Ciao a tutti, sto usando questo telaio ormai da più di un anno e mi trovo bene e non l' ho mai fatto customizzare. Dopo 5/6 mesi di utilizzo ho deciso di fare la coppia e al momento dell' acquisto non ho fatto caso alla notevole differenza di specifiche tra il nuovo e il vecchio.... La nuova pesa 3 gr in più e 0.5 cm bilanciata in testa. Questo ha comportato il fatto che quando passavo da un telaio a un altro era come giocare con telaio completamente differente. Con l' andare del tempo mi sono reso conto (sensazioni....) che giocavo meglio con quella più leggerà quindi ho provato a rendere gemella quella più pesante... il risultato è stato che ho avuto due telai quasi uguali per poco più di un mese per poi ritrovarmi punto e a capo. A questo punto ho provato a fare il contrario e cioè portare la più leggera a stesso peso e bilanciamento di quella più pesante (mi sono abituato a quella pesante a alla fine mi ci trovo bene ugualmente) e a tenerle in mano sembrano perfettamente identiche e lo sono a livello di numeri (messo piombo a ore 11 e ore 13 più piombo al cuore oltre a altra lavorazione sul manico che non ho capito...). Le ho provate entrambe un' ora e con quella piombata non ho avuto confidenza... non entrava nulla o affossavo in rete; con quella naturale invece ho giocato a uno standard superiore... E' normale? Avere numeri sulla bilancia identici con un telaio customizzato e uno no porta comunque ad avere notevoli differenze o è un mio problema di testa (e ci può stare...)? A questo punto se vedo che con una gioco bene e con l' altra no mi conviene cercare un telaio "naturale" che sia gemello a quello che ho e rivendere il telaio con cui non mi trovo bene? Ci sono rimasto veramente male....