Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCONSIGLI CAMBIO RACCHETTA EmptyCONSIGLI CAMBIO RACCHETTA

more_horiz
Ciao a tutti ragazzi,

è un pò di tempo che cerco una nuova racchetta. Adesso gioco con una wilson blx surge, con corde technifibre black code a 24. Premetto: Ho 30 anni, ho iniziato da piccolo ma poi ho smesso scegliendo il calcio. Ho ricominciato a giocare da 3 anni. Adesso gioco 2-3 volte a settimana. Ho avuto qualche dolore al braccio se aumentavo la frequenza delle partite, ed è una cosa che vorrei assolutamente evitare visto che faccio un lavoro in cui la manualità e la precisione devono essere al top. 
Mi piace giocare da fondo, topspin abbastanza esasperato di diritto, meno di rovescio. Amante della terra.

Con la surge mi sono trovato bene, ma adesso che inizia ad alzarsi il livello vorrei qualcosa che mi dia una pesantezza di palla maggiore. Ho provato varie racchette, facendomele spedire da TWH: Babolat aero prodrive gt, Volkl Organix v1 mid plus (sull'onda di una crisi nostalgica, visto che da piccolo le mie 2 racchette sono state Volkl), e una prince exo3 red 105.

Di queste quella con cui mi sono trovato meglio è la Volkl. Ma sinceramente non mi fido molto della mia sensazione. Primo perchè non credo di avere le conoscenze e le capacità per giudicare, secondo perchè penso che le corde vogliano dir tanto, e non so il tipo e a quanto vengono tirate queste che mandano in prova.

Oggi stavo per comprare la wilson juice 100, così a scatola chiusa. Più per impazienza che per altro.

Mi date una mano? la Juice 100 potrebbe essere la scelta giusta anche se leggo che è molto rigida?

grazie

descriptionCONSIGLI CAMBIO RACCHETTA EmptyRe: CONSIGLI CAMBIO RACCHETTA

more_horiz
Pro Kennex Q tour 295 16x19 con corde Solinco tour bite soft 22/21 kg
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: