Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionBABOLAT N.VY 130/16 EmptyBABOLAT N.VY 130/16

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuovo, è da un pò che leggo in giro, mi chiamo Luciano e sono di Roma ( provincia Nord ). Dunque ragazzi, qualche giorno fa ho fatto sostituire le corde alla mia racchetta ( Head Youtek Speed Elite ) in quanto il monofilo che montava mi stava spaccando il braccio. Ho chiesto ( al mio istruttore, che mi è anche il mio incordatore ) una corda multifilo ed una tensione non altissima. Lui mi ha montato la corda in oggetto.

Ma questa corda è multifilo?

leggendo qui a me non sembra

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

grazie a tutti BABOLAT N.VY 130/16 Icon_wink

descriptionBABOLAT N.VY 130/16 EmptyRe: BABOLAT N.VY 130/16

more_horiz
No è una corda a singolo (e non doppio come detto nella pubblicità di Mr.Tennis) avvolgimento, inguainato da un composto di sfere di silicio e polvere siliconica per una magior durata...comunque, se venduta a prezzo di listino, una corda spropositata tra prezzo e prestazioni.

more_horiz
ciao Eiffel, grazie mille per la tua risposta; dunque tu mi dici che non solo non è una multifilo, ma che il suo prezzo è pure spropositato ( considera che io ho pagato 18 euro )?.

more_horiz
Di listino costa 12,90€ più montaggio (il che per una corda del genere è già uno sproposito.. Suspect ) ma lo trovi normalmente sotto i nove euro...se poi è tagliato da rotolo, costa ancor meno...poi se il tuo maestro si fa pagare 10€ il montaggio..beh..buon per lui..spero almeno lo faccia a regola d'arte (leggi perlomeno a quattro nodi e non due..) e non alla membro di quadrupede...

more_horiz
mmhhhh ho capito perfettamente. Comunque non credo lo faccia a regola d'arte perchè è a 2 nodi. Ma è normale che le corde si spostino parecchio mentre gioco? Potrebbe dipendere dalla tensione delle stesse non proprio tiratissime? ( 24 kg )

more_horiz
Non tanto per la tensione (se fosse incordata correttamente potrebbe anche andare) quanto per altre "perle" come quella del due nodi al posto di quattro (a proposito, ricordagli che è OBBLIGATORIO o la garanzia decade) o quasi certamente il fatto di tirare due o più corde contemporaneamente o non saper fare i nodi...o non raddrizzarle mentre si avanza con le orizzontali..e tanti piccoli altri particolari.
Quando anche in Italia obbligheranno ad un brevetto sarà sempre troppo tardi...sempre alle spalle di voi utenti finali.

more_horiz
che roba cavoli....si chiede una cosa, te en danno un'altra, ci si aspetta almeno un tipo di lavoro, ne ricevi di tutt'altra natura.

Ora mi viene un altro dubbio; ho fatto montare queste corde per cercare di non avere problemi alle articolazioni ( visto che come scritto in precedenza il monofilo che c'era sulla racchetta mi stava rovinando il gomito ), secondo te posso andare tranquillo o mi sapresti consigliare un buon multifilo? Inoltre che durata hanno più o meno queste corde?

grazie mille

more_horiz
La durata è buona, il comfort pure.

Un ottimo multi per il tuo telaio, a prezzi tutto sommato accettabili (15€+montaggio) potrebbe essere il Fibre Touch di Topspin, oppure il Fiber HighTec di Signum

more_horiz
dove posso trovare queste corde? Su Mistertennis non le hanno.

more_horiz
Buoni quelli..solo roba commerciale Wink
Le Fibre Touch le importo io Very Happy
Le Signum vai su Signum Italia..oltretutto è a Roma quindi ti dovrebbe spedire in poco tempo.

more_horiz
grassie BABOLAT N.VY 130/16 Icon_smile

more_horiz
per gli stessi motivi (gomito ecc) ho montato le n.vy sulla radical pro, tensione 24 kg, ma ho perso molto controllo... in spinta perdo spesso il campo. Una alternativa altrettanto morbida ma con un filo di controllo in più...?

more_horiz
... e comunque la n.vy E' una corda multifilo: ha un'anima in filo unico su cui è avvolto lo strato multifilo di nylon, a sua volta inguainato in due distinti strati continui ...

more_horiz
tiz, scusa l'ardire...macchecaXXostaiaddì?  Suspect 

E' un syngut e per per di più a singolo avvolgimento di filamenti termosaldati (ergo non indipendenti, quindi non definibili come multifili in nessun caso) con doppia guaina pure termosaldata...hai un'idea seppur vaga di che significhi "multifilo"?  Shocked

more_horiz
... per l'amor del cielo ... credo di avere appena chiaro cosa significa monofilo ...

e comunque ciò premesso ... che posso provare per mantenere il comfort e aggiungere un po' di controllo?

more_horiz
A quelle tensioni e su quel telaio, ci sono corde con confort e controllo superiori; la N.Vy a 24 kg ha una rigidità dinamica intorno ai 200 SI (libbre per pollice quadro di sforzo), discreta ma non certo esaltante, ed un controllo non immenso a causa di un dwelltime piuttosto ridotto (inferiore ai 4 msec.).
Restando nei multi, a parità di tensione (spero a quattro nodi...) in casa head ci sono RIP Control e PWR Fusion entrambi superiori...
Poi ovviamente hanno anche prezzi superiori, ma la qualità non è certo gratis...

Come robustezza della N.Vy invece nulla da dire...

more_horiz
ok grazie!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: