Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Meglio "facile" o "difficile"

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
andrea scimiterna
Ziryab
fil27t
Marcotop65
LUIS81
kingkongy
Cesare
Leutonio
abracadabra78
Simonb
MARIO966
ronwelty
guymontag
17 partecipanti

descriptionMeglio "facile" o "difficile" - Pagina 3 EmptyMeglio "facile" o "difficile"

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a Tutti,
facendo seguito ad un altro interessante thread dove io chiedevo come fosse possibile che mi sono trovato bene a utilizzare una racchetta "difficile" ed alle interessantissime risposte con opinioni diverse che ne sono nate vi chiedo, e chiedo soprattutto a quanti di voi hanno più esperienza.
Riterreste migliore per un aspirante tennista, che magari sta prendendo lezioni tentare di imparare con una racchetta più facile o difficile, dove per difficile intendo una di quelle che aiuta poco nel colpo imperfetto etc?
Tralasciando naturalmente discorsi del tipo la racchetta più adatta a te, che è naturalmente personale.

descriptionMeglio "facile" o "difficile" - Pagina 3 EmptyRe: Meglio "facile" o "difficile"

more_horiz
fil27t ha scritto:
chiaralt ha scritto:

Mentre ritengo che la Pure Drive non si adatta al mio modo di tirare. A me piace parecchio sbracciare e se non si ha un controllo buono con quella racchetta tiravo spesso lungo anche perchè dal mio punto di vista ha poca sensibilita'
Per me è adatta a ragazze e principianti che tirano piano o in mano a gente che ha davvero un buon controllo e sa tirare delle belle palle che rimangono dentro le righe.

Wink 
a me le pd viene da sbatterle per terra, a tensioni umane sono delle catapulte medievali, e a tensioni alte le trovo incontrollabili.

wilson juice mai provata? C'è pure la juice pro

La Juice non l'ho mai provata, tu l'hai provata? se si mi diresti le differenze rispetto alla PD?
grazie

descriptionMeglio "facile" o "difficile" - Pagina 3 EmptyRe: Meglio "facile" o "difficile"

more_horiz
hihihihihihi pesata la mia prima racchetta! La PZ pesa 398 grammi. A 10 anni...sigh!
Ovviamente senza overgrip perché non si usava e io avevo le manine piccole.

more_horiz
Chiara, visto che il marchio Prince ti ricorda dei bei momenti, perche' non vedi se c'é qualcosa che come peso fa al caso tuo ?

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Chiara, visto che il marchio Prince ti ricorda dei bei momenti, perche' non vedi se c'é qualcosa che come peso fa al caso tuo ?

Si infatti ho gia' adocchiato la Prince Warrior. Mi faro' spedire da TWE tutte e due le racchette sia la 100 che la Pro. qua sul forum dicono che hanno le stesse caratteristiche di peso, bil. .... cambia solo che una ha i buconi e l'altra no. Sono curiosa....
Pero' con i test riparto a ottobre quando ricomincio il corso, almeno riesco a ad utilizzarle per tre ore....

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Simon...guarda che sbagli un pochino la "mira". Tu non sei un principiante!
Se ho capito bene l'incipit, si trattava di definire una scelta per la "prima" racchetta, non la "seconda".
Che un paio di generazioni abbia imparato con racchette dallo SS grande come un francobollo...è risaputo. Che faccia bene, pure. Però si impara tanto bene con delle racchette che ti "incoraggiano"!
Ma tu poi devi pensare (massima carognaggine mia): "ma ti rendi conto che se tu avessi avuto un padellone per imparare, a quest'ora, saresti stato un Seconda?"
 Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy

Sono d'accordo ma forse non avevo valutato un aspetto dicendo che é meglio iniziare con una racchetta più generosa: all'inizio con una racchetta con piatto grande le stecche ci sono comunque, con un piatto piccolo la palla si manca del tutto e si fende l'aria molto più confortevole di una pallata sul telaio quindi si prevengono infortuni!

more_horiz
Perro, ti picchio!
 Very Happy 

more_horiz
wilson blade 104 con un mono delicati, aiuta tanto e poi ti metti in testa di giocare come la Serena

more_horiz
Aridaje con 'sto monofilo...!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: