Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTENSIONE - Tensione Principiante EmptyTensione Principiante

more_horiz
Ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio circa la tensione delle corde per la racchetta della mia ragazza.
Premetto che è una principiante alla ricerca del timing e del movimento corretto dei colpi, il mio dubbio era con un multifilamento morbido quale tensione potesse essere la migliore.
Vi chiedo se una tensione troppo bassa possa andare a discapito della schiena, lo scorso anno è stata operata alla colonna vertebrale e vorrei trovare un set up il meno doloroso per la schiena. La mia idea era un multifilo a 22  22.
Grazie in anticipo

descriptionTENSIONE - Tensione Principiante EmptyRe: Tensione Principiante

more_horiz
dipende anche dalla racchetta che usa

more_horiz
Usa una Head ti 3000.

more_horiz
Ma ero piu interessato a sapere a prescindere dalla racchetta se esiste una tensione migliore per chi ha problemi di schiena

more_horiz
la tensione bassa è sempre da preferire

i problemi possono essere che colpisci qualche piccione in volo Smile  ma stando sui 20/22kg non hai problemi, specialmente con multifili di ottima fattura come quelli tecnifibre

more_horiz
Grazie mille, abbiamo preso un multifilo nello specifico Polyfibre OmniPlay 1.30,
quindi se lo monto 20/21 potrebbe andare bene?
La mia paura è che come con una tensione troppo alta andando ad abbassarla troppo si potesse andare a creare dei problemi alla schiena. (eccessivo effetto fionda)
Due nodi o quattro nodi? Per ora può tirare giu tutti i piccioni del mondo......... Per ora lavoriamo sulle gambe, sulla distanza dalla palle,nel cercare di avere un movimento piu fluido e lineare possibile.

more_horiz
Omni Play é un syngut, non un multi...comunque per quel telaio -e quelle tensioni- va benone soprattutto considerando chi/come lo utilizzerà spe cie agli inizi.

more_horiz
Eiffel quindi mi consigli di fargliela incordare 20/20?

more_horiz
Meglio 21 costanti Wink

Se l'incordatore è capace, un buon "due nodi" ovviamente ATW se è la versione con ponte centrale a sei corde/tre ponti (la vecchia era 8/4 e non aveva problemi di inizio delle orizzontali dal basso) permetterà di sfruttare al meglio il tutto; comunque, se avesse incertezze sul metodo di incordatura, con un bel 4 nodi risolvi tutto...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: