Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Babolat Hurricane Feel

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
abracadabra78
King-Roger
andrew84
Eiffel59
simux
9 partecipanti

descriptionBabolat Hurricane Feel EmptyBabolat Hurricane Feel

more_horiz
che mi dite di queste corde? come sono? mi stuzzicano molto Laughing

descriptionBabolat Hurricane Feel EmptyRe: Babolat Hurricane Feel

more_horiz
E' la risposta Babolat alla Nikita di Superstring..tra il core di poliestere ed il rivestimento di resina viene inserita una guaina di polibutilene (gomma sintetica).
Il suo punto forte è il comfort, la potenza non è pari a quella della corda austriaca ma ci va comunque vicina..oltretutto il prezzo dovrebbe essere inferiore.

descriptionBabolat Hurricane Feel EmptyRe: Babolat Hurricane Feel

more_horiz
quindi in definitiva è un mono potente e confortevole?

descriptionBabolat Hurricane Feel EmptyRe: Babolat Hurricane Feel

more_horiz
E aggiungo: prende bene lo spin?

descriptionBabolat Hurricane Feel EmptyRe: Babolat Hurricane Feel

more_horiz
Si, e si ancora...la durata pure è discreta...certo non è la "corda perfetta"..però un buon universale, quello si Wink

descriptionBabolat Hurricane Feel EmptyRe: Babolat Hurricane Feel

more_horiz
Perchè esiste la "corda perfetta" ?

descriptionBabolat Hurricane Feel EmptyRe: Babolat Hurricane Feel

more_horiz
Si...si chiama "budello" Wink

descriptionBabolat Hurricane Feel EmptyRe: Babolat Hurricane Feel

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si...si chiama "budello" Wink
davvero...personalmente la miglior corda che ho provato e' la babolat vs team 1.25,ha tutto,peccato che costa e ci fai davvero poche ore,si indurisce presto,sulla k90 dopo 3-4 ore fatte bene e a spinnare si faceva gia' fatica a spostarle con le dita,ma le prime 2-3 ore uno spettacolo vero(35 euro per 2-3 ore pure sono uno spettacolo Babolat Hurricane Feel Affraid )

descriptionBabolat Hurricane Feel EmptyRe: Babolat Hurricane Feel

more_horiz
veramente io ho il budello babolat da 6-7 ore e devo dire che lo trovo ancora meglio dell'inizio...

descriptionBabolat Hurricane Feel EmptyRe: Babolat Hurricane Feel

more_horiz
King-Roger ha scritto:
veramente io ho il budello babolat da 6-7 ore e devo dire che lo trovo ancora meglio dell'inizio...
king,quale budello hai?babolat vs team 1.25....vs touch 1.30.....tonic... quale?

descriptionBabolat Hurricane Feel EmptyRe: Babolat Hurricane Feel

more_horiz
toch 1.30...

descriptionBabolat Hurricane Feel EmptyRe: Babolat Hurricane Feel

more_horiz
King-Roger ha scritto:
toch 1.30...
immaginavo....io parlavo del budello vs team 1.25.....il vs touch 1.30 invece volendo si puo' tenere fino a rottura,poi dipende dalle condizioni climatiche,d'estate con 40 gradi all'ombra la vedo un po' piu' dura,cmq hanno durate e prestazioni diverse il team 1,25 e il touch 1,30

descriptionBabolat Hurricane Feel EmptyRe: Babolat Hurricane Feel

more_horiz
Mi sto godendo il Prime Gut di Pacific..beh..quasi meglio del Limited VS Team...peccato però costino un botto... Shocked

descriptionBabolat Hurricane Feel EmptyRe: Babolat Hurricane Feel

more_horiz
Però dando un occhiata su internet costa di meno rispetto al babolat e al wilson...

descriptionBabolat Hurricane Feel EmptyRe: Babolat Hurricane Feel

more_horiz
IMHO neanche il budello è la corda perfatta: manca spin.. non ce li vedo i vari nadal, vedasco, schiavone e compagnia bella arrotare con il budo!

descriptionBabolat Hurricane Feel EmptyRe: Babolat Hurricane Feel

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
IMHO neanche il budello è la corda perfatta: manca spin.. non ce li vedo i vari nadal, vedasco, schiavone e compagnia bella arrotare con il budo!
ma ti diro'....con il vs team 1.25 si arrota anche bene,nn a livello di monofili ma....esistono sempre gli ibridi,di contro e' che il mono usura' abbastanza in fretta il budello...ho provato sulla k90 l'ibrido budello vs team 1.25/alu power rough,dunque nn alla federer,cioe' al contrario e nn col vs touch 1.30.....per le prime 3 ore uno spettacolo vero,poi inevitabimente le alu segano il budello che si lascia andare e vanno lunghe

descriptionBabolat Hurricane Feel EmptyRe: Babolat Hurricane Feel

more_horiz
Manca spin come "quantitativo" di rotazione...non come capacità.
2102 RPM per il Team sono tutt'altro che male...solo che usato così..dura "da natale a santo stefano" Wink

descriptionBabolat Hurricane Feel EmptyRe: Babolat Hurricane Feel

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Manca spin come "quantitativo" di rotazione...non come capacità.
2102 RPM per il Team sono tutt'altro che male...solo che usato così..dura "da natale a santo stefano" Wink
davvero mario...sempre su k90 incordatura full vs team a 27/26,uno spettacolo....per 3 ore..... Babolat Hurricane Feel Icon_eek

descriptionBabolat Hurricane Feel EmptyRe: Babolat Hurricane Feel

more_horiz
15€/ora circa di corda..Paperone ibra Very Happy

descriptionBabolat Hurricane Feel EmptyRe: Babolat Hurricane Feel

more_horiz
Chi può fare un paragone fra queste Babolat Hurricane Feel e le Head Rip Control. ?

descriptionBabolat Hurricane Feel EmptyRe: Babolat Hurricane Feel

more_horiz
infinitejest ha scritto:
Chi può fare un paragone fra queste Babolat Hurricane Feel e le Head Rip Control. ?


lo le ho provate entrambe. le hurricane feel effettivamente hanno il pregio d'essere confortevoli,per un mono, e discretamente potenti. difettano pero' di spin, almeno su un telaio mid come il mio. anche il controllo, a tensioni medie, non mi ha entusiasmato. le rip control hanno una presa delle rotazioni maggiore, ma la palla non viaggia tanto. corda confortevole pure questa, anche perche' e' un multifilamento, anche se un po' particolare, sembra sagomato..direi che si tratta di corde che hanno poco in comune.

descriptionBabolat Hurricane Feel EmptyRe: Babolat Hurricane Feel

more_horiz
Cesare ha scritto:
infinitejest ha scritto:
Chi può fare un paragone fra queste Babolat Hurricane Feel e le Head Rip Control. ?


lo le ho provate entrambe. le hurricane feel effettivamente hanno il pregio d'essere confortevoli,per un mono, e discretamente potenti. difettano pero' di spin, almeno su un telaio mid come il mio. anche il controllo, a tensioni medie, non mi ha entusiasmato. le rip control hanno una presa delle rotazioni maggiore, ma la palla non viaggia tanto. corda confortevole pure questa, anche perche' e' un multifilamento, anche se un po' particolare, sembra sagomato..direi che si tratta di corde che hanno poco in comune.


Grazie per il parallelo tra le due corde.
Una curiosità: a livello di comfort le Head sono di molto superiori?

descriptionBabolat Hurricane Feel EmptyRe: Babolat Hurricane Feel

more_horiz
infinitejest ha scritto:
Cesare ha scritto:
infinitejest ha scritto:
Chi può fare un paragone fra queste Babolat Hurricane Feel e le Head Rip Control. ?


lo le ho provate entrambe. le hurricane feel effettivamente hanno il pregio d'essere confortevoli,per un mono, e discretamente potenti. difettano pero' di spin, almeno su un telaio mid come il mio. anche il controllo, a tensioni medie, non mi ha entusiasmato. le rip control hanno una presa delle rotazioni maggiore, ma la palla non viaggia tanto. corda confortevole pure questa, anche perche' e' un multifilamento, anche se un po' particolare, sembra sagomato..direi che si tratta di corde che hanno poco in comune.


Grazie mille.
Una curiosità: a livello di comfort le Head sono di molto superiori?


figurati, di nulla. la rip control la provai nel calibro 1,30 sulla boris becker 11 mid, racchetta flessibile parecchio, e mi sembro' superconfortevole. pero' su quella racchetta la palla viaggiava pochissimo. le hurricane feel sempre su una volkl mid mi sembrarono quasi altrettanto confortevoli, ma stranamente pur essendo un mono la palla tendeva a scappare di piu'. entrambe erano incordate a tensioni sui 23 chili, nemmeno pochissimo per un mid..

descriptionBabolat Hurricane Feel EmptyRe: Babolat Hurricane Feel

more_horiz
Ok. Utilissime le indicazioni di cesare.
Nonostante un piccolo fastidio al gomito, penso di poterle lasciare sulla Yonex appena arrivatami.

descriptionBabolat Hurricane Feel EmptyRe: Babolat Hurricane Feel

more_horiz
Su che Yonex sono montate?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere