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Tubing cap Head

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xCaesarAlbex
FedEx
6 partecipanti

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Salve a tutti.
Ho sostituito il passacorde corto della mia i.Radical MP con il cap lungo trasparente IG.
Il problema (oltre a quello della vernice "rubber" nera scavata dalla plastica Mad ) è che tutti i grommets stranamente sono cortissimi... sbucano dai buchi solo di 1 o 2 mm e dove andrebbero fatti i nodi questi risulterebbero praticamente a contatto con il telaio rovinandolo.
Ora che faccio?
Taglio proprio i "cilindretti" alla base del telaio e faccio un tubing in modo che sporgano di più? Come si fa esattamente il tubing?
Di che diamentro esatto dovrei prendere il teflon?
Grazie.

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Da incordata un po' escono fuori e non dovresti avere problemi

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No escono solo di 1 mm e poi con il nodo si schiacciano e questo alla fine tocca il telaio... Non ho scelta, devo fare il tubing per forza. Però non so come. Questo va bene?
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Fidati l'ho fatto sulla titanium alla fine il nodo tocca solo il passacorde, di pochissimo ma il telaio non lo tocchi

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xCaesarAlbex ha scritto:
Da incordata un po' escono fuori e non dovresti avere problemi

Ha ragione.....comincia a incordare e mano a mano che tiri con la macchina escono un pochettino in più. ......l'ho fatto anch'io su una prestige

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Sì ho capito ma il mio incordatore non se la sente di andare avanti visto che già solo trazionando le verticali ci si rende conto.
A me sembra impossibile che possano uscire ancora di più, il passacorde aderisce già perfettamente... e comunque se non facessi niente già alla prossima incordatura i grommets sarebbero tutti schiacciati dai nodi.

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Nessuno sa darmi qualche altro suggerimento?
Soprattutto se va bene il tubo di teflon di cui ho postato il link sopra...

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FedEx ha scritto:
Nessuno sa darmi qualche altro suggerimento?
Soprattutto se va bene il tubo di teflon di cui ho postato il link sopra...


Nw-t, Eiffel, ...? Rolling Eyes Smile 

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FedEx, quel tubing non entra nei passaggi se non adeguatamente allargati. E se lo inserisci soltanto, senza farlo uscire dall'altro lato, alla lunga si sfila...

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Ma non devo tagliare proprio i "cilindretti" troppo corti alla base in modo che nel cap rimangano due buchi e poi lì inserisco il tubetto tagliato più lungo in modo che passi in due fori?

Sennò che "tubo" mi consigli?

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FedEx ha scritto:
Ma non devo tagliare proprio i "cilindretti" troppo corti alla base in modo che nel cap rimangano due buchi e poi lì inserisco il tubetto tagliato più lungo in modo che passi in due fori?

Sennò che "tubo" mi consigli?
Bisognerebbe avere la racchetta tra le mani x rendersi conto...comunque se fosse come dici te...cambia cap... Wink 

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nw-t ha scritto:
FedEx ha scritto:
Ma non devo tagliare proprio i "cilindretti" troppo corti alla base in modo che nel cap rimangano due buchi e poi lì inserisco il tubetto tagliato più lungo in modo che passi in due fori?

Sennò che "tubo" mi consigli?

Bisognerebbe avere la racchetta tra le mani x rendersi conto...comunque se fosse come dici te...cambia cap... Wink 


Eh non posso perchè quello nero pesa troppo... E non posso neanche rimettere il passacorde corto perchè il cap mi ha rigato in profondità tutta la vernice nera "rubber" di quei 5 cm ai lati del telaio... Mad :mes004: 

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Tubing cap Head ?ui=2&ik=f517d0778a&view=fimg&th=14672ddffa6e59a4&attid=0

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Fedex buon pomeriggio
ricordo che Mario aveva un sistema di grommets universali a dente di lupo che avevano la particolarità di poter incordare differenziando la tensione ( una specie di Woofer ma molto più specialistico )
non saprei se li abbia ancora ma al limite sentilo, sapendo che non avrai però un cap integrale.
buon tennis

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Ma a me "basterebbero" solo dei grommets che sporgono di più dal buco senza dover cambiare cap...

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beh... quelli ( a memoria )sporgevano parecchio, vista la particolare funzione
buon pomeriggio

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Va bene grazie... vediamo...

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FedEx ha scritto:
Ma non devo tagliare proprio i "cilindretti" troppo corti alla base in modo che nel cap rimangano due buchi e poi lì inserisco il tubetto tagliato più lungo in modo che passi in due fori?

Sennò che "tubo" mi consigli?

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secondo me devi far passare il tubicino a U in almeno due grommets per fare un lavoro fatto a regola d'arte.
ciao ciao

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Ma sei sicuro che trazionando tutte le verticali il grommet non rientri per bene nei buchi dandoti quei 2mm che ti servono??  confused

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Gianni, infatti è quello che pensavo di fare... togliere i primi due cilindretti del cap in basso in modo da lasciare due buchi vicini su cui far passare il tubicino a U.
Ron, non ne sono sicuro al 100% ma mi fido del mio incordatore, che non si sente di eventualmente farmi spendere 20 euro di corde per niente o peggio rovinare il telaio che è già delicato di suo. Anch'io in effetti ero molto dubbioso quando ho montato il cap ma speravo che appunto incordandolo sarebbero sporti di più.

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Ed invece buttare 1.50€ di syngut e vedere come va prima di chiamare la Guardia Nazionale??  No  No

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Eh ma se magari il nodo mi riga la vernice? E' rubber... vabè proverò a fare come mi hai detto tu prima...

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Ma il nodo lo fa soltanto se vede che ha abbastanza spazio..! Il problema è che può rendersene conto solo con le corde tutte trazionate!! Smile

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buon giorno
probabilmente il cap trazionando la corda uscirà di più e in ogni caso ha ragione Ron........ : così non fosse,  non lo farai chiudere.
se invece non volessi rischiare, farai un cavallotto col tubo in silicone e tagli la testa al toro.
buon tennis
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