Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCambio corde EmptyCambio corde

more_horiz
Ciao a tutti, Smile 
sono un principiate e dopo un pò di anni ho ripreso a giocare, dopo X anni ho portato la racchetta a cambiare corde e ignaro del mondo retrospettivo che si celava mi sono lasciato guidare dall'uomo del cisalfa, che dopo un'interrogazione (leggero dolore alla spalla, principiante, corda anche per andare a rete) mi ha dato delle prince multifilamento "syn gut" penso misura 16.
Giocando sto iniziando ad apprezzare di più il gioco da fondo campo con colpi potenti e spinnati. Mad
Come contatto e sensazioni mi ci trovo bene, ma vorrei provare una corda monofilamento che dia più potenza e soprattutto che non si sposti a ogni colpo Evil or Very Mad che duri abbastanza.
Aspetto consigli  What a Face

descriptionCambio corde EmptyRe: Cambio corde

more_horiz
Intanto benvenuto nel forum  Cambio corde 855446 
Dovresti però,per farti aiutare,aggiungere informazioni:telaio,gioco\livello ed la corda\tensioni che stai usando attualmente. Qui troverai tantissimi consigli di persone esperte. Due indicazioni:corde in microfilamenti si spostano e si sposteranno sempre. Di contro avrei un uscita di palla "veloce" un ottimo tocco e un piatto corde morbido. Che per iniziare o ricominciare non è mai una cattiva scelta.

more_horiz
Grazie per la risposta.
Le corde dovrebbero essere queste: Prince Synthetic Gut Multifilament String 16 gold
La tensione aimè non la so.
La racchetta (non mi uccidete) è Artengo 700p fuori commercio da 5-6 anni, ci sono dei dati sul "tennis.discutiamo.com/marche"
Aspetto esperti del settore  Laughing

more_horiz
Sinceramente se hai appena riniziato è sconsigliabile giocare con un monofilamento che, bene o male, toglie sensibilità. Io, fossi in te, punterei su un buon multifilamento. Purtroppo è difficile valutare quale, poiché hai una racchetta poco conosciuta.

more_horiz
Si non volevo cambiare completamente cercavo infatti un monofilamento morbido se esisteva... Grazie per il consiglio.
Come telaio è una racchetta ad altezza e piatto corde come la pure drive della babolat con la differenza che la mia è bilanciata a 340mm una 300 grammi classica in grafite

more_horiz
Guarda,se proprio vuoi provare un monofilo Polyfibre TCS1.30 a tensioni non più alte di 23 kg. Non avrai una corda reattiva ma morbida si,siamo sotto i 200 di stiffness.

more_horiz
zak74 ha scritto:
Guarda,se proprio vuoi provare un monofilo Polyfibre TCS1.30 a tensioni non più alte di 23 kg. Non avrai una corda reattiva ma morbida si,siamo sotto i 200 di stiffness.

Ok grazie, king  allora continuo ancora qualche settimana con quelle che ho e poi provo quest'altre
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: