Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDa Dunlop a Yonex... EmptyDa Dunlop a Yonex...

more_horiz
Buonasera a tutti. Sono nuovo di questo forum e vorrei chiedere agli esperti un consiglio.
Sono un NC di discreto livello, mi piace spingere, gioco prevalentemente da fondo e di piatto.
Fino ad ora (dopo molti anni di fermo) ho ripreso le lezioni con un maestro molto bravo e utilizzavo una Dunlop 300 4D prima e una Dunlop 300 4D tour da qualche mese.
Racchette con cui mi trovo molto bene, la prima cordata Kirschbaum Pro line II
rossa (tensione 23 vert. -22 orizz.), la seconda ha ancora le corde della casa e a brevissimo le cambierò provando le tecnifibre pro-mix (saranno simili alle Kirsch? megio? peggio?).

Al di là di questo, qualche settimana fa ho provato una Yonex di un amico (non delle mie zone) e mi sono trovato benissimo fin da subito! Era la Rqis vecchia serie credo (l'ha comprata anni fa...).
Per questo Vi chiedo:
- quella in produzione ora è simile?
- avete qualche consiglio su Yonex che possa in qualche modo "ricalcare" la Dunlop 300 4D (tour e non)?
- consiglio di corde sulla Yonex? con le Kirschbaum Pro line II
rosse mi sono sempre trovato bene...

Grazie mille e un saluto a tutti, Marco.

descriptionDa Dunlop a Yonex... EmptyRe: Da Dunlop a Yonex...

more_horiz
Le Promix, anche se a base poliestere, sono un multi, ergo una corda totalmente differente dal PL II, e con "feel" ovviamente differente specie a pari tensione. Non è "meglio" o "peggio"....per stabilirlo dovresti provarla e vedere se si adatta meglio al tuo gioco.

Per il resto, Yonex ha sempre un livello di lavorazione altissimo...come comparativa alla Dunlop potresti provare la RDiS 100 MP...per le corde, le KB potrebbero andare (sempre a tensione nn molto elevata) oppure un multi tipo l'NRG2 di TF ad almeno un kg in più...ovviamente a 4 nodi, obbligatori sulle Yonex.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Le Promix, anche se a base poliestere, sono un multi, ergo una corda totalmente differente dal PL II, e con "feel" ovviamente differente specie a pari tensione. Non è "meglio" o "peggio"....per stabilirlo dovresti provarla e vedere se si adatta meglio al tuo gioco.

Per il resto, Yonex ha sempre un livello di lavorazione altissimo...come comparativa alla Dunlop potresti provare la RDiS 100 MP...per le corde, le KB potrebbero andare (sempre a tensione nn molto elevata) oppure un multi tipo l'NRG2 di TF ad almeno un kg in più...ovviamente a 4 nodi, obbligatori sulle Yonex.

KB intendi Kirschbaum?
Pro line II vanno bene? 23/222... Da Dunlop a Yonex... Icon_smile

more_horiz
lego1972 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

KB intendi Kirschbaum?
Pro line II vanno bene? 23/22... Da Dunlop a Yonex... Icon_smile

ti chiedo un'altra cortesia eiffel... La yonex rqis e la 300 Rdis hanno caratteristiche poco simili alla dunlop 300 4d, vero? come le vedi?
grazie anticipatamente.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: