Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionVersioni Lite PD e APD EmptyVersioni Lite PD e APD

more_horiz
Ciao a tutti, dopo 20anni di fermo ho ripreso a giocare, comunque sempre a livello autodidatta da divertimento. Ho approfittato della possibilità con Decathlon di provare alcune racchette e mi son trovato bene con la PD (molto) e con la APD (perdona meno ma ha più potenzialità). La mia curiosità è sapere in cosa si differenziano nel gioco le versioni Lite da quelle normali. Se il minor peso le rende più facili ma meno prestazionali

descriptionVersioni Lite PD e APD EmptyRe: Versioni Lite PD e APD

more_horiz
Per cominciare bisogna fare un distinguo tra i due modelli: la PD Lite è non solo meno efficiente ma pure meno tollerante al decentraggio (sweetzone 10% inferiore, sweetspot più basso di quasi un pollice malgrado il maggiore bilanciamento in punta, stabilità trasversale -importante per spin ed aiuto sui decentraggi- 10% inferiore, e via discorrendo; differenze simili come tipologia ma molto meno marcate con la APD Lite, che inoltre ha una stabilità trasversale identica.

Dipende tutto da come vuoi impostare il tuo gioco: ma un adulto normale dovrebbe portare senza alcun problema la versione standard e nello specifico la PD mi pare faccia più al caso tuo...


Benvenuto nel Forum... Versioni Lite PD e APD 855446

descriptionVersioni Lite PD e APD EmptyRe: Versioni Lite PD e APD

more_horiz
E la APD Team ?

descriptionVersioni Lite PD e APD EmptyRe: Versioni Lite PD e APD

more_horiz
Grazie per le risposte: sinceramente la APD Team non la concosco e non conosco qui a Padova negozi che trattano racchette da tennis escluso Decathlon, quindi finora mi son limitato ai modelli che loro tengono; oggi ho provato la Head Instinct MP ma mi ha dato la sensazione di perdonare poco (ovviamente a me date le molto relative capacità): troppe palle in rete o lunghe che sentivo di colpire male.
Ovviamente tutte queste sensazioni valgono con le racchette test che a volte hanno l'accordatura di serie, altre una nuova che potrebbe essere buona come cattiva, adatta o inadatta

E grazie per il benvenuto; da un mese a questa parte dopo vent'anni di fermo ho ripreso a giocare 2-3 volte la settimana e mi diverto un sacco, nonostante la schiena e 2 crociati e 4 menischi operati

descriptionVersioni Lite PD e APD EmptyRe: Versioni Lite PD e APD

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per cominciare bisogna fare un distinguo tra i due modelli: la PD Lite è non solo meno efficiente ma pure meno tollerante al decentraggio (sweetzone 10% inferiore, sweetspot più basso di quasi un pollice malgrado il maggiore bilanciamento in punta, stabilità trasversale -importante per spin ed aiuto sui decentraggi- 10% inferiore, e via discorrendo; differenze simili come tipologia ma molto meno marcate con la APD Lite, che inoltre ha una stabilità trasversale identica.

Dipende tutto da come vuoi impostare il tuo gioco: ma un adulto normale dovrebbe portare senza alcun problema la versione standard e nello specifico la PD mi pare faccia più al caso tuo...


Benvenuto nel Forum... Versioni Lite PD e APD 855446


....Maestro....e nel caso, per un junior (12 anni) che deve passare ad una racchetta di lunghezza standard cosa consiglieresti ?  Rolling Eyes

descriptionVersioni Lite PD e APD EmptyRe: Versioni Lite PD e APD

more_horiz
Allora, alla fine ho presso la PD, dopo averla provata ed aver provato la APD normale e Lite; da perfetto ignorante quale sono volevo chiedere un parere sull'accordatura di serie perchè non mi sembra granchè, ed eventualmente un consiglio su quale mettere

descriptionVersioni Lite PD e APD EmptyRe: Versioni Lite PD e APD

more_horiz
@Danny scusa la risposta piu che rtardata ma il sistema non mi segnalava il tuo post come nuovo.

Comunque, se gioca "moderno", dagli al PD Lite o la mia preferita,la Radical S

descriptionVersioni Lite PD e APD EmptyRe: Versioni Lite PD e APD

more_horiz
@LaSuocera, siccome da quelle parti temo non ci sia una gran scelta di corde, vai di Hurricane Feel 1.25 a 23 kg o meglio ancora 23.5/22.5 a 4 nodi...

descriptionVersioni Lite PD e APD EmptyRe: Versioni Lite PD e APD

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@LaSuocera, siccome da quelle parti temo non ci sia una gran scelta di corde, vai di Hurricane Feel 1.25 a 23 kg o meglio ancora 23.5/22.5 a 4 nodi...

Grazie, proverò a vedere se da Decathlon ce l'hanno, altrimenti mi han segnalato un negozio specifico per il tennis. Sul sito della Babolat non ho trovato la Hurricane Feel, volendo vederne le caratteristiche: Da ignorante, cosa vuol dire 23,5/22,5 a 4nodi? Ancora grazie

descriptionVersioni Lite PD e APD EmptyRe: Versioni Lite PD e APD

more_horiz
Ehm..verticali alla prima tensione, orizzontali alla seconda...e con 4 nodi anzichè gli abituali due (il più delle volte pure dal basso.... Rolling Eyes )

descriptionVersioni Lite PD e APD EmptyRe: Versioni Lite PD e APD

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@Danny scusa la risposta piu che rtardata ma il sistema non mi segnalava il tuo post come nuovo.

Comunque, se gioca "moderno", dagli al PD Lite o la mia preferita,la Radical S



....Grazie  Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere