Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Aiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe?

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
ale261005
sixers85
Marcotop65
padesa
renatolib
fablus
Eiffel59
Turbolz
Leutonio
Robbyc
babolat94
marcobilly
16 partecipanti

descriptionAiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe? - Pagina 3 EmptyAiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buona sera a tutti,
Ho comprato delle matassine ricavate, quando le ho date al mio incordatore ho scoperto che sono un po' corte, 11 metri, sono sufficienti per incordare un piatto Head 98" 16x19 a 4 nodi?

Il mio incordatore non c'è l'ha fa, chi le vende sostiene che 11 metri sono sufficienti, con queste argomentazioni:


SONO STATE TAGLIATE DA UN INCORDATORE PROFESSIONALE (CHE INCORDA ANCHE A WINBLEDON QUINDI SICURISSIMO) DI CIRCOLO A 11 MT DEVI DIRE A CHI INCORDA CHE TUTTI I PIATTI 100 TIPO BABOLAT ABBISOGNANO DI 10.50 MT CORDE 16/19 QUINDI UN 98 COME WILSON NON HA NESSUN PROBLEMA LE MATASSINE IN CONFEZIONE ORIGINALE SONO NORMALMENTE DI 12 MT MA PUO CHIEDERE VIENE BUTTATO VIA DA 1 A 1.50 MT ANCHE PER IBRIDO SONO ABB 5.50 GRAZIE SE VEDI ANCHE MATASSE TIPO LUXILON E ALTRE SONO FATTE PER 220 MT A 20 INCORDATURE


Secondo lui quindi con 10,50 c'è la deve fare, possibile che io abbia sempre avuto necessità di circa 11,40 per un incordatura agevole?
So che qui ci sono incordatori di tutto rispetto.... lol! 
Quindi, sono io che mi sbaglio o é il venditore che fa il furbo?

Grazie per l'aiuto. 
Marco

descriptionAiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe? - Pagina 3 EmptyRe: Aiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe?

more_horiz
marcobilly ha scritto:
Buona sera a tutti,
Ho comprato delle matassine ricavate, quando le ho date al mio incordatore ho scoperto che sono un po' corte, 11 metri, sono sufficienti per incordare un piatto Head 98" 16x19 a 4 nodi?

Il mio incordatore non c'è l'ha fa, chi le vende sostiene che 11 metri sono sufficienti, con queste argomentazioni:


SONO STATE TAGLIATE DA UN INCORDATORE PROFESSIONALE (CHE INCORDA ANCHE A WINBLEDON QUINDI SICURISSIMO) DI CIRCOLO A 11 MT DEVI DIRE A CHI INCORDA CHE TUTTI I PIATTI 100 TIPO BABOLAT ABBISOGNANO DI 10.50 MT CORDE 16/19 QUINDI UN 98 COME WILSON NON HA NESSUN PROBLEMA LE MATASSINE IN CONFEZIONE ORIGINALE SONO NORMALMENTE DI 12 MT MA PUO CHIEDERE VIENE BUTTATO VIA DA 1 A 1.50 MT ANCHE PER IBRIDO SONO ABB 5.50 GRAZIE SE VEDI ANCHE MATASSE TIPO LUXILON E ALTRE SONO FATTE PER 220 MT A 20 INCORDATURE


Secondo lui quindi con 10,50 c'è la deve fare, possibile che io abbia sempre avuto necessità di circa 11,40 per un incordatura agevole?
So che qui ci sono incordatori di tutto rispetto.... lol! 
Quindi, sono io che mi sbaglio o é il venditore che fa il furbo?

Grazie per l'aiuto. 
Marco

Io se non sono almeno 11,20 mt non le incordo........non capisco perchè devo stare lì a centellinare le corde.....ma siamo fuori? Certo che con 10,50 ce la fai....a 2 nodi però e cristonando. 
Visto che la head va fatta a 4 nodi, con 11 metri  cristoni eccome.
COn una matassa da 200mt si fanno 16 incordature, se va bene 17........se incordo 10-15 racchette al giorno non posso stare a contare i millimetri ogni volta che lavoro, altrimenti è un suicidio.

descriptionAiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe? - Pagina 3 EmptyRe: Aiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe?

more_horiz
sixers85 ha scritto:
vabbè, io ti ho risposto alla tua domanda in termini giuridici.
bisogna partire dal presupposto che alla base di ogni rapporto negoziale vi deve essere un raporto reciproco di buonafede. a maggior ragione nel privato/privato dove la disonestà è all'ordine del giorno e la tutela è quella che è.

bisogna anche dire che il buonsenso è la prima regola, ed è probabilmente l'unica arma veramente a tutela dell'acquirente: se stesso. Prima di acquistare è buonsenso informarsi prima di tutto.

in questo senso ben venga tutto quanto è possibile dare all'utente in termini di informazione dell'acquirente. la comunity stessa deve essere il primo mezzo di tutela.

 Aiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe? - Pagina 3 622327 Aiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe? - Pagina 3 622327 Aiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe? - Pagina 3 622327 

descriptionAiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe? - Pagina 3 EmptyRe: Aiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe?

more_horiz
salve a tutti, io invece avrei un'altra questione da porvi.

Dato il costo eccessivo di un incordatura ibrida (luxilon 4g per le V e babolat xcel per le O), 35 € montata; mi chiedevo:

- E' possibile comperare due matassine delle suddette corde online e dalle stesse ricavare l'incordatura per due racchette?

Nel senso riesco dai 12 m a fare due verticali di luxilon e due orizzontali di xcel??

descriptionAiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe? - Pagina 3 EmptyRe: Aiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe?

more_horiz
Certo che è possibile !

descriptionAiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe? - Pagina 3 EmptyRe: Aiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe?

more_horiz
Grande!
Grazie tante per la risposta, vediamo se riusciamo a risparmiare un pò di euri in questo modo...

Buon tennis a tutti

descriptionAiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe? - Pagina 3 EmptyRe: Aiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe?

more_horiz
Comunque €35 per quell'ibrido è proprio una ladrata... 
prese da matassine quelle corde costano circa €19, quindi già €16 per il solo "lavoro".

In più le corde le avrà prese da matassa, non pagandole quindi più di 12/13 euro, per un totale di €22/23 netti guadagnati da parte sua.

Quanto meno fossi in te eviterei di ritornarci per il resto della mia vita. Ci avrà messo 30min scarsi? Bene! Nemmeno i calciatori prendono €1/min... pazzesco.

E' per gente così che mi sto convincendo sempre più a prendere una macchina incordatrice per me e qualche mio amico. Mario e Marco! Fatevi sentire con ste Superstringer!

descriptionAiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe? - Pagina 3 EmptyRe: Aiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe?

more_horiz
Hai ragionissima!!!

Il problema è che hanno il monopolio su tutta la provincia, ovvero è l'unico centro in tutta la provincia!! Quindi son costretto a ritornarci, cercando di risparmiare il più possibile...

descriptionAiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe? - Pagina 3 EmptyRe: Aiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe?

more_horiz
Capisco, e come te molti altri sono nella tua stessa condizione. 
Da me il negozio di riferimento di tutta la provincia fa prezzi poco più bassi, e di fatti io mi sono adeguato facendo incordare al mio allenatore, che però ha i suoi anni, non ha certificazioni da incordatore e di certo mi porta lavori di gran lunga inferiori al negozio, giustificati quantomeno dal prezzo esiguo (€5, le corde le porto io).

Per queste ragioni sto valutando l'opzione fai-da-te comprando un'incordatrice, e se hai tempo e qualche centone da investire consiglio lo stesso anche a te.

descriptionAiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe? - Pagina 3 EmptyRe: Aiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe?

more_horiz
35€ per quell'ibrido è follia pura... Shocked

descriptionAiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe? - Pagina 3 EmptyRe: Aiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
..ce la fai con difficoltà estrema, e solo se cedi qualche centimetro riservato alle orizzontali al montaggio delle verticali, perchè la metratura corretta è 6.30/5.70.

Poi se è veramente capace ovviamente ci riesce anche con 6+6, ma perchè rischiare?  Suspect

per un piatto 105 16x19 quanti metri servono?

descriptionAiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe? - Pagina 3 EmptyRe: Aiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe?

more_horiz
dato che ci sei Mario, ci sai dire qualcosa sulla distribuzione dei nuovi giocattoli?

descriptionAiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe? - Pagina 3 EmptyRe: Aiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe?

more_horiz
Al momento ha disponibili solo le più economiche e la più bella, per fine mese parte tutto...

@drichichi, se è la Ki15 vai sempre di 6.30+5.70

descriptionAiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe? - Pagina 3 EmptyRe: Aiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Al momento ha disponibili solo le più economiche e la più bella, per fine mese parte tutto...

@drichichi, se è la Ki15 vai sempre di 6.30+5.70

giusto per sapere io ho la matassa di 200 mt di legendary, già fatte due incordature, quindi ne restano 14. ok! io non aspetto rottura, quando vedo troppo consumata, taglio e faccio montare nuova. Grazie

descriptionAiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe? - Pagina 3 EmptyRe: Aiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe?

more_horiz
Aiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe? - Pagina 3 813864    (appena scoperto questo nuovo oscuro lato delle emotions)

descriptionAiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe? - Pagina 3 EmptyRe: Aiuto cortesemente: matassine ricavate da matassa, quanto dovrebbero essere lunghe?

more_horiz
Racchette con piatto corde 100 ,16\19  corde ( Pure Drive ,Aero Drive, Head Extreme ecc .)si incordano tranquillamente con 11 metri .
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere