Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio nuova racchetta EmptyConsiglio nuova racchetta

more_horiz
Buongiorno a tutti, sono nuovo del sito anche se spesso in passato ho letto le vostre pagine.

Mi presento sono Mauro da Sant'elpidio a mare (fm), ho 33 anni e gioco a tennis, seppur con svariate pause dovute ad infortuni vari più o meno complicati, praticamente da sempre.

Venendo al dunque, dopo l'ultima pausa dovuta ad un' ernia discale, ho ripreso a giocare e l'ho fatto con una Dunlop bio 300 tour.

Premetto che il mio stile di gioco consiste principalmente in colpi piatti da fondo con colpi potenti e abbastanza precisi, diciamo che non mi piace prolungare lo scambio più di tanto. I miei punti di forza sono servizio e dritto mentre il rovescio latita un po' specie contro avversari che non mi danno ritmo.

La dunlop l'ho trovata una racchetta fantastica proprio nel servizio e nel dritto, controllo eccezionale e grande maneggevolezza, ma per quanto riguarda la potenza e il back di rovescio l'ho trovata molto ma molto lacunosa. 

Per ovviare a ciò l'anno scorso sono virato su una Yonex vcore tour 97(310) e, seppur la potenza è migliorata notevolmente, ho sempre faticato con questo telaio ad aprirmi gli angoli, non riesco assolutamente a fare cross o incrociati come vorrei e il servizio è lievemente peggiorato.

Stavo valutando una blade o una donnay po 97 (18-20), voi cosa ne dite?

descriptionConsiglio nuova racchetta EmptyRe: Consiglio nuova racchetta

more_horiz
In base alla mia esperienza le racchette 18/20 piatto 98 dovrebbero essere precise e la potenza ce la metti tu, forse il tiraggio delle corde è il problema? Io ho preso una Babolat Pure drive quella da 300gr ... pur essendo un 16/19 e piatto 100 è potente e precisa.
Glio ho montato dulle v polymegaforce da 1,24 a 20 kg e sulle orizzontali sensation 1,25 a 21 kg per provarla poi passo al budello 23/22 a 4 nodi (la casa consiglia multifilamento x cell perchè il telaio è rigido) . In conclusione sono questioni personali, penso che altri del forum ti daranno risposte tecnicamente più valide ma penso che devi dire che corda e a quanti kg le hai messe.
saluti
e benvenuto

descriptionConsiglio nuova racchetta EmptyRe: Consiglio nuova racchetta

more_horiz
Grazie per la risposta, allora le corde non le ho volutamente messe perchè saranno una decina di anni(dopo averne provate di tutti i tipi tra calibro e tensione) che uso sempre le stesse e alle stesse tensioni: nello specifico luxilon original a 23-24 kg, mi sono sempre trovato benissimo e non ho intenzione di cambiare, considerando anche il fatto che ho cambiato e provato tantissime racchette(prostaff, prestige, radical, o3 tour, pure storm e persino PD e APD) con le stesse medesime corde.

So che col pattern 18-20 la potenza debbo metterla io ma la Dunlop(pur avendo messo 3gr di nastro a ore 6 e 3 a ore9) ne aveva veramente pochissima e nei match di attrito alla lunga questo fatto si faceva veramente sentire.

descriptionConsiglio nuova racchetta EmptyRe: Consiglio nuova racchetta

more_horiz
Penso che la scelta dell'attrezzo e delle corde ecc sia molto personale a te quindi la decisione. Ogni attrezzo ha i suoi pro e contro.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere