Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionwilson blade 98 18x20 o 16x19 Emptywilson blade 98 18x20 o 16x19

more_horiz
Salve a tutti oggi ho provato una blade 98 18 20, mi è sembrata ottima, spingeva, ottimo controllo, l'unico problema è stato che non riuscivo a fare il servizio. Io uso una babolat pure drive lite ed è molto più leggera, quasi a fine allenamento ho utilizzato quella e mi sono trovato meglio solo nel servizio, ora non so se prendere la 18x20 o la 16x19, però non ho occasione di provarla..

descriptionwilson blade 98 18x20 o 16x19 EmptyRe: wilson blade 98 18x20 o 16x19

more_horiz
Ciao, io ho una Balde 98 18X20 2013 e il servizio è uno dei punti di forza, anche a detta di altri che l'hanno provata. Probabilmente devi solo trovare il punto d'impatto giusto. Ho letto che lo sweetspot è posizionato in maniera leggermente diversa rispetto ad altri telai.

more_horiz
Ciao C A... scusa se mi intrometto anch'io gioco con la blade e volevo sapere se l'hai piombata oppure hai lasciato inalterate le caratteristiche della racchetta... questo te lo dico poiché a volte mi ritrovo a sbracciare di dritto senza che la pallina parta veloce...grazie

more_horiz
Ciao a tutti, volevo chiedervi una informazione. Io gioco con la blade 16x19, e monto x-one 1.24 a 24-23 kg. Gioco abbastanza arrotato, specialmente di rovescio a una mano. Servo con molto taglio e spesso gioco la prima liftata. Solo che ogni sei ore rompo. Volevo provare un monofilo ma avendo avuto l' anno scorso problemi al polso (tendinite), ho paura che mi ritorni. Volevo chiedervi innanzitutto come trovi le nuove tf hdx, ne ho sentito parlare molto bene e in caso a che tensione, e poi se consigliate un monofilo da provare visto che non ne ho mai provato uno, giocando da solo 4 anni e avendo montato solo TGV e x-one.. 
ringrazio, andrea.

more_horiz
Ciao Alerix, scusa se ti rispondo solo ora ma sono stato un po' assente dal forum. La Blade non l'ho piombata, credo che non ne abbia bisogno (ho la 2013 amplifeel). Ho lavorato molto sulle corde (Genesis, SP Firestorm di vari diametri, Solinco TourBite di varie tipologie ed altre) e non ho ancora completato gli esperimenti. Spero di finire entro febbraio. Finora la corda con cui mi sono trovato meglio è la Luxilon 4G, anche se i modelli sopracitati sono più che buoni.

more_horiz
Detto questo, mi concentro sul punto che sollevi in merito alla pallina che non parte veloce. La Blade è una racchetta che offre grandissima precisione, ma la velocità di palla deriva dal tuo swing e dalla tua precisione nell'impatto. Se non la prendi nello sweetspot e fai uno swing ridotto, difficilmente arrivi oltre la metà campo. Per me è un pregio, per molti è un difetto. A me aiuta moltissimo da fondo: quando mi posiziono bene con le gambe e riesco a spingere bene, mi dà grandissima soddisfazione in termini di precisione, e la palla è comunque pesante.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: