Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

description1. il diritto (Cerco e dò consigli) prego larga partecipazione Empty1. il diritto (Cerco e dò consigli) prego larga partecipazione

more_horiz
Ciao ragazzi credo che parlare e discutere dei colpi, della posizione e dell' impianto mentale aiuti molto nel tennis. A questo proposito vorrei iniziare col colpo principale del tennis: IL DIRITTO. Innanzi tutto parliamo di:

-Posizione di impatto: Open/Closed stance, io personalmente uso la open ricordando di imprimere prima di ogni movimento del braccio verso la pallina, una forte rotazione del bacino.
-Impugnature: Eastern, semi-wester e western, per lo schiaffo di dritto da fondocampo quale usate? E per quanto riguarda la western come vi riesce il colpo?
-Direzionare la pallina: lungolinea o incrocio? Sinceramente incontro difficoltà solo nel lungolinea poichè avendo un' ottima rotazione mi esce quasi naturale l'incrocio. Avete consigli per il lungolinea (piattocorde, braccio)?

Discutiamo un po insieme.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

description1. il diritto (Cerco e dò consigli) prego larga partecipazione EmptyRe: 1. il diritto (Cerco e dò consigli) prego larga partecipazione

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

description1. il diritto (Cerco e dò consigli) prego larga partecipazione EmptyRe: 1. il diritto (Cerco e dò consigli) prego larga partecipazione

more_horiz
Darei un'occhiata anche al sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che trovo molto ma molto interessante.

BYBy

more_horiz
Io quando carico e do potenza al diritto lo mando sempre lungo... E non capisco come risolvere questo problema. Cioè più tiro forte più lunga è la traiettoria della palla, questo non ci vuole Leonardo d Vinci per capirlo.
Quindi come faccio a dare più forza ma tenere la palla in campo?
Per ora il rimedio che ho trovato è questo:
quando ho caricato bene gli appoggi e sono in posizione ottimale su una palla facile...gioco in top spin perchè se gioco piatto mi va sempre lungo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: