Ho iniziato a dare racchettate alle palline da ragazzo senza una guida, e solo da un paio di anni seguo professionisti per cercare di migliorare tecnicamente, impresa ardua…..Comunque in certe cose l’aiuto non ha fatto altro che creare confusione. Per esempio, la posizione del braccio sinistro quando si cerca la palla con il diritto. C’è chi consiglia la classica ricerca aprendo e puntando la pallina con la mano sinistra prima di swingare, cosa che ho sempre fatto rischiando però l’incrociata o “incartata” perché non giro bene le spalle. Altri invece mi consigliano per evitare l’incartata di aprile le spalle con le braccia alte con la sinistra bene aperta e girare poi tipo bilanciere e altri ancora di lasciare il sinistro attaccato al cuore portarlo dietro con il destro puntare la palla con la spalla e poi lasciare andare il tutto in avanti. Io da neofita della tecnica non ci ho capito ancora niente e alla fine torno a racchettare come facevo un volta cercando di ruotare meglio le spalle. Voi che cosigliate?