Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio racchetta EmptyConsiglio racchetta

more_horiz
Salve a tutti mi scuso se ho sbagliato sezione ma sono nuovo del forum    Consiglio racchetta 810504 , sono un ragazzo di 19 anni, gioco a tennis da circa 8-9 mesi e fino ad ora utilizzavo una babolat pulsion 102 da 270g, so che è una racchetta da inizio ma prima non potevo cambiarla per motivi superiori. il mio stile si basa sul giocare da fondo in modo aggressivo, uscendo dai scambi con accelerazioni precise.
Che racchetta mi consigliate? il mio punto fermo è la precisione ed inoltre cerco una racchetta di un certo peso in quanto riesco tranquillamente a giocarci grazie alla mia preparazione atletica.Avevo visto la strike o la yonez da 330g che ne pensate sono adatte?

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
Ciao e benvenuto.  Wink 
Passare da una Pulsion di 270gr e leggermente oversized ad un altro telaio di oltre 50gr mi sembra decisamente esagerato e sconsigliato. Il telaio deve migliorare, non penalizzare.
Per aumentare la solidità e la capacità di spinta bastano 30gr e quindi attestarsi su uno standard 300gr + corde.
La differenza la farà l'incordatura, ovvero la scelta del setup corde + tensione. (...e l'incordatore ovviamente).

Il mio consiglio in Babolat è:
Babolat Pure Strike 305gr 16x19
Babolat Pure Drive 300gr 16x19
Babolat Aeropro Drive 300gr 16x19

Il mio consiglio in Wilson è:
Wilson Blade 98 304gr 16x19
Wilson Juice 304gr 16x18

Il mio consiglio in Head è:
Head Speed MP 300gr 16x19
Head Instinct MP 300gr 16x19
Head Extreme MP 300gr 16x19

Il mio consiglio in Yonex è: