Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCustom Slazenger V98 Tour EmptyCustom Slazenger V98 Tour

more_horiz
Ciao a tutti, ho preso la seconda V98.
La prima l'ho customizzata con 10 gr di silicone nel manico e 2gr+2gr a ore 10 e 2, per avere più bil al manico e maggiore peso totale (circa 320 gr nuda) e mi trovo molto meglio rispetto all'originale.
Secondo voi (Mario in primis) conviene fare un custom uguale o magari mettere 3 gr in testa a ore 12 al posto dei 2+2? considerate che i 10 gr di silicone li metterei comunque per avere un bil più arretrato.
Grazie

descriptionCustom Slazenger V98 Tour EmptyRe: Custom Slazenger V98 Tour

more_horiz
Provale entrambe, ma poi adottane solo una, quella che ti permette la maggior facilità di gioco...

descriptionCustom Slazenger V98 Tour EmptyRe: Custom Slazenger V98 Tour

more_horiz
diciamo che preferisco mettere meno custom possibile, però i 10 gr di silicone sono un must per me...
per il resto, preferivo mettere poco piombo anche perché per esperienza le racchette vanno polarizzate secondo me per rendere al meglio, aggiungere peso solo in un punto non va bene per me...poi tu saprai sicuramente più di me di custom.
grazie

descriptionCustom Slazenger V98 Tour EmptyRe: Custom Slazenger V98 Tour

more_horiz
Le V98 sono ottimi telai (sia la Tour che la Team) molto permissivi e con poca necessità di custom, comunque.

Diciamo che per come sono fatti forse il tuo attuale dovrebbe funzionare meglio...

descriptionCustom Slazenger V98 Tour EmptyRe: Custom Slazenger V98 Tour

more_horiz
esatto, ottimi telai! allora che dici? ci metto solo 10 gr di silicone per arretrare il bil e per portarle a 315 gr nude? o magari ci metto pure 2/3 gr in punta?
in effetti sto valutando di lasciare le tf 325 per usare le V98, sono davvero ottime!
come corde ho preso le polystar energy black 1.25, che dici? 22/22 kg e 4 nodi?
grazie

p.s.: mi spiace che quasi nessuno apprezzi la V98 tour, è davvero un gran bell'attrezzo, similblade 98 ma molto più potente e controllosa!
confermi Mario'

descriptionCustom Slazenger V98 Tour EmptyRe: Custom Slazenger V98 Tour

more_horiz
Confermo, e mi spiace che non abbiano più utenti e/o una distribuzione migliore. La Polystar va bene per facilità di gioco e resa anche se perde un po' troppa tensione. Ok 22 costanti se non spinni, però nel caso 2 nodi ATW. Se vuoi fare differenti tensioni (23/22) meglio a 4.

Piombo se vuoi provare mettili pure ad ore 12 anche se penso che 2&11 funzioni meglio...

descriptionCustom Slazenger V98 Tour EmptyRe: Custom Slazenger V98 Tour

more_horiz
ok sempre gentilissimo mario
confermo la bontà delle V98, io sono a quota due telai...
secondo te, meglio energy black 22/22 kg e 4 nodi o tourna silver 20/20 kg sempre 4 nodi?
io di solito uso o le polystar o le tourna...
ovviamente due cose diverse ma che per me sono un must come corde...
ormai le v98 stanno soppiantando le tfight 325, penso al limite di metterci solo 10 gr di silicone e non piazzare piombo per evitare troppi cambi al telaio...
grazie sempre

descriptionCustom Slazenger V98 Tour EmptyRe: Custom Slazenger V98 Tour

more_horiz
cos'hanno di fabbrica su le v98? sembrano corde dunlop? forse le black widow? sai per caso tensione e modello? mi arrivano sempre già incordate nonostante abbia espressamente richiesto il telaio nudo.
grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere