Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDifferenze tensioni corde EmptyDifferenze tensioni corde

more_horiz
Ciao a tutti, da sempre senza saperlo parlo e parliamo di tensioni del tipo 25-23 ( con due chili in meno tra verticali ed orizzontali ) e tensioni del tipo 25-24 ( con un solo chilo in meno)... Vorrei delle informazioni in merito alle differenze e cosa comporta incordare o con l'uno o con l'altro modo. Grazie  Smile

descriptionDifferenze tensioni corde EmptyRe: Differenze tensioni corde

more_horiz
La differenziazione ha una logica solo se fatta a 4 nodi, tanto per iniziare. A due è inutile quando non dannosa. E specie con i telai più recenti dovrebbe essere limitata ad un kg a meno di casi speciali (corde notevolmente più rigide o morbide secondo la posizione).
Un'incordatura a tensione costante sia a due che a 4 nodi consente una maggiore stabilità, di fatto migliore se si tende a picchiare la palla con colpi quasi totalmente piatti, anche se verrà percepita in maniera leggermente diversa (più secca a due nodi); una tensione differenziata, oltre ad essere più permissiva sulle palle decentrate, consentirà pure una maggior presa di palla nei colpi più lavorati (top e back).

descriptionDifferenze tensioni corde EmptyRe: Differenze tensioni corde

more_horiz
Grazie sempre eiffel
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere