Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionscarpe da torneo  Emptyscarpe da torneo

more_horiz
Ciao, scusate la domanda può sembrare sciocca.
Ho sentito dire che per giocare un torneo sulla terra rossa è obbligatorio avere scarpe da terra.
Ma non posso giocare con scarpe con suola ALL COURT?
Grazie

descriptionscarpe da torneo  EmptyRe: scarpe da torneo

more_horiz
A me fino adesso non mi hanno mai contestato niente neanche ad altri giocatori. Anche perché la suola per terra nei negozi di sport e' diventata una rarità . Si ce ne sono ma quasi tutte le nike babolat  adidas e wilson sono tutti all court . Senti ... Non rompesse le scatole chi ti ha detto questa cosa perché il campo  si rovina solo con le scarpe con i tacchetti sotto. Le all court magari non faranno scivolare bene , ma è inammissibile una roba del genere.

more_horiz
Forse (spero) è solo una precisazione del circolo, magari in passato si sono presentati giocatori con scarpe da running e suola stile carro armato che gli hanno arato i campi.
Ovvio, non possono mettersi a controllare le suole a tutti durante un torneo, però così probabilmente cercano di far leva sul buon senso di ognuno affinchè ci si presenti con calzature adeguate, ovvero con suola liscia che non lascia solchi, non è detto che debba essere esclusivamente da terra.
Anche nel mio circolo negli spogliatoi c'è il cartello che raccomanda l'uso di scarpe adeguate nei campi in terra.

Ciao e buon tennis!

more_horiz
si diciamo che non sono viste di buon occhio le scarpe in suola OMNI, cioè quelle con suola adatta anche eventualmente per erba.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: