimo...purtroppo le mie partite di torneo sono sempre piuttosto lottate e vanno per le lunghe e dopo 1,5/2 ore non riuscivo piu' a gestirne il peso  un consiglio? 810504  (anche se giocavo col telaio stock senza custom erano pur sempre ca. 350 gr )

descriptionun consiglio? EmptyRe: un consiglio?

more_horiz
Il peso per me non è un problema, avendo un braccio "bello ignorante"...
Nel mio caso, la racca pesante mi aiuta parecchio.

descriptionun consiglio? EmptyRe: un consiglio?

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Il peso per me non è un problema, avendo un braccio "bello ignorante"...
Nel mio caso, la racca pesante mi aiuta parecchio.


Giovanni, hai mai provato a giocare con la KI 15 260 retail senza custom ?  Very Happy 

descriptionun consiglio? EmptyRe: un consiglio?

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Il peso per me non è un problema, avendo un braccio "bello ignorante"...
Nel mio caso, la racca pesante mi aiuta parecchio.


rispetto a me, sei comunque un alieno Very Happy

usando la tua racchetta non credo durerei un'ora

descriptionun consiglio? EmptyRe: un consiglio?

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Il peso per me non è un problema, avendo un braccio "bello ignorante"...
Nel mio caso, la racca pesante mi aiuta parecchio.


Giovanni, hai mai provato a giocare con la KI 15 260 retail senza custom ?  Very Happy 


Si
Non ci gioco neanche male...
Ma la racca leggera mi fa schifo!

descriptionun consiglio? EmptyRe: un consiglio?

more_horiz
alecst ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Il peso per me non è un problema, avendo un braccio "bello ignorante"...
Nel mio caso, la racca pesante mi aiuta parecchio.


rispetto a me, sei comunque un alieno Very Happy

usando la tua racchetta non credo durerei un'ora

Sia chiaro che sono un PIPPONE.
Ma con le clave gioco meglio...

descriptionun consiglio? EmptyRe: un consiglio?

more_horiz
alecst ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
La prima PD era una racchetta fantastica.
Usa quella e, se vuoi la coppia, cerca una "sorella" su e-bay...
Il fatto che abbia 10 anni non significa necessariamente sia sfibrata: dipende soprattutto da quante incirdature/ore di gioco ha fatto.


purtroppo è defunta la cara vecchia PD Very Happy

cercherò qualche offerta per la yonex ai, anche perchè se non ricordo male yonex è una delle poche ormai a non produrre in jap e a 'fornire' una qualità più elevata della media..se proprio dovessi passare ad una 98 ho notato una gran bella offerta per delle pacific x force pro qua sul mercatino..a leggere le recensioni qua sul sito non è una racchetta che spinge ma per toppare e andare di slice (quindi, di base, il mio gioco) sembra ottima..Smile


Allora potresti cercarti delle maxima torneo deluxe stesso stampodella prima pd senza woofer si trovano ancora sul web e nei negozi con un dito di polvere sopra e a prezzo fortunatamente

descriptionun consiglio? EmptyRe: un consiglio?

more_horiz
ragazzi, ultimo consiglio che vi chiedo perchè bene o male mi sono fatto l'idea dei telai che potrebbero andarmi bene..

ho però trovato una super offerta per delle dunlop f3.0 tour NUOVE ad un prezzaccio e la cosa mi sta allettando tantissimo.

ho letto la recensione nella sezione riservata alle dunlop ma non riesco a farmi un'idea su questo telaio, c'è chi lo definisce un super-agonistico per cui serve sempre spingere al massimo ed esserci con le gambe (ma fosse solo dal punto di vista fisico, sarebbe il meno essendo in primis un calciatore e avendo una buona forma fisica), chi invece lo definisce un telaio ottimo, che spinge bene e controlla ed è più facile rispetto gli altri di questo segmento..

alla luce delle mie caratteristiche fisiche e di gioco che ho già 'raccontato' nel post iniziale, e dando comunque un occhio al portafogli perchè ripeto che il prezzo è a dir poco allettante, mi consigliereste questo telaio?

grazie mille Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere