Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionracchette - Racchette EmptyRacchette

more_horiz
Salve, meglio la PROKENNEX KI 15 300 o la PROKENNEX Q 15 280
Ciao Angelo No

descriptionracchette - Racchette EmptyRe: Racchette

more_horiz
Al chilo costa meno la KI 15 300.

more_horiz
...per altri motivi, ma anch'io avrei detto ki 15 300  Very Happy

more_horiz
Komorino, lo sai che io a certe domande non resisto....

more_horiz
Angelo Macera ha scritto:
Salve, meglio la PROKENNEX KI 15 300 o la PROKENNEX Q 15 280
Ciao Angelo No

La Q15 tutta la vita.  Wink 

more_horiz
Ah Michele, sei in vena di spendere! Con la KI 15 gli davano 20 grammi in più allo stesso prezzo!

Vabbé Q15 ma il piombo lo metti tu. Tié!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ah Michele, sei in vena di spendere! Con la KI 15 gli davano 20 grammi in più allo stesso prezzo!

Vabbé Q15 ma il piombo lo metti tu. Tié!

Very Happy 
Credo di aver venduto almeno il doppio di Q15 rispetto alle KI15, parlo proprio della 280 vs 300.
Non tengo invece altri modelli di Q15 ma la 260 della KI15, che ha discreto successo.

Ho parlato anche con il resposabile Galoppini, il quale mi ha spiegato che nel caso delle ProKennex così piene di Kinetic (Q15 e KI15 su tutte), non importa il peso importante, che solitamente si cerca nella scelta del telaio, perchè le PK spingono cmq molto molto bene.
Sinceramente ho avuto difficoltà nei test con le QTour e con le KI5, mentre la Q5 sembra andare meglio, anche se l'ho trovata un pelo più rigida.

Io voto a favore delle Q15, un telaio davvero divertente, anche se il costo è un pochino più alto!

cheers cheers cheers cheers cheers

P.S. Piombo rigorosamente dentro al manico (trapano e iniezione di silicone), ho visto gente cadere a bocca all'avanti con quelle stock!  Very Happy 

more_horiz
Miky, sulla scelta della racchetta nulla da dire!!! Ho un vecchio amico (senior) che dà una coltellata alla nonna se gli tolgolo le Q15....

La mia era una battuta tipo "compro la racchetta alla Conad al kg...". Più che altro perché "meglio" o "peggio" son davvero categorie imperscrutabili.

Adesso che parli di trapano e piombo e sei marchigiano...
33 o 34 anni fa, sono a San Benedetto del T. Mi si rompe un telaio di Kramer Mid legno+graphite e andare a Milano a prenderne uno...proprio non se ne parla. Vado così dall'amico Perini Sport e ne trovo uno più o meno adatto (mi serviva il giorno dopo). Allora gli chiedo di intervenire sul bilanciamento e il peso. Quelle Wilson avevano il manico cavo dove veniva inserito un tondino di ferro dolce, così era più facile fare i set up. Non è che si dimentica di inserirlo, lascia un piombino dentro e non silicona????? Sembrava una maracas.... Non ti dico coso gli ho detto la sera dopo! hahhahahahah

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Miky, sulla scelta della racchetta nulla da dire!!! Ho un vecchio amico (senior) che dà una coltellata alla nonna se gli tolgolo le Q15....

La mia era una battuta tipo "compro la racchetta alla Conad al kg...". Più che altro perché "meglio" o "peggio" son davvero categorie imperscrutabili.

Adesso che parli di trapano e piombo e sei marchigiano...
33 o 34 anni fa, sono a San Benedetto del T. Mi si rompe un telaio di Kramer Mid legno+graphite e andare a Milano a prenderne uno...proprio non se ne parla. Vado così dall'amico Perini Sport e ne trovo uno più o meno adatto (mi serviva il giorno dopo). Allora gli chiedo di intervenire sul bilanciamento e il peso. Quelle Wilson avevano il manico cavo dove veniva inserito un tondino di ferro dolce, così era più facile fare i set up. Non è che si dimentica di inserirlo, lascia un piombino dentro e non silicona????? Sembrava una maracas.... Non ti dico coso gli ho detto la sera dopo! hahhahahahah

Manico cavo? Una sorta di trap-door ante litteram?

more_horiz
Assolutamente sì, però smontavi tutta l'impugnatura con il grip in cuoio (splendido). Il tondino aveva un diametro di circa un cm ed era dello stesso diametro del foro per evitare giochi. Il foro era lungo circa 15 cm.

more_horiz
Buahahahha fantastico!
Guarda il tappo delle racchette di Cecchinato...
Se non sbaglio lui fora col trapano e spara silicone con la siringa.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Assolutamente sì, però smontavi tutta l'impugnatura con il grip in cuoio (splendido). Il tondino aveva un diametro di circa un cm ed era dello stesso diametro del foro per evitare giochi. Il foro era lungo circa 15 cm.

bellissimo. allora anche Volkl potrebbe aver avuto l'ispirazione da sta cosa per il suo bio sensor, ovviamente con altri intenti

racchette - Racchette Images?q=tbn:ANd9GcQqf7JyQZKB_9N2to6RdrxubH_FGyfFTPOoLrGWw5sapaTpLLcwuaXi4kE

more_horiz
La fantastica scienza inesatta del bricolage tennistico! Troppo forte! Hehehehe
Miky, ma Cecchinato proprio buca tutto e via? Almeno le toglie dal borsone ....???? hihihihihi

more_horiz
Ma la Q15 280, essendo più leggera non è più bilanciata in testa???

more_horiz
Non ho idea Doc. L'amico mio in questione ne vende a scatoloni ai suoi allievi. Ha pure cercato di piazzarmene un paio....con la scusa che IO son "datato"....!!!
 Very Happy Very Happy Very Happy 
Da allora provo uno scarsissimo interesse nei confronti delle PK, racchette "assolutamente inadatte a me per altri 20 anni" . Con aggiunta di un bel vaffannnn'!!! all'amico....

more_horiz
Non solo! Con l'aggravante che le Q15 280 le vende come le michette alle sue allieve....manco fossero gnocche!

No, dico???!!! Mi vuoi dare una racchetta del Club della Vena varicosa?????!!!!!! Ma io ti meno!

Peccato perché son davvero buone... Ma c'è di mezzo l'orgoglio.... Hehehehe

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Ma la Q15 280, essendo più leggera non è più bilanciata in testa???

Si, ed é per quelo che Michele ha scritto di mettere del silicone nel manico... Very Happy 

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Non solo! Con l'aggravante che le Q15 280 le vende come le michette alle sue allieve....manco fossero gnocche!

No, dico???!!! Mi vuoi dare una racchetta del Club della Vena varicosa?????!!!!!! Ma io ti meno!

Peccato perché son davvero buone... Ma c'è di mezzo l'orgoglio.... Hehehehe

comunque un mio amico usa Ki 15 300 incordata con luxilon alu power a 25 Kg ed il top spin lo prendi nel campo a fianco... quindi non mi sembra tanto il telaio da nonnetto...non questo racchette - Racchette 113898 ma questo racchette - Racchette 390424

more_horiz
Doc, ci sono parole che lasciano il segno...hahahahhahahah
Mi avesse detto: "Guarda, sono fantastiche, un po' diverse da quelle che usi tu, ma devi provarle perché ti diverti"...allora passa. E io gli do credito (è stato uno dei miei maestri).
Ma se mi dice: "Perché non ti prendi le PK, visto che ormai....". Beh, insomma, un vaffan' se lo prende! Cosa significa "Tanto tu ormai..."????
 Very Happy  Very Happy  Very Happy

more_horiz
P.S. Quello che mi ruga è che in effetti ha ragione lui.... "Ormai...."
Doppio vaffan' !!!!!

more_horiz
Visto che si parla di racchette al chilo alla Conad , Michè facci sapere quando parte la promozione del 3x2.
 Very Happy

more_horiz
kingkongy ha scritto:
P.S. Quello che mi ruga è che in effetti ha ragione lui.... "Ormai...."
Doppio vaffan' !!!!!

no, non siamo vecchi, siamo più in....ti e quindi vogliamo fare buchi nel campo... e le pk li fanno eccome...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: