andare sotto la palla , vuol dire far passare la racchetta piu' in basso prima dell'impatto , giusto?
Andare sopra la palla che vuol dire?
motombo ha scritto:bhe' io direi che il dire andere sotto la palla...........e' riferito alle gambe e non alla racchetta.......
sopratutto in risposta ad uno slice bisogna andargli sotto di gambe perche' per spingere uno slice se non ci sei con le gambe la rete sara' tua amica.....
kingkongy ha scritto:Che sopra la panca la capra campa e sotto la panca la capra crepa.
zzzzzzzzolina.
Un "filino" di contestualizzazione non farebbe male...!!!!
A spanne, il "sopra" mi sembra: 1) un movimento di anticipo (non far cadere la palla); 2) il mantenere il piano con cui si colpisce la palla per dare spin e poi chiudere (magari con la racchetta che finisce sulla spalla sinistra e non verticale come fai tu).
Dopo di che, vado all'IperCoop, che nel fine settimana ci son in saldo le Sfere di Cristallo....
gioamir ha scritto:uffa quante cose mi devo ricordare prima di dare na mazzettata a sta cavoli di pallasplit step
un giorno un alunno del mio corso si e' presentato col blocnotes in tasca con tanto di penna
gioamir ha scritto:andare sotto la palla , vuol dire far passare la racchetta piu' in basso prima dell'impatto , giusto?
gioamir ha scritto:uffa quante cose mi devo ricordare prima di dare na mazzettata a sta cavolo di palla
split step
baby step
apri
vai sotto
piega
stendi
alza
polso
...
vi faccio fare una risata:
un giorno un alunno del mio corso si e' presentato col blocnotes in tasca con tanto di penna
motombo ha scritto:bho'.......
seondo me il gergo vai sotto vai sopra va sempre considerato in base alle situazioni........
se arriva una rasoiata....per forza sotto devi andare
se arriva un kick alla monte bianco....per forza sopra devi andare....
quindi il tutto va contestualizzato...quando ti e' stato detto??....e perche'???
kingkongy ha scritto:Ok, intendeva proprio come impattare: in equilibrio, peso in avanti e per "sopra" intende "spingere" su palla ascendente. Visto che è un ragazzino, gli sta chiedendo di giocare in avanti e di non farsi schiacciare dalla palla avversaria (per porzioni di campo, angoli e spin). Pertanto "coprire" la palla con spin e spinta.
P.s. Non potevi dirlo prima che era riferito a uno junior ? Hihihi