Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionSoluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo EmptySoluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo

more_horiz
Allora il problema è un qualcosa di esterno a me cioè il fottuto tempo oggi a Roma c'erano qualcosa come 43gradi al sole su un campo da tennis in terra rossa la cui terra si era transformata in sabbia rovente e volevo cominciare a prendere qualche integratore pensavo a roba leggera come il polase non merde tipo gatorade e altro che ne pensate? Question  Question  Question

descriptionSoluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo EmptyRe: Soluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo

more_horiz
io oggi ho giocato dalle 13 alle 14.30, ci manca poco rimanevo in mutande. Via la maglietta, via i polsini Very Happy Very Happy 

Io bevo giusto un gatorade appunto, tanto per idratarmi.

descriptionSoluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo EmptyRe: Soluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo

more_horiz
Grifone79 ha scritto:
io oggi ho giocato dalle 13 alle 14.30, ci manca poco rimanevo in mutande. Via la maglietta, via i polsini Very Happy Very Happy 

Io bevo giusto un gatorade appunto, tanto per idratarmi.

Volevo evitare il gatorade per i conservanti e i coloranti mentre il polase mi sembrava meno dannoso da questo punto di vista

descriptionSoluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo EmptyRe: Soluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo

more_horiz
Se no comincio a preparare intrugli per casa tipo bibitoni al arancia e limone per sare su guarda oggi ho giocato male poi appena è arrivata l'ombra ho vinto 6-3

descriptionSoluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo EmptyRe: Soluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo

more_horiz
Polase sport, Isostad o anche un comune integratore di Magnesio e Potassio, di quelli che si trovano in commercio. 
Poi frutta e verdura a nastro per il resto della giornata, cercando di stare sempre idratato. 

Se poi il caldo è terribile come in questi giorni, mi porto una bottiglietta d'acqua ghiacciata che metto dentro un asciugamano e li passo sul collo e sui polsi ai cambi campo. 

Prima e dopo la partita metto i polsi (dopo magari anche i piedi) sotto l'acqua del rubinetto, fredda.

descriptionSoluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo EmptyRe: Soluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo

more_horiz
Ghio83 ha scritto:
Polase sport, Isostad o anche un comune integratore di Magnesio e Potassio, di quelli che si trovano in commercio. 
Poi frutta e verdura a nastro per il resto della giornata, cercando di stare sempre idratato. 

Se poi il caldo è terribile come in questi giorni, mi porto una bottiglietta d'acqua ghiacciata che metto dentro un asciugamano e li passo sul collo e sui polsi ai cambi campo. 

Prima e dopo la partita metto i polsi (dopo magari anche i piedi) sotto l'acqua del rubinetto, fredda.

Grazie è ciò che farò!

descriptionSoluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo EmptyRe: Soluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo

more_horiz
Grifone79 ha scritto:
io oggi ho giocato dalle 13 alle 14.30, ci manca poco rimanevo in mutande. Via la maglietta, via i polsini Very Happy Very Happy 

Io bevo giusto un gatorade appunto, tanto per idratarmi.

praticamente bevi acqua colorata  Laughing

descriptionSoluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo EmptyRe: Soluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo

more_horiz
Io invece lo scorso anno, giocando con un caldo simile dalle 10 alle 12, alla fine del primo set sono volato di corsa negli spogliatoi, e mi sono infilato al volo sotto il
getto dell'acqua, tutto vestito, tranne scarpe e calzini.
Poi, rimessi, sono tornato in campo fresco e pimpante !  Very Happy 

descriptionSoluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo EmptyRe: Soluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo

more_horiz
Raga dipende molto da quali sono le nostre esigenze. Ho provato le maltodestrine ma non fanno nessun effetto. Poi ho risolto con un prodotto della Enervit a base di carboidrati solubili. Un bibitone da litro da bere nelle due ore di partita e la fatica non si sente. A volte integro anche con mandorle e acqua con limone e miele(ricetta della nonna).

è importante anche bere prima mangiare leggero. Alcuni amici utilizzano anche amminoacidi ramificati ma per me è troppo complicato gestire i dosaggi.

Buon tennis

descriptionSoluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo EmptyRe: Soluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo

more_horiz
Io dopo varie prove ho notato che per me è efficace questa soluzione

circa un'ora e mezza prima di giocare bevo un red bull che mi da la carica e mangio una banana per il potassio, poi prima e durante bevo quasi due litri di acqua addizionata di isostad, ma ne metto un terzo di quello indicato sulla confezione.
poi in campo mi porto banana, barretta ai cereali e gel energetico.
ieri sera dopo il primo set ho preso due-tre sorsi di gel e sono tornata in forza.
io pero' evito di giocare sotto il sole, in estate gioco solo alla sera a meno che non sia obbligata a giocare di giorno


poi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere