Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionnuova racchetta per gioco di tocco - vario - estroso e con poca spinta :D Emptynuova racchetta per gioco di tocco - vario - estroso e con poca spinta :D

more_horiz
Ciao ragazzi , anche se è la prima volta che scrivo vi seguo da un po' e ho sempre trovato utili i vostri consigli!
dopo i vari convenevoli arrivo al dunque: sto cercando una nuova racchetta!
attualmente gioco con una head prestige mid plus serie intelligence, sì quella di anni e anni fa.
vorrei cambiare racchetta sebbene mi trovi bene perchè è molto difficile trovarne di nuove attualmente e una mi si è rotta di anzianità Sad
e più passerà il tempo peggio sarà, quindi questo passo va fatto ...
ora tra le varie racchette che ho provato in quest'ultimo anno , non ho trovato nessuna particolare affinità.
la nuova prestige pro che son riuscito a provare solo una volta sembrava simile alla mia, diciamo una versione imperfetta... non mi ha dato il 100% di feeling, però l'ho provata solo per un'oretta.
poi ho provato la babolat aero pro drive 2013 e mi son trovato abbastanza bene sui colpi da fondo e molto meno bene sui colpi a rete ...
con la wilson ex federer (six one etc) non mi sono trovato, con la radical neanche, giusto un po' con la speed .
chiedo consiglio a voi col cuore in mano su quali telai potrei provare !

ora giusto qualche dato tecnico sulla mia persona:
-altezza 183cm peso 70kg 
-stile di gioco: cercare di andare a rete e chiudere , ho buon rovescio ma brutto dritto , buoni colpi tagliati e provo raramente vincenti da fondo.
servizio me la cavo sulla prima con cui faccio qualche punto diretto e con la seconda taglio poco ma l'idea sarebbe quella di trovarne una in slice per sfruttare la mia mano del diavolo (son mancino)
il tutto racchiuso in un 4.4 FIT per dare l'idea che le volèe non sono sono quelle di feliciano lopez e il dritto non è quello di uno che prende la racchetta in mano la prima volta Smile
- gioco 2 ore a settimana d'inverno e quanto più possibile d'estate, faccio tornei FIT quando possibile
- non ho mali particolari però se gioco per più di 4/5 ore in 2 giorni inizio a sentire male a tenere stretta la presa della racchetta, dovuto credo anche ai 360grammi che mi porto sempre dietro ... comunque episodi occasionali!
 
vorrei una racchetta che mi aiuti a sfruttare i miei punti di forza e che non mi faccia rimpiangere troppo la mia i.Prestige...
grazie a tutti per l'aiuto!

descriptionnuova racchetta per gioco di tocco - vario - estroso e con poca spinta :D EmptyRe: nuova racchetta per gioco di tocco - vario - estroso e con poca spinta :D

more_horiz
..e magari a corde più che morte?  Suspect 

Comunque guarda se ti riesce di provare la Speed Pro con corde sottili e non troppo tese ('na roba tipo 22/22 4 nodi in multi o 24/23 con un buon multi 1.25 tipo TF HDC...

Intanto benvenuto  nuova racchetta per gioco di tocco - vario - estroso e con poca spinta :D 855446

descriptionnuova racchetta per gioco di tocco - vario - estroso e con poca spinta :D EmptyRe: nuova racchetta per gioco di tocco - vario - estroso e con poca spinta :D

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
..e magari a corde più che morte?  Suspect 



in che senso?
 
comunque grazie per il benvenuto Smile
quando ho detto che avevo provato la speed intendevo la speed pro , mi son trovato benino ma peggio comunque che con la prestige pro nuova (che in quel momento non era ancora uscita) ... non so sarò io che sono troppo abituato alla mia...

descriptionnuova racchetta per gioco di tocco - vario - estroso e con poca spinta :D EmptyRe: nuova racchetta per gioco di tocco - vario - estroso e con poca spinta :D

more_horiz
..quante ore di gioco avevano le corde montate? A che tensione? Che corde erano? Due (proibito) o 4 nodi?

Provare telai in condizione non paritaria è di ben poco aiuto o significato...

descriptionnuova racchetta per gioco di tocco - vario - estroso e con poca spinta :D EmptyRe: nuova racchetta per gioco di tocco - vario - estroso e con poca spinta :D

more_horiz
E come li provi i telai tu? Io purtroppo li prendo, se li hanno disponibili , in negozio e ci faccio 1/2 ore quando va bene ...
Senza sapere nulla più della marca delle corde e del tipo di incordatura!
Comunque confido nel fatto che quando troverò una racchetta con cui avrò buon feeling lo sentirò anche con corde un po' vecchie ... Anche perché non posso fare altrimenti Smile

descriptionnuova racchetta per gioco di tocco - vario - estroso e con poca spinta :D EmptyRe: nuova racchetta per gioco di tocco - vario - estroso e con poca spinta :D

more_horiz
Emish, vai a Casale Monferrato e spacca un po' i bagigi a Mario/Eiffel... le racchette te le fa provare lui.

descriptionnuova racchetta per gioco di tocco - vario - estroso e con poca spinta :D EmptyRe: nuova racchetta per gioco di tocco - vario - estroso e con poca spinta :D

more_horiz
Salve, prova la Wilson Pro Staff 95 RA 62
Saluti Angelo

descriptionnuova racchetta per gioco di tocco - vario - estroso e con poca spinta :D EmptyRe: nuova racchetta per gioco di tocco - vario - estroso e con poca spinta :D

more_horiz
A sensibilità ci siamo, ma senza custom la spinta latita ad essere generosi... Suspect

descriptionnuova racchetta per gioco di tocco - vario - estroso e con poca spinta :D EmptyRe: nuova racchetta per gioco di tocco - vario - estroso e con poca spinta :D

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Emish, vai a Casale Monferrato e spacca un po' i bagigi a Mario/Eiffel... le racchette te le fa provare lui.

a saperlo che era di casale! ho fatto il torneo limitato 4.3 un mesetto fa circa, ci potevo passare Smile
comunque oltre alla pro staff che mi è stato consigliata (e che già da tempo avrei voluto provare ma nessun negozio in zona aveva), ho sentito parlare bene di una marca che non ho mai provato...la tecnifibre!
dite che qualche telaio potrebbe essere adeguato alle mie esigenze?  ho letto bene della Tfight 320 e 315 limited .
qualcuno le ha già avute sottomano?

descriptionnuova racchetta per gioco di tocco - vario - estroso e con poca spinta :D EmptyRe: nuova racchetta per gioco di tocco - vario - estroso e con poca spinta :D

more_horiz
altra cosa, il mio swing è abbastanza lento

descriptionnuova racchetta per gioco di tocco - vario - estroso e con poca spinta :D EmptyRe: nuova racchetta per gioco di tocco - vario - estroso e con poca spinta :D

more_horiz
ho provato a prendere in prova la volkl organix 10 da 325g da tw ... ero curioso di quella marca che non ho mai provato Very Happy

descriptionnuova racchetta per gioco di tocco - vario - estroso e con poca spinta :D EmptyRe: nuova racchetta per gioco di tocco - vario - estroso e con poca spinta :D

more_horiz
Beh, quando l'avrai provata in campo Facci sapere cosa ne pensi. Io penso che ti piacerà.

descriptionnuova racchetta per gioco di tocco - vario - estroso e con poca spinta :D EmptyRe: nuova racchetta per gioco di tocco - vario - estroso e con poca spinta :D

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Beh, quando l'avrai provata in campo Facci sapere cosa ne pensi. Io penso che ti piacerà.

provata ieri la volkl organix 10 da 325g ...che dire : fantastica! 
ci ho giocato solo 1ora e mezza , quindi dovrò riprovarla in questa settimana. 
incordata con MSV focus-evo da 1.25 che sinceramente non conosco...come sono tra i mono? 

prime impressioni a caldo (nzomma 21gradi): ottimo controllo e ottime rotazioni, non mi fa rimpiangere la prestige a rete ...la sento un po' diversa nel controbalzo e smash ma chiaramente quella è questione di abitudine.
dà la sensazione di dare molto più effetto spin , sia in servizi kick che nel palleggio.
non ho notato particolari mancanze, giusto un po' sentivo meno feeling sulla "rasoiata" back ma può essere dovuto sempre al doversi abituare.

non so se ero io in giornata particolarmente positiva ma la racchetta mi è piaciuta molto. 
non avendo mai sentito parlare di racchette di questo marchio sono rimasto piacevolmente sorpreso!
se durante questa settimana continueranno a darmi queste buone sensazioni va a finire che ho trovato la racchetta!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere