Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiondubbio su racchetta per torneo Emptydubbio su racchetta per torneo

more_horiz
ciao a tutti...quest'anno dopo molto tempo e alla veneranda età di 48 anni ho deciso a fare la tessera fit e quindi ad iscrivermi a qualche torneo...per ora sono al secondo..il primo 4 cat limitato a 3.4 Smile partendo da n.c ho fatto 4 turni perdendo da un 4.2 il secondo ho passato il primo turno...ed ecco il mio dubbio amletico Smile uscendo dal mio circolo e vedendo le quarte cat ...vedo che praticamente sono quasi tutte babolat pure drive e aero pro drive...io ero il solo con la yonex 310 tour.. Smile ma mi sto rendendo conto che se quasi tutti da 4.6 a 4.1 giocano con babolat un motivo c'è...ed è quello della facilità dell'attrezzo...che aiuta che non ha bisogno di swing veloci...insomma o sei bono o sei in forma sennò la 310 tour o ancora peggio la lm prestige è meglio lasciarle nella borsa sennò si becca Sad

descriptiondubbio su racchetta per torneo EmptyRe: dubbio su racchetta per torneo

more_horiz
"purtroppo" così è. Io stesso vengo dalla pure drive, lasciata perché non la sentivo "mia", avevo la sensazione che mi scappasse la palla, anche se così non era, ma pur con questo fattore mi rendevo conto di quanto fosse semplice. Qualunque decentraggio portava comunque un più che discreto risultato. Passato alla pro staff poi, è quasi comica la differenza di permissività, ma ormai mi sono innamorato del "feel like a god" della mia wilson quindi non mi faccio tentare dalla valida concorrente babolat. 
Per fare un altro esempio un mio amico usa aeropro, tecnica limitata, lento nei movimenti ma grande forza fisica. risultato: poco controllo ma tira sempre missili e non stecca mai. risultati sono costanti 62 o 63 in mio favore, ma me la devo sudare come un matto, cosa assolutamente irritante vista la differenza di tecnica xD

così va la vita, se non vuoi/puoi faticare, prendi una babolat e puoi permetterti la pigrizia  lol!

descriptiondubbio su racchetta per torneo EmptyRe: dubbio su racchetta per torneo

more_horiz
Ma non è solo pigrizia...è che magari si è anche stanchi dal lavoro dal non dormire nel primo torneo ho fatto 4 turni e sono state 4 partite in 4 giorni...io parlerei più di stanchezza...

more_horiz
Io al primo posto metto il controllo.
Se una racchetta non mi da sicurezza, gioco malissimo,e poco importa che la palla vada di la.

Dopodichè una racchetta con un grande sweetspot non può che essere d'aiuto.
Io ti consiglio di fare un giro con la yonex ai 98.

Non è una pure drive (per fortuna) ma è molto permissima e anche controllosa.

more_horiz
io mi trovo da dio pe esempio con la 95d...ma purtroppo ha il suo peso e le sue caratteristiche e per gestirla devi saperci realmente fare soprattutto in un torneo...se dovessi fare due turni in due giorni in tre set ciaoooo....
però che libidine, per un ora tra amici ne vale la pena...
ed è per questo che son passato (per ora) ad una dunlop m3.0...buona racchetta, permissiva, fa tutto bene, non mi stanca il braccio e devo dire che mi piace anche...e customizzata arriva a 330gr di peso e non 350 della 95d...
meno peso di palla, ma sicuramente più controllo, più manegevolezza e meno stanchezza...

more_horiz
Approvo in pieno pieno quello che hai scritto per un ora la 95D o la prestige lm mia sono il massimo ma un torneo 4 giorni di fila...con uno che tira goccioloni....o giocaci....

more_horiz
A proposito dunlop m 3.0 buonissima racchetta...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: