Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

power_settings_newAccedi per rispondere
+25
Emanuele 80
abracadabra78
SW1985
Paolo Scaccabarozzi
ale.lorenz
Ziryab
Dannypower
babolat94
SonicBackhand
xCaesarAlbex
gioamir
Chris77
fm43100
fedmex
Bhairava
GIANLUINI DICA
lucioa
lorenz90
MikeF18
FedEx
GIELLE
mattiaajduetre
Marcotop65
gianlugi1978
alegio20
29 partecipanti

descriptionHo deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 4 EmptyHo deciso: alegio20 passa al lato oscuro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ebbene si, dopo una serie di mazzolate prese da giocatori armati di Pure Drive e APD, la ricerca di un telaio definitivo e voglia di TORNARE A VINCERE qualche partita ho deciso che passerò al lato oscuro del tennis.. Una lato fatto di cineserie , scarso controllo qualità ma bestseller come la PD e la APD.
Così, forse, la prossima volta me la potrò quasi giocare ad armi pari.
Questa decisione è stata meditata a lungo, e arriva dopo una notte insomma ma credo che sia giusto così, credo che Babolat mi abbia solo pazientemente aspettato perché sapeva che sarei io andato da lei..
Proprio come fece Dart Fener con Luke Skywalker in Star Wars Episodio VI.
Principalmente questa decisione nasce dal voler tornare a giocare a tennis a buoni livelli, come facevo prima dell'università(allora giocavo con YT Radical Pro)e come ricomincerò a settembre, non avendo più corsi da seguire.
Quindi mi piacerebbe provare una di queste fuoriserie, specialmente una PD o una APD, e decidere con calma con quale racchetta iniziare la stagione 2014/2015.
Con le H22 mi trovo benissimo, mi danno tutto ciò che voglio e mi fanno sentire un giocatore vero.. Ma in partita sono dolori!!!!!

Amici del forum, cosa consigliate ad un transfugo Wilsoniano tra APD e PD? E soprattutto.. Quale serie delle due??

Gioco principalmente da fondo campo ma non disdegno la rete per niente. Dritto semi-western molto arrotato(sono un toppatore-arrotino) in costruzione ma la botta vincente è sempre piatta.
Rovescio a 2 mani, piatto prevalentemente e la mia specialità è il vincente lungolinea di rovescio.
Servizio molto lavorato, sia prima che seconda.
Ho un buon livello di gioco amatoriale, ma vorrei cercare di migliorarmi sempre di più!

descriptionHo deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 4 EmptyRe: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

more_horiz
Quando sentirai meno male alla caviglia, fai un po' di esercizi di servizio, sempre con un bel riscaldamento alla spalla, e poi fai qualche doppio con qualche vecchietto del tuo circolo... Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 4 113898 
Cosí capirai che a tennis si puo' giocare anche da.....
defunti ! Very Happy Very Happy Very Happy 

descriptionHo deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 4 EmptyRe: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

more_horiz
Eccomi qua, dopo ben due mesi di assenza dal tennis giocato.. Sono stati due mesi pieni di novità, due su tutte:
1)l'uscita della Extreme Pro Graphene
2)l'imminente uscita della Wilson RF97(versione 315 naturalmente)

Entrambi sono telai che mi attirano molto, la Extreme perché ho sempre avuto un ottimo feeling con mamma Head e il Graphene sembra davvero un ottimo materiale, la seconda perché A OCCHIO sembra un versione più dedita alla spinta della mia H22.

Con molta probabilità le proverò entrambe a iniziare dalla Head, ma torniamo a noi...
Ho fatto due ore in settimana e, tralasciando che sono fermo sulle gambe e lento e macchinoso negli spostamenti, posso dire che da queste in queste prime ore ho giocato meglio con la Babolat.

All'inizio però mi scappavano tutti i dritti e sarà sicuramente da "ricalibrare" ma il servizio e il rovescio erano esattamente come li ho lasciati, sembrava quasi che non avessi mai smesso!

Con le H22 invece mi sono trovato decisamente meglio con il dritto e in palleggio, il controllo extra che da aiuta e non poco. Inoltre ho cambiato corde, mettendoci su delle Genesis consigliate dal mio amico Luca che si sono rivelate decisamente migliori delle Razor per quanto riguarda l'uscita di palla e il Topspin.

Tra due settimane mi inizia un torneo qui vicino e farò di tutto per arrivarci, per quanto possibile, in forma. Così finalmente potrò provare la APD in torneo!

descriptionHo deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 4 EmptyRe: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

more_horiz
E che PESO palla danno... Cool Twisted Razor my... Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 4 11580 Very Happy

descriptionHo deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 4 EmptyRe: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Buonasera,
Vorrei complimentai davvero con l'utente Alegio20 per l'ottima scelta operata.
Vorrei inoltre invitarlo a non tenere in alcuna considerazioni le voci contrarie (dicerie!) dei soliti "tennisti snob" che la invitano a provare telai a loro dire "di qualità".
Ma cosa sarà mai poi questa qualità?!
Quando una racchetta le permette di VINCERE ha trovato la sua!!!
A cosa serve poi tenere conto di certi "doloretti articolari"?! La scienza medica oramai le permette di fronteggiare in tranquillità, e perchennò, anche in allegria qualsiasi tediosa infiammazione, che sia epicondilo o epitrocleo cosa importa?!
Nel complentarmi nuovamente, la invito a proseguire con fiducia e senza timore la sua allegra passeggiata "sul lato oscuro della forza" e nel contempo le porgo i più distinti saluti.

                                        In fede
        (Il presidente della associazione ortopedici italiani)
                         Gianamilcare Segalossi

affraid affraid affraid
Sono un tennista snob SCONCERTATO dal tuo intervento

descriptionHo deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 4 EmptyRe: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Ziryab ha scritto:
Buonasera,
Vorrei complimentai davvero con l'utente Alegio20 per l'ottima scelta operata.
Vorrei inoltre invitarlo a non tenere in alcuna considerazioni le voci contrarie (dicerie!) dei soliti "tennisti snob" che la invitano a provare telai a loro dire "di qualità".
Ma cosa sarà mai poi questa qualità?!
Quando una racchetta le permette di VINCERE ha trovato la sua!!!
A cosa serve poi tenere conto di certi "doloretti articolari"?! La scienza medica oramai le permette di fronteggiare in tranquillità, e perchennò, anche in allegria qualsiasi tediosa infiammazione, che sia epicondilo o epitrocleo cosa importa?!
Nel complentarmi nuovamente, la invito a proseguire con fiducia e senza timore la sua allegra passeggiata "sul lato oscuro della forza" e nel contempo le porgo i più distinti saluti.

                                        In fede
        (Il presidente della associazione ortopedici italiani)
                         Gianamilcare Segalossi

affraid affraid affraid
Sono un tennista snob SCONCERTATO dal tuo intervento

Ale ma perdi tempo pure a sconcertarti?

Lascia perdere...a me pare più un intervento da troll... Very Happy

descriptionHo deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 4 EmptyRe: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Buonasera,
Vorrei complimentai davvero con l'utente Alegio20 per l'ottima scelta operata.
Vorrei inoltre invitarlo a non tenere in alcuna considerazioni le voci contrarie (dicerie!) dei soliti "tennisti snob" che la invitano a provare telai a loro dire "di qualità".
Ma cosa sarà mai poi questa qualità?!
Quando una racchetta le permette di VINCERE ha trovato la sua!!!
A cosa serve poi tenere conto di certi "doloretti articolari"?! La scienza medica oramai le permette di fronteggiare in tranquillità, e perchennò, anche in allegria qualsiasi tediosa infiammazione, che sia epicondilo o epitrocleo cosa importa?!
Nel complentarmi nuovamente, la invito a proseguire con fiducia e senza timore la sua allegra passeggiata "sul lato oscuro della forza" e nel contempo le porgo i più distinti saluti.

                                        In fede
        (Il presidente della associazione ortopedici italiani)
                         Gianamilcare Segalossi


Non si può bannare per questo, vero?

descriptionHo deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 4 EmptyRe: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

more_horiz
Si ovvio....Very Happy

descriptionHo deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 4 EmptyRe: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

more_horiz
È un TROLL, mi meraviglio che rispondiate pure...

descriptionHo deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 4 EmptyRe: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

more_horiz
Ragazzi...ma è un intervento fatto scherzosamente non certo PRO x l'APD.. Smile anzi penso proprio il contrario..

descriptionHo deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 4 EmptyRe: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

more_horiz
mi meraviglio che l'unico che ha capito l'intervento ironico di ziryab fatto per sconsigliargli telai spaccabraccio e' un gobbo maledetto come luca  affraid

descriptionHo deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 4 EmptyRe: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

more_horiz
Massí, si capisce ( se letto con la leggerezza necessaria ) che era uno spot pro/ortopedici= spot contro APD.... Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionHo deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 4 EmptyRe: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

more_horiz
Ma Very Happy:D:D:D:D:D:D

và che se mi bannate vi fa causa l'associazione eh!!!
Santa Maremma...

descriptionHo deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 4 EmptyRe: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Ma Very Happy:D:D:D:D:D:D

và che se mi bannate vi fa causa l'associazione eh!!!
Santa Maremma...

scusa avevo capito male  Sad

descriptionHo deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 4 EmptyRe: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
È un TROLL, mi meraviglio che rispondiate pure...

Ho riletto con attenzione:
Era un post simpatico ed arguto.
Ovviamente ironicamente sconsigliava le PD.
Mi scuso con l'autore!
Embarassed

descriptionHo deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 4 EmptyRe: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

more_horiz
Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 4 622327

descriptionHo deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 4 EmptyRe: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
mi meraviglio che l'unico che ha capito l'intervento ironico di ziryab fatto per sconsigliargli telai spaccabraccio e' un gobbo maledetto come luca  affraid
Very Happy Trovi il tempo di leggere pure attentamente.... Very Happy mi sa che il Mazza Very Happy non terrà conto dei tuoi "preziosi Very Happy " consigli su come giocare...farete schifo come al solito...allenati a fischiare... Very Happy

descriptionHo deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 4 EmptyRe: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

more_horiz
nw-t ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
mi meraviglio che l'unico che ha capito l'intervento ironico di ziryab fatto per sconsigliargli telai spaccabraccio e' un gobbo maledetto come luca  affraid

Very Happy Trovi il tempo di leggere pure attentamente.... Very Happy mi sa che il Mazza Very Happy non terrà conto dei tuoi "preziosi Very Happy " consigli su come giocare...farete schifo come al solito...allenati a fischiare... Very Happy

purtroppo nn so fischiare....tirero' direttamente motorini dal secondo anello,si sentono di piu'  Very Happy

descriptionHo deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 4 EmptyRe: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

more_horiz
Boh secondo me un buon amatore non più teenager dovrebbe anche guardare al medio e lungo termine: vincere, migliorare, divertirsi, ma poterlo fare per più anni possibili. bounce

A me racchette con queste rigidità sembrano una sorta di ipoteca sul futuro delle proprie articolazioni: tirano fuori quel tot di potenza in più che rende tutto più facile (swing corto e maneggevolezza elevata) ma a discapito della possibilità di divertirsi in sicurezza... O sbaglio? Insomma fai qualche punto in più perché stai usando attrezzi più pericolosi! Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 4 113898

Poi c'è il discorso corde che ovviamente può aiutare o viceversa peggiorare la cosa...

E' sbagliato come ragionamento?

descriptionHo deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 4 EmptyRe: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

more_horiz
Dipende dall'attrezzo che usi, se prendi una profilata pro kennex penso che montando un multicolore anche a tensioni alte non rischi mai come con una profilata rigida di altra fattura. Facendo un rapido calcolo un mono lo cambi ogni 10 ore in media e facciamo che una corda ti costa 7 euro da matassa + Inc. da 6 ad 8 euro x un totale di 15 euro totali. Se giochi minimo 3 volte la settimana ogni 4 settimane incordi. Ergo o compri multi che porti a rottura ma spendi dai 20 ai 25 euro solo la corda ma vai oltre le 20 ore, oppure spendi 35 euro su mister tennis per Babolat vs touch e lo tieni per 60 ore ergo: 43 euro contro 90 e telaio non stressato perché incordata una sola volta. Ok?

descriptionHo deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 4 EmptyRe: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Dipende dall'attrezzo che usi, se prendi una profilata pro kennex penso che montando un multicolore anche a tensioni alte non rischi mai come con una profilata rigida di altra fattura. Facendo un rapido calcolo un mono lo cambi ogni 10 ore in media e facciamo che una corda ti costa 7 euro da matassa + Inc. da 6 ad 8 euro x un totale di 15 euro totali. Se giochi minimo 3 volte la settimana ogni 4 settimane incordi. Ergo o compri multi che porti a rottura ma spendi dai 20 ai 25 euro solo la corda ma vai oltre le 20 ore, oppure spendi 35 euro su mister tennis per Babolat vs touch e lo tieni per 60 ore ergo: 43 euro contro 90 e telaio non stressato perché incordata una sola volta. Ok?


A chi stai rispondendo? Smile

descriptionHo deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 4 EmptyRe: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

more_horiz
Emanuele 80 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Dipende dall'attrezzo che usi, se prendi una profilata pro kennex penso che montando un multicolore anche a tensioni alte non rischi mai come con una profilata rigida di altra fattura. Facendo un rapido calcolo un mono lo cambi ogni 10 ore in media e facciamo che una corda ti costa 7 euro da matassa + Inc. da 6 ad 8 euro x un totale di 15 euro totali. Se giochi minimo 3 volte la settimana ogni 4 settimane incordi. Ergo o compri multi che porti a rottura ma spendi dai 20 ai 25 euro solo la corda ma vai oltre le 20 ore, oppure spendi 35 euro su mister tennis per Babolat vs touch e lo tieni per 60 ore ergo: 43 euro contro 90 e telaio non stressato perché incordata una sola volta. Ok?


A chi stai rispondendo? Smile

@Emanuele 80: Scusa, a te.

descriptionHo deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 4 EmptyRe: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

more_horiz
@Emanuele80: io attualmente, ci ho giocato comunque poco per motivi di studio in questi giorni, mi ci trovo assolutamente bene e non ho risentito di affanni o dollari al polso/gomito/spalla etc etc...
Secondo me è anche difficile formulare un'ipotesi a lungo termine in quanto il mio corpo è sicuramente diverso dal tuo e così via. Insomma, dipende se sei predisposto o meno a questo tipo di infortuni a lungo termine..
A me, ad esempio, la RadPro Graphene ha fatto male al braccio dopo un'ora e credo di esser stato l'unico sul forum..ShockedShockedShocked
Vedrò e valuterò attentamente andando avanti nel mio percorso verso il lato oscuro, soprattutto ad ottobre quando ricomincerò ad allenarmi 2 volte a settimana

descriptionHo deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 4 EmptyRe: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

more_horiz
Emanuele 80 ha scritto:
Boh secondo me un buon amatore non più teenager dovrebbe anche guardare al medio e lungo termine: vincere, migliorare, divertirsi, ma poterlo fare per più anni possibili. bounce

A me racchette con queste rigidità sembrano una sorta di ipoteca sul futuro delle proprie articolazioni: tirano fuori quel tot di potenza in più che rende tutto più facile (swing corto e maneggevolezza elevata) ma a discapito della possibilità di divertirsi in sicurezza... O sbaglio? Insomma fai qualche punto in più perché stai usando attrezzi più pericolosi! Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 4 113898

Poi c'è il discorso corde che ovviamente può aiutare o viceversa peggiorare la cosa...

E' sbagliato come ragionamento?

Il tuo ragionamento è quotabile al 90%
Non sono completamente d'accordo con te solo per la parte iniziale del tuo post.
Mi spiego: fermo restando che i tendini non sono tutti uguali, penso che certi telai vadano bene a quelli col braccino (che non sviluppano grande potenza e quindi grandi vibrazioni) o ai giocatori dotati di ottima tecnica (che quindi non decentrano quasi mai) e siano da sconsigliare a tutti gli altri, sopratutto a chi cerca di tirare cannonate da fondo pur non essendo dotato di tecnica adeguata; tutto ciò a prescindere dalle corde.
Chiaro che le corde possono mitigare un telaio ma trasformarlo no.
Poi se mi dovessi trovare davanti un babolattaro impenitente, gli consiglierei di prendere la versione light e customizzarla per riportarla alle specifiche di quella più pesante in modo da limitare al massimo le vibrazioni, prima di scegliere l'armeggio più adatto alle proprie necessità ed ai propri limiti.

descriptionHo deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 4 EmptyRe: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Emanuele 80 ha scritto:
Boh secondo me un buon amatore non più teenager dovrebbe anche guardare al medio e lungo termine: vincere, migliorare, divertirsi, ma poterlo fare per più anni possibili. bounce

A me racchette con queste rigidità sembrano una sorta di ipoteca sul futuro delle proprie articolazioni: tirano fuori quel tot di potenza in più che rende tutto più facile (swing corto e maneggevolezza elevata) ma a discapito della possibilità di divertirsi in sicurezza... O sbaglio? Insomma fai qualche punto in più perché stai usando attrezzi più pericolosi! Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 4 113898

Poi c'è il discorso corde che ovviamente può aiutare o viceversa peggiorare la cosa...

E' sbagliato come ragionamento?

Il tuo ragionamento è quotabile al 90%
Non sono completamente d'accordo con te solo per la parte iniziale del tuo post.
Mi spiego: fermo restando che i tendini non sono tutti uguali, penso che certi telai vadano bene a quelli col braccino (che non sviluppano grande potenza e quindi grandi vibrazioni) o ai giocatori dotati di ottima tecnica (che quindi non decentrano quasi mai) e siano da sconsigliare a tutti gli altri, sopratutto a chi cerca di tirare cannonate da fondo pur non essendo dotato di tecnica adeguata; tutto ciò a prescindere dalle corde.
Chiaro che le corde possono mitigare un telaio ma trasformarlo no.
Poi se mi dovessi trovare davanti un babolattaro impenitente, gli consiglierei di prendere la versione light e customizzarla per riportarla alle specifiche di quella più pesante in modo da limitare al massimo le vibrazioni, prima di scegliere l'armeggio più adatto alle proprie necessità ed ai propri limiti.


Si era una riflessione in linea di massima... Non ho pensato a livelli di gioco molto bassi in cui effettivamente si sviluppano poche vibrazioni. A proposito io ad esempio ora sto usando una pure strike incordata con multi: rigidità incordata 66. Dite che è ok? Non sono uno che centra lo SS al mm...

descriptionHo deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 4 EmptyRe: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

more_horiz
alegio20 ha scritto:
@Emanuele80: io attualmente, ci ho giocato comunque poco per motivi di studio in questi giorni, mi ci trovo assolutamente bene e non ho risentito di affanni o dollari al polso/gomito/spalla etc etc...
Secondo me è anche difficile formulare un'ipotesi a lungo termine in quanto il mio corpo è sicuramente diverso dal tuo e così via. Insomma, dipende se sei predisposto o meno a questo tipo di infortuni a lungo termine..
A me, ad esempio, la RadPro Graphene ha fatto male al braccio dopo un'ora e credo di esser stato l'unico sul forum..ShockedShockedShocked
Vedrò e valuterò attentamente andando avanti nel mio percorso verso il lato oscuro, soprattutto ad ottobre quando ricomincerò ad allenarmi 2 volte a settimana

Alegio ovviamente sono generalizzazioni per cui non entro nel tuo caso specifico. Cmq la radical pro se non sbaglio è parecchio rigida. Poi c'è il discorso peso.. Se utilizzo una racchetta nettamente più pesante di quella a cui sono abituato a me ad esempio viene la a tendinite al polso e alla spalla... Credo che siano sintomi completamente distinti dai danni relativi alle vibrazioni che, forse mi sbaglio, immagino arrivino con il tempo per logoramento...

descriptionHo deciso: alegio20 passa al lato oscuro - Pagina 4 EmptyRe: Ho deciso: alegio20 passa al lato oscuro

more_horiz
Aggiornamento:
Mi ero segnato ad un torneo di doppio insieme ad un mio amico 3.5
Martedì sera abbiamo perso in semifinale dai favoriti: 6-1 6-7 6-4 in quasi 3 ore di gioco.
Ecco le mie impressioni sulla Babolat che ho usato, con profitto, in questo torneo.
Nel servizio e a rete è stata davvero superlativa! Riuscivo a dare tanto effetto e tanta precisione al servizio e a rete l'ho trovata solida e molto molto "rapida", sempre a rete non ho notato eccessive carenze di tocco, mi sembrava di sentire lo stesso la palla e questo si ha favorevolmente influito sul mio gioco.
Da fondo campo non ho scambiato molto intensamente ma posso dire comunque che è bella solida.
Il back di rovescio è una rasoiata, passava basso e veloce sopra la rete è quando attaccavo backando di rovescio quasi mai gli avversari sono stati in grado di tirare un passante che avesse qualche possibilità di impensierirci.
Anche il diritto in chop non mi affatto dispiaciuto, lungo e veloce.
Generalmente sono molto soddisfatto di questa babolat APD con corde Genesis Twisted Razor, di gran lunga superiori alle Hurricane.
Mi sono segnato ad un altro torneo, di singolare questa volta, e dovrei giocare lunedì contro il presidente del mio TC... Che è un "cagnaccio da torneo"...
Vedremo! Wink

P.S. Sul braccio non ho nè fastidi nè dolori, anche abendo giocato in torneo tutti i giorni(o quasi)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere