Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCAMBIO RACCHETTA EmptyCAMBIO RACCHETTA

more_horiz
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum e vorrei porvi la seguente domanda:
ho 47 anni e sono 170x68kg e giocavo a tennis a livello amatoriale diversi anni fa. Dopo un lungo stop ho ripreso circa 4 anni fa e rismesso di nuovo. Ad oggi ho deciso di riprendere assiduamente e vorrei cambiar racchetta per adeguarmi un po' ai tempi  Wink . Attualmente posseggo una Head  Flexipoint Mp, manico 2 con overgrip ed incordata recentemente con corde Dunlop Widow 24/23. Gioco con presa semiwestern a tutto campo con colpi sia piatti che in spin ma nn esagerato. Ora, sia perchè mi piacciono le Head che per similitudine di telai ho posato gli occhi sulle nuove Radical Graphene Mp. Vorrei incordarci Head Hawk nere ( ho visto in un sito questo tipo dicorde in omaggio con la racchetta ) a 24/23 4 nodi. So che bisognerebbe provare le racchette ma consigli in generale su questa accoppiata ? Meglio le Mp o le Pro ? Grz infinite

descriptionCAMBIO RACCHETTA EmptyRe: CAMBIO RACCHETTA

more_horiz
Quale head flexpoint possiedi?....la radical??

more_horiz
Anch'io ho provato più volte a cambiare.....ma con le head mi sono sempre trovato meglio

more_horiz
paoloditaranto76 ha scritto:
Quale head flexpoint possiedi?....la radical??

Si. La Radical Flexipoint Mp

more_horiz
Ciao Lastman , ben arrivato ! 
Innanzitutto ti chiarisco il nome della serie : Flexpoint e non Flexipoint ( nessuna vena polemica , era solo per fartelo presente ), poi una cosa importante....FERMATI ! 
Mi spiego : vedo che sei nuovo e ne deduco che tu abbia poca esperienza , ma ricorda che le head vecchie sono in assoluto le migliori.
Sicuramente la Liquidmetal e la Intelligence sono ancora meglio,ma in generale credo che le vecchie serie ,abbiano una pastosità completamente sconosciute alle nuove.
Per quanto riguarda le nuove radical sentirai tutto e il contrario di tutto su questo forum : dall'aspetto estetico ( chi la disprezza e chi la ama ) alle sensazioni di gioco.
Essendo una racchetta fatta con una nuova tecnologia , vale piu' che mai il consiglio che la racchetta sia da provare , perche' questa ...o la ami ...o la odi. 
A te l'ardua sentenza . Ma prima di vendere le tue ...ci penserei su parecchio ! 
Buon tennis !
Ciao e buon divertimento sul forum

more_horiz
Anch'io ne ho tre di questi telai....non sono vecchi nel senso che possono ancora andare benissimo...anzi. Fossi in te proverei qualche corda adatta allo schema 18×20 e cambierei spesso per trovare la corda adatta senza cambiare subito telaio

more_horiz
Ciao paoloditaranto, io ho 2 prestige mp youtek e mi trovo abbastanza bene...qualche corda da consigliarmi con cui tu ti sei trovato bene? Grazie in anticipo

more_horiz
Non me ne intendo molto.....nel senso che non cambio spesso tipologia di corda....da tempo uso le ultratour head da 1,27 perché avevo matassa...adesso sulle prestige voglio provare le firestorm da 1,20  per via del 18×20 che ordinerò a giorni

more_horiz
alberto25 ha scritto:
Ciao paoloditaranto, io ho 2 prestige mp youtek e mi trovo abbastanza bene...qualche corda da consigliarmi con cui tu ti sei trovato bene? Grazie in anticipo

Tempo fa avevo chiesto qui nel forum se le firestorm da 1,20 potevano andare bene per tutti i miei telai e le risposte furono positive...perché se vedi anch'io ho una coppia di prestige mp youtek

more_horiz
Anch io sulle mie prestige ho montato le signum pro perche' ho la matassa....ma e' 1.30 un po' spessa per il 18/20...ma mi trovo bene perche' io ho bisogno di controllo...ho usato le solinco tourbite 1.25 anch'esse le ho trovate buone...uso le sagomate perche' mi piace giocare in top pur giocando con il 18/20...le firestorm 1.20 credo siano una buona scelta ...da provare Wink

more_horiz
SempreesoloSuperMac ha scritto:
Ciao Lastman , ben arrivato ! 
Innanzitutto ti chiarisco il nome della serie : Flexpoint e non Flexipoint ( nessuna vena polemica , era solo per fartelo presente ), poi una cosa importante....FERMATI ! 
Mi spiego : vedo che sei nuovo e ne deduco che tu abbia poca esperienza , ma ricorda che le head vecchie sono in assoluto le migliori.
Sicuramente la Liquidmetal e la Intelligence sono ancora meglio,ma in generale credo che le vecchie serie ,abbiano una pastosità completamente sconosciute alle nuove.
Per quanto riguarda le nuove radical sentirai tutto e il contrario di tutto su questo forum : dall'aspetto estetico ( chi la disprezza e chi la ama ) alle sensazioni di gioco.
Essendo una racchetta fatta con una nuova tecnologia , vale piu' che mai il consiglio che la racchetta sia da provare , perche' questa ...o la ami ...o la odi. 
A te l'ardua sentenza . Ma prima di vendere le tue ...ci penserei su parecchio ! 
Buon tennis !
Ciao e buon divertimento sul forum

Ciao SuperMac,
vada per Flexpoint  Wink . Sono nuovo del forum ma ( forse non mi son ben spiegato nel mio post di apertura ) gioco a tennis da parecchio. Ho avuto stop più o meno lunghi nel tempo ma nn sono "nuovo" del "rettangolo con la rete in mezzo"...  Laughing Non ho per adesso intenzione di vendere la mia Radical Flexpoint Mp solo avere pareri sulle nuove Graphene Radical Mp e Pro.. Sto cercando di farmele far testare da Tennis Warehouse ma le disponibilità sono poche...Altri consogli su queste due racchette ?

more_horiz
Ciao Lastman.....il problema è che io ho iniziato con le radical flexpoint mp.....poi per una sorta di malattia mentale ho cominciato a convincermi  che dovevo per forza cambiare telaio...e da questo momento ho provato decine di nuovi telai non adattandomi assolutamente. Per sbaglio ho trovato un annuncio di una coppia di prestige intelligence mp  m.i.a.....(telai più vecchi delle flexpoint) che ho comprato a scatola chiusa. Che dire......ho trovato la racchetta IDEALE per me

more_horiz
Questo per dire che le nuove tecnologie non in assoluto sono le migliori....

more_horiz
Io in merito alla rad graph pro posso dire solo una cosa: appena presa in mano giocavo meglio con questa che con la vecchia. Zero minuti di adattamento, subito al top. Avevo provato anche la speed pro, molto carina anche quella ma non è stato come con la radical. Avevo chiesto informazioni sul cap lungo se era per moda o altro ma nessuno mi ha saputo rispondere..boh io sto bene cosi

more_horiz
Il CAP è indicato a fronte di buone/ottime capacità tecniche, cambia non poco sia la potenza che soprattutto la manovrabilità. Sta a te decidere se ti senti o meno all'altezza dell'upgrade...

more_horiz
Tu cel hai?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: