Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPatito HEAD in cerca di aiuto... EmptyPatito HEAD in cerca di aiuto...

more_horiz
Arrotino in declino (quasi 51 anni!!!), ex C2 ora 4.1, chiede aiuto per progressiva crisi mistica.

Premetto che - dall'avvento invadente delle nuove tecnologie - non ci ho capito più nulla, dopo aver giocato 10 anni con la mitica Dunlop Max 200G ed altri 10 con l'altrettanto mitica Head Radical 630 (la prima, quella gialla e nera per intenderci).
Da allora cerco - senza fortuna - un telaio adatto, cambiando continuamente attrezzo in base alle sensazioni del momento.
Il mio fusto ideale è il 98 della Prestige, ma i 320 gr. (nuda) richiedono velocità di esecuzione che l'età mi consente solo a sprazzi.
Mi ero fatto convincere all'acquisto della Wilson nBlade (vagamente simile per spazialità alla Prestige e con identico 18x20) e alla comodità d'uso dei 304 gr. faceva da contraltare un'avarizia di spinta.
Ho provato la Prestige S, ma anche qui 305 gr. sono pochi: ci puoi palleggiare per ore, però l'impatto è senza corposità e il mio proverbiale rovescio bimane resta sempre corto o poco pesante.
Mi sono indirizzato, allora, alla Radical 310 gr. ed è andata meglio, ma - come con la Prestige S - il rovescio appariva svuotato. E, per di più, rispetto alle Prestige ha maggiore spessore nella parte finale del manico (dove piazzo l'altra mano per il rovescio).

Ricapitolando: pesante 320 gr. e leggera 305 gr., improponibile il 16x19.

Dunque, non esistendo una Prestige di 310 gr. cosa propone il mercato per un fusto analogo alle mie sensazioni:
piatto 98, ca. 310 gr. con profilo sui 21 mm e schema corde 18x20?

Non ridete...

descriptionPatito HEAD in cerca di aiuto... EmptyRe: Patito HEAD in cerca di aiuto...

more_horiz
Senza dubbio alcuno, buttati sulla nuova YONEX AI 98...  cheers 

Nonostante sia un 16x19, ha una "gola" sottilissima!
...e come gioca!!!  cheers 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPatito HEAD in cerca di aiuto... EmptyRe: Patito HEAD in cerca di aiuto...

more_horiz
Dimenticavo, ecco le altre racchette che ti consiglio:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Wink 

more_horiz
Michele, lui ha provato la N Blade, ma ha visto che la racca non spingeva.
Se lui sa domare i cavalli in abbondanza della Blade 16x19 .... Wink Wink Wink 

more_horiz
La TF 315 LTD è pure un otimo telaio, ma nei test in negozio quelle che più mi hanno impressionato sono la Prince Tour Pro 98 e soprattutto la Volkl Organix G9 di un cliente (non teniamo Volkl...).

Una provatina a quelle, trovandole in giro, ce la darei...

more_horiz
Rino..... buon giorno
magari la v.core G sembrerebbe rispondere a tutte le caratteristiche richieste...
unica riserva sulla forma del manico e sull'isometric
e naturalmente: benvenuto tra noi! cheers 
buon tennis

more_horiz
Secondo me la tua racchetta potrebbe essere la speed pro graphene, ti consiglio di provarla

more_horiz
Grazie a tutti per i consigli.

Leutonio, la Yonex che mi hai suggerito somiglia - per la gola più sottile di testa-manico - alla Mizuno Lendl che usai pochi mesi nel 1994 (sì, 1994, hai capito bene!!!)... ma a Salerno nessuno le vende e testarle sarà un problema, anche se il 16x19 mi irretisce.
Le Wilson che hai citato non mi attirano, l'unico modello che vagamente mi piaceva era la BLX Blade (le nuove, con la KBlade, hanno un fusto, dopo il manico, diverso da nBlade e BLX).

KevinKline, la Speed Pro Graphene potrebbe essere un tentativo che vale la pena (anche se le Speed, le prime due versioni, non mi avevano fatto impazzire).

Ringrazio anche Eiffel59 (ho appena distrutto una tua Titan cal. 1,20 dopo due ore di smazzolate), che - a fiuto - deve aver capito cosa mi intrighi come fusto: Tecnifibre e Prince sembrano adatte, sulla carta, ai requisiti che apprezzo.
Forse per la Prince potrò approfittare di un maestro che collabora con il distributore di zona. Ma la Tecnifibre (che é quella più somigliante alle Prestige) non saprei come reperirla.
Grazie comunque.

more_horiz
Rino ho spostato la tua discussione nella sezione più appropriata.
A presto, Michele.

Wink 
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: