A livello di colore, lievi differenze di rigidità (nell'ordine dei due punti SI), potenza (la nera è lievemente più performante) e tenuta di tensione (la bianca tiene lievemente di più).
A livello di calibro..beh qualche differenza più percepibile. In entrambi i colori, la più sottile risulta essere più rigida sia pur di pochissimo (1%)a medio-basse tensioni (fino a 23.5 kg circa) ma da lì in poi mentre la durezza della 1.25 rimane più o meno costante quella della 1.30 sale in progressione fino al 10% abbondante a 27 kg (che comunque eviterei ad ogni costo con un mono...). A tali tensioni e comunque oltre i 24 kg meglio comunque non portare la 1.25, perchè a prescindere dalla rigidità (che resta quasi sempre sotto i limiti di "pericolosità") aumenta a dismisura la secchezza dell'impatto e con essa la trasmissione di shock, e va fuori parametro la perdita di tensione in tempo sempre più breve col crescere della tensione...
Comunque, se stavi pensando di sceglierla per la Prestige, scusa la brutalità della definizione ma è una scelta di m***a...
E' come mettere gomme da strada su un'auto da pista....