Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionBloccare la testa dopo l'impatto EmptyBloccare la testa dopo l'impatto

more_horiz
Il mio maestro ha notato che nell'esecuzione del diritto giro le spalle troppo presto e cioè prima dell'impatto; mi ha consigliato allora di imitare Federer, che continua guardare nel punto dell'impatto anche DOPO aver colpito la palla; in questo modo ritarda la rotazione delle spalle.

Che ne pensate?

Guardando le foto del diritto di Tsonga sul tennis italiano di giugno, ho notato che effettivamente anche lui fa qualcosa del genere...

descriptionBloccare la testa dopo l'impatto EmptyRe: Bloccare la testa dopo l'impatto

more_horiz
Ha perfettamente ragione.

descriptionBloccare la testa dopo l'impatto EmptyRe: Bloccare la testa dopo l'impatto

more_horiz
g867500 ha scritto:
Il mio maestro ha notato che nell'esecuzione del diritto giro le spalle troppo presto e cioè prima dell'impatto; mi ha consigliato allora di imitare Federer, che continua guardare nel punto dell'impatto anche DOPO aver colpito la palla; in questo modo ritarda la rotazione delle spalle.

Che ne pensate?

Guardando le foto del diritto di Tsonga sul tennis italiano di giugno, ho notato che effettivamente anche lui fa qualcosa del genere...

Che è fondamentale.

Però non si tratta di "bloccare" la testa (i muscoli devono sempre essere decontratti), più di prestare molta più attenzione nei confronti della pallina che, troppo spesso, viene quasi "sottovalutata", perché si presta troppa attenzione a ciò che fa l'avversario rispetto a ciò che facciamo noi (anche tecnicamente).

Nel tennis si vince, a mio parere, prima guardando in "casa nostra" e solo dopo guardando all'avversario.

Ciao. Bloccare la testa dopo l'impatto Icon_smile
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: