Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCome tirare più prime in campo EmptyCome tirare più prime in campo

more_horiz
Come posso aumentare il numero di prime in campo ?
(Di solito ne entrano 13/14 in un set se va bene e di queste 2/3 sono ace )?

descriptionCome tirare più prime in campo EmptyRe: Come tirare più prime in campo

more_horiz
beato te che hai questi problemi... io dovrei aprire un 3d "come tirare più seconde in campo"...

descriptionCome tirare più prime in campo EmptyRe: Come tirare più prime in campo

more_horiz
Tiri un cesto di palle tutte le volte che ti alleni. Una volta alla settimana dedichi l'allenamento al servizio: sono 120 palle.
Fai tutto il riscaldamento, la preparazione solita e poi mettiti in testa di girare al 70% 60% della velocità massima.
Uno degli obiettivi da perseguire è quello di acquisire una routine, ovvero una sequenza di gesti e di riferimenti fisici che ti serviranno sempre come guida e soprattutto nei momenti di difficoltà.

more_horiz
E la seconda come la tireresti ? (Ora ato provando ad interiorizzare il servizio in kick , che da quanto ho sentito può per lo meno evitarti aggressioni in risposta , però proprio qui nasce il problema infatti allenandomi mi sto rendendo conto che comunque vengo aggredito , per caso vi è qualche accorgimento da tenere in conto per migliorare il servizio in kick , velocizzarlo , conferirgli più rotazione ??)

more_horiz
maratoneta ha scritto:

dipende dal problema.
Sono lunghe o vanno a rete?
Se lunghe lancia più avanti e pensa  a chiudere ll movimento più che a tirare forte.
se sono a rete invece lancia più alto.

Così, intanto senza sapere.

La miglior cosa è trovare un movimento di routine, e cerca di costruire la seconda su un movimento che sia uguale alla prima
Giocare con due servizi è un casotto, meglio avere lo stesso movimento e cambiare solamente il finale.

more_horiz
maratoneta ha scritto:

Beato te

more_horiz
Non so se dico una cacchiata, ma a me nel servizio un pò sta aiutando fare un piccolo salto per "montare quasi sopra alla pallina", solo che riesco a farlo (quando decido di essere meno pigro) nella fase iniziale di una partita, quando diciamo sono più fresco fisicamente.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: