Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPT consigli su custom in leggerezza EmptyPT consigli su custom in leggerezza

more_horiz
Ciao a tutti. Mi rivolgo a tutti i possessori di PT, tgk, PT630 (18x20) che hanno customizzato i loro telai.
Quali sono, per la vostra esperienza, i pallet, i tappi, i grommet, il cuoio, il grip PIU' LEGGERI che avete trovato?

In particolare sto sperimentando su una PT630 Shadow font made in Austria.
Ehm...pallet e tappo Head universale (tutto nero) TK55A come grommet, head calfskin e un po di piombo in testa per bilanciare a 31.5... mi e' venuta finita 353gr incordata senza overgrip  Shocked 

Dove si puo' secondo voi risparmiare peso?

Cioa a tutti

descriptionPT consigli su custom in leggerezza EmptyRe: PT consigli su custom in leggerezza

more_horiz
A chi interessa ho trovato il grip in pelle e l'overgrip piu' leggeri che (penso) esistano

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPT consigli su custom in leggerezza EmptyRe: PT consigli su custom in leggerezza

more_horiz
Tra l'altro i prezzi sono davvero ottimi e l'assistenza sul sito americano (per noi europei conviene ordinare sul sito americano via mail e ricevere i prodotti direttamente dalla casa madre in Giappone) molto amichevole e precisa.

Ciao

descriptionPT consigli su custom in leggerezza EmptyRe: PT consigli su custom in leggerezza

more_horiz
Ciao a te.. sai quanto costa la spedizione?

descriptionPT consigli su custom in leggerezza EmptyRe: PT consigli su custom in leggerezza

more_horiz
13$ ..dal Giappone

descriptionPT consigli su custom in leggerezza EmptyRe: PT consigli su custom in leggerezza

more_horiz
tale al prezzo di costo..

Grazie

descriptionPT consigli su custom in leggerezza EmptyRe: PT consigli su custom in leggerezza

more_horiz
Si ma la spedizione dagli USA era piu' alta, inoltre se consideri la qualita' dei grip (dicono pou' alta dei Fairway) la cosa, se non si ordina 1 pezzo solo, e' conveniente).

Ciao

descriptionPT consigli su custom in leggerezza EmptyRe: PT consigli su custom in leggerezza

more_horiz
per ordinare come hai fatto?

descriptionPT consigli su custom in leggerezza EmptyRe: PT consigli su custom in leggerezza

more_horiz
Scrivi qui (e' la mail degli USA):

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Fai presente che sei in Italia.Fai l'ordine via mail e poi loro ti mandano un "invoice" di pagamento - paypal- via mail

descriptionPT consigli su custom in leggerezza EmptyRe: PT consigli su custom in leggerezza

more_horiz
grazie Smile

descriptionPT consigli su custom in leggerezza EmptyRe: PT consigli su custom in leggerezza

more_horiz
ciao
la mia esperienza è questa. Dopo decenni di prestige Pro 600 di cui non sapevo peso e bilanciamento, mi sono gettato sulle PT57A, E, pro tour, TGK,etc. Le prendo piu' per collezione che per altro, ma hanno spesso pesi leggermente diversi e lo stesso dicasi per i bilanciamenti. Diciamo che mi arriva di tutto.A mio modestissimo avviso, partirei da un 320 grammi max senza corde, non uso cuoio, che tolgo, ma metto direttamente il sintetico della Head (non ricordo come si chiama), pallet TK82, bumper TK238. A questo punto, partendo da un bilanciamento di massima sui 31, inizierei a customizzarla, salendo ad un peso finale sui 345 tutto compreso (antivibrazione incluso). Non metterei overgrip, almeno non nel mio caso.
Arrivi al bilanciamento e peso che preferisici (io ora uso PT57A, 340gr, 31 bilanciamento oppure una E un pelo piuì pesante, 342, 31,8 finita) per gradi. Al nostro modesto livello, piu' di tanto non possiamo provare le racchette, ne possiamo apprezzarne in pieno le doti. Una volta che ti trovi, con calma, puoi provare a variare il bilanciamento, ma oltre i 345 gr non andrei.

descriptionPT consigli su custom in leggerezza EmptyRe: PT consigli su custom in leggerezza

more_horiz
scuusa, dimenticavo, ovegrip pro's pro è il piu' leggero che ho trovato, per il tappo, prendi uno col tappo smontabile e alleggeriscilo ulteriormente sostituendo il tappo con platica piu' leggera, ma in tutto risparmi una manciata di grammi, fai prima a togliere silicone

descriptionPT consigli su custom in leggerezza EmptyRe: PT consigli su custom in leggerezza

more_horiz
Ti ringrazio.Ma questi setup li hai fatti con una PT630 o con una PT57?

Ciao

descriptionPT consigli su custom in leggerezza EmptyRe: PT consigli su custom in leggerezza

more_horiz
Jack02 ha scritto:
ciao
la mia esperienza è questa. Dopo decenni di prestige Pro 600 di cui non sapevo peso e bilanciamento, mi sono gettato sulle PT57A, E, pro tour, TGK,etc. Le prendo piu' per collezione che per altro, ma hanno spesso pesi leggermente diversi e lo stesso dicasi per i bilanciamenti. Diciamo che mi arriva di tutto.A mio modestissimo avviso, partirei da un 320 grammi max senza corde, non uso cuoio, che tolgo, ma metto direttamente il sintetico della Head (non ricordo come si chiama), pallet TK82, bumper TK238. A questo punto, partendo da un bilanciamento di massima sui 31, inizierei a customizzarla, salendo ad un peso finale sui 345 tutto compreso (antivibrazione incluso). Non metterei overgrip, almeno non nel mio caso.
Arrivi al bilanciamento e peso che preferisici (io ora uso PT57A, 340gr, 31 bilanciamento oppure una E un pelo piuì pesante, 342, 31,8 finita) per gradi. Al nostro modesto livello, piu' di tanto non possiamo provare le racchette, ne possiamo apprezzarne in pieno le doti. Una volta che ti trovi, con calma, puoi provare a variare il bilanciamento, ma oltre i 345 gr non andrei.

Esattamente quello che ho fatto con la mia Pt 280 trysys

descriptionPT consigli su custom in leggerezza EmptyRe: PT consigli su custom in leggerezza

more_horiz
sono andato per gradi, per colmare la mia ignoranza in materia. Ho lavorato in modo piu' leggero sulle PT, cioè qui mi sono limitato a togliere il piombo, a riposizionarlo, a cambiare i grip ed i pallet . Sulle Pro Tour ho sostituito il bumper "prestige" con quello sottile (per intenderci lasci scoperto il telaio che poi si graffia). Per fare un minimo di esperienza ho pasticciato su alcuni telai vecchi e meno nobili, ovviamente mettendo striscioline di piombo a vista.
Per il silicone, l'ho sostituito con delle striscie di gomma spessa che ho tagliato a blocchetti. Sono piu' semplici da rimuovere e comunque molto stabili, questo lo consiglio.

descriptionPT consigli su custom in leggerezza EmptyRe: PT consigli su custom in leggerezza

more_horiz
Interessante togliere tutto in testa Smile
Comunque ieri ho provato con la mia "nuda"...passacorde corto grip babolat skinfeel e giusto 3gr in testa per portarla a 31.5cm
Peso sui 342-343...
Non mi e' assolutamente piaciuta. Altra cosa rispetto prima (Calfskin head ed 8gr piombo in testa...31.5cm e circa 355gr)...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere