Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Recensione Tgt 307.2

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
andreatennis98
ronwelty
Steno
jasper
xCaesarAlbex
ale.lorenz
carpanir
abracadabra78
Marcotop65
J-Ego
fedmex
15 partecipanti

descriptionRecensione Tgt 307.2 - Pagina 2 EmptyRecensione Tgt 307.2

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Premessa:
1) ho aperto un nuovo 3d perchè....lo capirete leggendo!  Smile 
2) sono una pippa
3) uso da quando è uscita la gradpro con soddisfazione
4) ho comprato la tgt 307.2 perchè pensavo fosse leggermente meglio della mia ( uno sfizio che mi volevo togliere )
5) sono malfidato e scettico. Al posto di San Tommaso avrei chiesto una relazione legale da un pool di cattedratici universitari
Detto questo.
Comprata dal buon Luca dopo che mi è stato detto che le specifiche erano simili alle mie radpro con grip in cuoio: peso 322 gr ( circa dipende dalle bilance cinesi ) e bilanciamento a 310.
Appena arrivata ho notato il meraviglioso cuoio head calfskin. Per il resto era una gradmp con piombo in testa ( manco messo benissimo imho nel senso i due latinon erano perfettamente uguali ). Scettico come sempre la ho incordata al volo con le corde di riferimento ( discho pro titanium a 23/22 ) e sono corso al campo.
Primi 10 minuti con la mia gradpro e poi provata.
UN TRAUMA
Palle che volevano da tutte le parti. Peso sensibilmente inferiore ( a occhio almeno 20 grammi ). Manovrabilità esagerata che mi ha creato notevoli problemi abituato alle mie "clave". Soprattutto palle che andavano fuori di metri. Lo swing da regolare completamente.
Controllo poco. Sensibilità a me ormai sconosciuta. Impatto pieno e sordo. Back di rovescio da antologia. Rovescio coperto bene. Dritto disastro. Prima servizio assente. Seconda on kick ottima. Non ci ho capito niente.
Considerazioni:
1) per tutta l'ora ero assolutamente convinto pesasse almeno 20 grammi di meno
2) se non fosse per lo stesso colore avrei giurato che erano telai con specifiche completamente diverse.
3) sensazione di pastosità e di affondamento nel piatto sconosciuto
4) la gradpro rispetto a questa era per un giocatore di livello completamente diverso. Questa necessita di una abilità a me sconosciuta. é adatta a partire da un terza forte ma forte ( se non un seconda categoria ).
5) le pro titanium ( morbidissime ) qua non c'entrano nulla. E' da corda tipo hawk o comunque rigida
6) la racca flette in maniera totalmente diversa dalla gradpro. Si avverte proprio che le masse sono messe diverse
Finita l'ora la guardavo allibito perchè non mi aspettavo uno stravolgimento tale.
Corso a casa la prima cosa ( di nascosto ) che ho fatto  è pesarle e veder eil bilanciamento.
Lasciate perdere il metodo casalingo pe ril bilanciamento o il peso della bilancia cinese: però il sistema era uguale per tutte e 3 ( tgt e 2 gradpro ).
Ebbene: TUTTE con le stesse corde il grip in cuoio senza overgrip e senza antivibro pesano 342 grammi e sono bilanciate tra i 31,8 e i 32 ( inavvertibile quindi ). Eppure , ripeto, avrei giurato che le tgt pesassero almeno 20 gr in meno.
Ora.
Vale la pena comprarla? Se -come me - vi aspettate una gradpro migliore la risposta è no.
Se volete una gradpro più pastosa e manovrabile ( e lanciamissili direi ) allora la risposta è assolutamente si.
Io spero di adattarmi ma sinceramente ora sono nelle canne perchè non posso alternarle.
Se mi adatterò allora comprerò la seconda e venderò le gradpro. Se non mi adatterò la venderò. Semplice.
tutto questo imho e in attesa di provarla con corde più rigide.
Un saluto

p.s. ho aperto un 3d apposito perchè è una racchetta a parte: non c'entra nulla con le gradpro e gradmp ( come avrete capito )

descriptionRecensione Tgt 307.2 - Pagina 2 EmptyRe: Recensione Tgt 307.2

more_horiz
fedmex ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Thanks

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Fede, io il confronto l'ho fatto con la MP retail alle stesse specifiche della mia TGT e devo dire che si avverte la differenza a favore ovviamente della TGT.
Nel senso che il colpo è più pieno, avverto più controllo e le vibrazioni vengono ulteriormente ammortizzate forse da una certa distribuzione delle masse.

Io prima usavo la Pro che dalla Mp differiesce solo per il peso alla fine e confermo le sensazioni di Ale.Lorenz in toto a favore della TGT.
Aggiungo che la TGT ha una potenza maggiore a mio avviso, dovuta sicuramente anche al setup più agonistico del telaio.
Quello che mi piace tantissimo è la "progressività" del telaio se mi passate il termine. Quando impatti senti la racchetta che sembra trattenere una frazione di secondo la palla nel piatto... caricarsi come una molla e sputarla fuori a tutta velocità!

Fantastica!

more_horiz
Si confermo questa sensazione. Aggiungo che come racchetta è diversa dalla gradpro ( intendendo con la stessa identica configurazione ). Nel senso che la gradpro è granitica e accetta solo un gioco ( moderno, corto e strappato ). La tgt è più morbida, progressiva e ha due velocità: una prima per pippe di vario tipo e una seconda per agonista serio. In questo è molto ma molto simile a una puredrive. Però è dannatamente "smooth". La gradpro è ignorante ( e ciò mi piace moooolto ) più macchinosa ma più stabile. Questa - ripeto a parità di tutto - si muove meglio e se si vuole ha un lontano prestige feeling.
Notevole. Davvero notevole

more_horiz
Bene dai..mi fa piacere che siete rimasti soddisfatti del "mezzo"...una cosa è promuoverle sempre solo con le SOLE parole...con la possibilità d'impattarci la palla in campo si "capisce" da subito che son cosa diversa Smile 

more_horiz
Fede, giovedì vedremo se le mie aspettative, altissime, saranno soddisfatte!
Da quanto mi hai detto potrebbe essere il telaio, il primo, che mette in discussione la ProOne......son curioso di provarla, anche se in prima! Very Happy

more_horiz
Anch'io posso confermare che la racchetta e' veramente eccezionale. Ha tutte (e sono tante) le qualita' della gradpro ma in piu' garantisce un'esplosivita' controllata mai provata prima su nessuna racchetta.
La mia pesa 338g finita ed e' bilanciata a 32,5 incordata ibrido babolat vs e x spin. Alla prossima incordatura provo a togliere una decina di grammi senza modificare il bilanciamento. Giocando un'ora non mi da problemi  pero' temo che in una partita tirata mi possa affaticare troppo

more_horiz
Ma dove le trovate tutte queste tgt??  confused  pale

more_horiz
@ ale.lorenz : sei patetico  Very Happy  Very Happy  Very Happy 

P.s. E secondo me ti cazziano pure perché hai sbagliato room.... Smile

more_horiz
fedmex ha scritto:

Fede, il pusher ha finito la roba....vado alla concorrenza.
Room sbagliata? Ho messo "wanted".... confused

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
fedmex ha scritto:

Fede, il pusher ha finito la roba....vado alla concorrenza.
Room sbagliata? Ho messo "wanted".... confused

terun c'e' la sezione apposta x cercare......  http://www.stringforum.net/board/forumdisplay.php?f=15

more_horiz
Vabbè ma se ho inserito "WANTED" direi che sono in linea, no?

more_horiz
Ho ricevuto ieri una TGT307.1, qualcuno conosce la differenza con la 307.2?? Il codice diverso potrebbe dipendere dal fatto che è XL??
A breve vado di Hawk e vi scrivo le mie sensazioni... Smile

more_horiz
fedmex ha scritto:
Si confermo questa sensazione. Aggiungo che come racchetta è diversa dalla gradpro ( intendendo con la stessa identica configurazione ). Nel senso che la gradpro è granitica e accetta solo un gioco ( moderno, corto e strappato ). La tgt è più morbida, progressiva e ha due velocità: una prima per pippe di vario tipo e una seconda per agonista serio. In questo è molto ma molto simile a una puredrive. Però è dannatamente "smooth". La gradpro è ignorante ( e ciò mi piace moooolto ) più macchinosa ma più stabile. Questa - ripeto a parità di tutto - si muove meglio e se si vuole ha un lontano prestige feeling.
Notevole. Davvero notevole

Fedmex tu la stai ancora usando come l'hai ricevuta o hai variato il custom?

nw-t ha scritto:
Bene dai..mi fa piacere che siete rimasti soddisfatti del "mezzo"...una cosa è promuoverle sempre solo con le SOLE parole...con la possibilità d'impattarci la palla in campo si "capisce" da subito che son cosa diversa Smile 

A su questo Luca non ci piove... solo a fare tuc tuc col dito sul ponte senti che suona diversa... in campo canta che è un amore!

more_horiz
ronwelty ha scritto:
Ho ricevuto ieri una TGT307.1, qualcuno conosce la differenza con la 307.2?? Il codice diverso potrebbe dipendere dal fatto che è XL??
A breve vado di Hawk e vi scrivo le mie sensazioni... Smile
E' anche 18x20...la .1

more_horiz
Si infatti la mia è 18x20, non ci avevo pensato! Quindi la 307.1 ha schema 18x20 e la 307.2 ha schema 16x19!
La lunghezza c'entra qualcosa o comunque non fa cambiare il codice?

more_horiz
ronwelty ha scritto:
Si infatti la mia è 18x20, non ci avevo pensato! Quindi la 307.1 ha schema 18x20 e la 307.2 ha schema 16x19!

Ma che pj ha? E' sempre Radical?

more_horiz
Sisi PJ Radical Graphene MP!

more_horiz
ronwelty ha scritto:
No il codice è uguale sia x le XL che le normali come lunghezza...

more_horiz
Capito, grazie! Wink

more_horiz
@Luca
Ma quindi la racchetta di ronwelty come mold è indentica alla 307.2 /(mia) e differisce per lo schema corde?

more_horiz
J-Ego ha scritto:
@Luca
Ma quindi la racchetta di ronwelty come mold è indentica alla 307.2 /(mia) e differisce per lo schema corde?
Si le ho avute prima delle 18x20 in prova lunghezza normale...ma non m'erano piaciute..."reggevano" troppo la palla e lo spin era difficoltoso. XL magari potrebbero anche andare...a me il 18x20 piace addirittura di più...ma ora gioco da tempo con 16x19 ed XL (Donnay ProOne) e mi trovo MOLTO bene..

more_horiz
Ne vendeva parecchie uno su stringforum

more_horiz
fedmex ha scritto:
Ne vendeva parecchie uno su stringforum
Si ma ha parità di lunghezza XL e pattern 18x20....ho già delle PT57A e TGK 238.1...leggermente meglio di quelle. Wink 

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Vabbè ma se ho inserito "WANTED" direi che sono in linea, no?

vicino a wanted metti anche una tua foto  Laughing

more_horiz
Finalmente, grazie al buon Fedmex, ieri ho avuto modo di provare la TGT 307.2.
Innanzitutto è palese che non si tratta di una retail, flette in modo diverso rispetto alla Radical Pro, più pastosa e cattiva!
L'ho trovata più agonistica, a saperla usare, ci vuole buona tecnica, facilita lo spin ed aiuta a generare palle pesanti.
Picchia forte, ma meno della Radical, mooolto maneggevole, ottima sensibilità, e che altro... se ne trovo una coppia mi tocca prenderla Sad

more_horiz
P.S. Wanted Very Happy

P.S. I  Ci vuole una corda "Tosta", vedi nuove Head, ma vorrei provarla con TB 1,25, Tour Metal 8 e perché no con Turbo6 1,30!!!

P.S. II  Avendo da poco testato la VCore G 330, devo ammettere che la TGT me l'ha ricordata, con la differenza che questa Radical fa tutto decisamente molto meglio della jap
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: