Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPrince warrior pro vs yonex ai100 EmptyPrince warrior pro vs yonex ai100

more_horiz
Buongiorno a tutti chiedo cortesemente il vostro aiuto per l'acquisto di un nuovo telaio
(ho un gioco abbastanza classico e mi piace andare a rete) sto ricominciando a giocare dopo 20 anni di stop
In attesa che arrivasse in test la yonex, della quale dalle vostre recensioni mi sembra di capire che sia una ottima racchetta, ho provato per caso la nuova prince warrior pro con corde montate di serie dalla casa, e devo dire che la racchetta mi ha molto sorpreso positivamente  la sento molto stabile e solida al colpo e confortevole sia a rete che a fondo campo almeno è quello che ho percepito io per la mia esperienza.....
Questi giorni sto provando la yonex  con corde wilson sensazione control e  devo dire che al contrario dell'idea che mi ero fatto e delle recensioni lette la racchetta mi sta deludendo, la sento meno confortevole all'impatto e più vibrazioni rispetto alla prince
Forse sicuramente più potente ma penso che qui influiscano molto le corde montate di serie
Nessuno le ha provate entrambi.
Insomma sono nel pallone chiedo un vostro aiuto sulla scelta anche perchè sulla prince non ci sono molte notizie (già sono andato sul topic prince)
Grazie

descriptionPrince warrior pro vs yonex ai100 EmptyRe: Prince warrior pro vs yonex ai100

more_horiz
possibile che nessuno sa darmi indicazioni in merito....dai non fate i timidi

descriptionPrince warrior pro vs yonex ai100 EmptyRe: Prince warrior pro vs yonex ai100

more_horiz
Senza sapere a che tensione e come (per tecnica e qualità del lavoro) sono state montate le corde dura esprimere un opinione.

Su un telaio così particolare poi basta una scelta errata di corde (la Sensation Control non è certo la più azzeccata), tensione (troppo alta o bassa) e nodi (o signore dei telai, fai che non sia incordata a due nodi... Rolling Eyes ) e tutti i parametri vanno a farsi benedire...

Le ritengo entrambi ottimi telai universali anche se ho una lieve preferenza per la giapponese.

Non è che per caso della Ai100 stai provando la leggera, vero?  Suspect

descriptionPrince warrior pro vs yonex ai100 EmptyRe: Prince warrior pro vs yonex ai100

more_horiz
Grazie per l'attenzione
No no, non è la versione leggera, allora:è stata incordata a 4 nodi (dove mi servo le incordano tutte a 4 nodi) la tensione se non ricordo male era  a 23kg ed è stata mia la richiesta di un multifilo per avere un set-up confortevole....

descriptionPrince warrior pro vs yonex ai100 EmptyRacchette YONEX/PRINCE

more_horiz
Salve, Tonybit io le ho provate entrambi la Yonex AI 100 ha più spinta, la Prince Warrior è più maneggevole e più controllo
Ciao Angelo

descriptionPrince warrior pro vs yonex ai100 EmptyRe: Prince warrior pro vs yonex ai100

more_horiz
Con la Sensation Control la spinta non è esattamente il massimo, a causa delle strisce di LCP (il materiale d cui sono fatte Adrenaline e Savage per intenderci) messe per aumentarne durata e, soprattutto,  controllo. Con un multi classico tipo XCel, TGV o simili, la spinta è sensibilmente diversa...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere