Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Calssifiche di metà anno giugno 2014

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
nanobabbo8672
SW1985
spin1
C A
rebel
GIANLUINI DICA
frengo
bertaux
Raffus
babolat94
J-Ego
sinnet
Cuoppo
17 partecipanti

descriptionCalssifiche di metà anno giugno 2014 - Pagina 3 EmptyAggiornamento classifiche di giugno

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ragazzi questo è il mio primo anno di tennis dopo 17 anni di inattività e ai miei tempi le classifiche erano ancora c4 c3 ecc ecc.
Premetto che ho letto il regolamento e l'ho capito,ma non so se questo mio dubbio non è presente all'interno del regolamento o è stata una mia svista non notarlo.

Prendiamo per esempio il mio caso.
Parto quest'anno da 4 nc, gioco 4 tornei e ottengo 21 vittorie e 4 sconfitte.
Le sconfitte sono da un 4nc e da tre 4.1.
Adesso ho i punti per diventare 4.2 a giugno e quindi mi daranno la nuova tessera con la nuova classifica.

Quello che vorrei sapere è se per il calcolo di fine anno,i match che ho giocato fino a giugno li devo calcolare con la classifica nuova che avranno i miei avversari oppure con quella che avevano quando li ho ho affrontati.

es. se ho battuto un 4.2 che a giugno diventa 4.1, a novembre con la classifica di fine anno,dovro calcolarla come 4.1 o come 4.2?


Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per le future risposte

descriptionCalssifiche di metà anno giugno 2014 - Pagina 3 EmptyRe: Calssifiche di metà anno giugno 2014

more_horiz
No i risultati precedentemente immessi non si aggiornano,solo quelli nuovi

descriptionCalssifiche di metà anno giugno 2014 - Pagina 3 EmptyRe: Calssifiche di metà anno giugno 2014

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
No i risultati precedentemente immessi non si aggiornano,solo quelli nuovi



perche no?

se non si aggiornano a fine anno verranno calcolati con la classifica che avevano prima di giugno

descriptionCalssifiche di metà anno giugno 2014 - Pagina 3 EmptyRe: Calssifiche di metà anno giugno 2014

more_horiz
No aspetta a fine annocalcolano tutti i risultati con la classifica aggiornata di giugno, ma il myfit non aggiorna i risultati, quindi se vuoi vedere come sarà il calcolo della tua classifica a fine anno devi "modificare" tutti i match giocati prima del primo giugno ricercando l'avversario nel database (dove avrà la classifica aggirnata) e rifare il calcolo

descriptionCalssifiche di metà anno giugno 2014 - Pagina 3 EmptyRe: Calssifiche di metà anno giugno 2014

more_horiz
andreatennis98 ha scritto:
No aspetta a fine annocalcolano tutti i risultati con la classifica aggiornata di giugno, ma il myfit non aggiorna i risultati, quindi se vuoi vedere come sarà il calcolo della tua classifica a fine anno devi "modificare" tutti i match giocati prima del primo giugno ricercando l'avversario nel database (dove avrà la classifica aggirnata) e rifare il calcolo

  ecco era proprio quello che volevo sapere.
se l'aggiornamento lo dovevo fare manualmente o me lo faceva il sito.


quindi posso procedere con l'aggiornamento manuale

descriptionCalssifiche di metà anno giugno 2014 - Pagina 3 EmptyRe: Calssifiche di metà anno giugno 2014

more_horiz
C A ha scritto:
per curiosità, mi riporti la classifica degli avversari che hai battuto entro il 1 giugno (inclusi quelli del torneo concluso il 9)?

Classifica mia di partenza nc. Prima del torneo in questione ho vinto con un 4.6 che è rimasto 4.6 e con un nc diventato 4.5.
Nel torneo in questione ho vinto con un nc rimasto tale, con un nc poi salito 4.6 e con un 4.5 rimasto 4.5.
Considerando solo le partite che io avrei contato, ovvero le prime due, dal primo luglio dovrei essere 4.6; contando invece anche le altre giocate nel torneo conclusosi dopo il primo giugno, 4.5.

descriptionCalssifiche di metà anno giugno 2014 - Pagina 3 EmptyRe: Calssifiche di metà anno giugno 2014

more_horiz
@vdario: ricalcolando la tua classifica da 4.6, tu hai vinto con un pari classifica e con un giocatore di classifica superiore, totalizzando 90+60 punti = 150 punti al quale aggiungi zero di capitale di partenza. Il punteggio minimo per la promozione a 4.5 è 100 punti, dunque è normale che tu sia passato 4.5. SENZA considerare i punti del nuovo torneo.

descriptionCalssifiche di metà anno giugno 2014 - Pagina 3 EmptyRe: Calssifiche di metà anno giugno 2014

more_horiz
@vdario #2: Conteggiando poi i punti del nuovo torneo, utili per sapere dove stai in questo momento, tu hai vinto con:
1XNC
2X4.6
2X4.5
dunque, da 4.5 quale sei, hai totalizzato 20 + 60 + 120 = 200 punti + 0 di capitale di partenza (quest'anno ti tocca).
Questi punti sono superiori ai 155 necessari per passare 4.4. 
Dunque se tu interrompessi oggi la tua attività e nessuno dei tuoi avversari fosse retrocesso a fine anno (cosa quasi impossibile), la tua classifica di fine anno sarebbe 4.4.
Da 4.4 le tue vittorie ti porterebbero 15 + 40 + 60 = 115 punti, dunque ti mancherebbero 135 punti per passare 4.3 (ne occorrono 250. Se per ipotesi in un torneo tu battessi un 4.4 e un 4.3 passeresti di categoria.

descriptionCalssifiche di metà anno giugno 2014 - Pagina 3 EmptyRe: Calssifiche di metà anno giugno 2014

more_horiz
Come vedi, i passaggi da da nc a 4.5 e 4.4 sono molto rapidi, ora comincia ad essere un po' più complicato. Buon tennis!

descriptionCalssifiche di metà anno giugno 2014 - Pagina 3 EmptyRe: Calssifiche di metà anno giugno 2014

more_horiz
Vedendo i tuoi calcoli e leggendo quel che c'è scritto sul sito della FIT mi sono reso conto che il metodo di calcolo che mi avevano spiegato non è corretto.
Grazie C A

descriptionCalssifiche di metà anno giugno 2014 - Pagina 3 EmptyRe: Calssifiche di metà anno giugno 2014

more_horiz
Prego figurati. 
Alla fine le classifiche soprattutto a livello di quarta categoria contano poco: durante gli ultimi due tornei ho perso 6-3 6-1 con un NC e vinto 6-1 6-0 con un 4.3....

descriptionCalssifiche di metà anno giugno 2014 - Pagina 3 EmptyRe: Calssifiche di metà anno giugno 2014

more_horiz
É il mio stesso pensiero,l'unica cosa positiva di non essere nc per quello che mi riguarda é che partendo più avanti non m'impegno i week end Smile

descriptionCalssifiche di metà anno giugno 2014 - Pagina 3 EmptyRe: Calssifiche di metà anno giugno 2014

more_horiz
@gianluini: da un lato hai ragione, ma spesso bisogna giocare lo stesso la domenica. Almeno da queste parti...

descriptionCalssifiche di metà anno giugno 2014 - Pagina 3 EmptyRe: Calssifiche di metà anno giugno 2014

more_horiz
No qui da me solitamente nel weekend iniziale parte il tabellone nc per poi passare all'intermedio,solitamente inizio a metà settimana e ahimè solo in un torneo quest'anno ho cominciato il tabellone finale il sabato successivo Rolling Eyes

descriptionCalssifiche di metà anno giugno 2014 - Pagina 3 EmptyRe: Calssifiche di metà anno giugno 2014

more_horiz
Allora credo che dalle tue parti ci siano molti più iscritti ai tornei, qui spesso da 4.3 parto direttamente nel tabellone principale..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere