Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDurata Ibrido Reverse X-ONE/BC EmptyDurata Ibrido Reverse X-ONE/BC

more_horiz
Domanda agli esperti (o a chi abbia provato questo set-up).

Montato il set-up in questione a tensioni 25/23.5 su Wilson Pro Staff 95, gioco "pulito", toppo solo per variare e rallentare un po' il gioco (quindi nulla che metta esasperatamente sotto pressione le corde) o se obbligato (vedi attacchi con palle basse), per il resto colpi quasi piatti (solo leggero top) e qualche back.

Le prime 5-6 ore la racchetta andava alla perfezione, buona potenza, buon controllo e tocco formidabile, toccata l'8ava però la pacchia è finita. Le corde sembrano totalmente morte, le bc hanno segato circa 1/4 delle x-one al centro dello ss, ma essendo un multi alle verticali non capisco come sia possibile questa caduta di prestazioni. 
Appena provo a spingere leggermente non sento più la palla, perdo moltissimo in controllo e per di più risulta inutile perché la pallina non prende velocità, sembra di giocare con una mazza da baseball. Ancora più strano mi risulta che nel gioco di tocco le corde si comportino ancora discretamente; non ai livelli delle prime ore ma più che accettabili.

A un certo punto pensavo fosse colpa mia, forse qualcosa di sbagliato nella tecnica o palle decentrate, ma per averne la prova ho cambiato racchetta (passando ad un buon mono con altrettante ore) e sono tornato immediatamente a spingere e controllare come sono solito fare, quindi escluderei in partenza l'ipotesi "giocatore scarso" (non che sia forte ma scendere a quei livelli è inaccettabile; sono andato sotto 4-2 con un 4.4 che non mi ha mai preso più di 2 game a set... fortunatamente risolta la pratica con un 6-4 dopo il cambio racchetta xD)

Grazie anticipatamente
Alberto

descriptionDurata Ibrido Reverse X-ONE/BC EmptyRe: Durata Ibrido Reverse X-ONE/BC

more_horiz
Sono entrambe corde ad alte prestazioni, ed in quanto tali specie il mono di breve durata dinamica.
Passate un tot numero di ore, la perdita di prestazione della BC è tale da inficiare anche la X->One...

descriptionDurata Ibrido Reverse X-ONE/BC EmptyRe: Durata Ibrido Reverse X-ONE/BC

more_horiz
Grazie per la rapidità della risposta. Quindi questo immagino spiegherebbe anche le ancora buone prestazioni nel gioco a rete dove le bc "passano in secondo piano" nell'economia del set-up. 

Breve ma intenso dissero... ma direi un po' troppo breve per il mio portafoglio quindi prima e ultima volta che queste corde mi presteranno servizio, peccato. Guardando il lato positivo almeno ora ho una corda da tagliare per provare le tue starburn, le T6 aspettano.

descriptionDurata Ibrido Reverse X-ONE/BC EmptyRe: Durata Ibrido Reverse X-ONE/BC

more_horiz
Tine96 ha scritto:
Domanda agli esperti (o a chi abbia provato questo set-up).

Montato il set-up in questione a tensioni 25/23.5 su Wilson Pro Staff 95, gioco "pulito", toppo solo per variare e rallentare un po' il gioco (quindi nulla che metta esasperatamente sotto pressione le corde) o se obbligato (vedi attacchi con palle basse), per il resto colpi quasi piatti (solo leggero top) e qualche back.

Le prime 5-6 ore la racchetta andava alla perfezione, buona potenza, buon controllo e tocco formidabile, toccata l'8ava però la pacchia è finita. Le corde sembrano totalmente morte, le bc hanno segato circa 1/4 delle x-one al centro dello ss, ma essendo un multi alle verticali non capisco come sia possibile questa caduta di prestazioni. 
Appena provo a spingere leggermente non sento più la palla, perdo moltissimo in controllo e per di più risulta inutile perché la pallina non prende velocità, sembra di giocare con una mazza da baseball. Ancora più strano mi risulta che nel gioco di tocco le corde si comportino ancora discretamente; non ai livelli delle prime ore ma più che accettabili.

A un certo punto pensavo fosse colpa mia, forse qualcosa di sbagliato nella tecnica o palle decentrate, ma per averne la prova ho cambiato racchetta (passando ad un buon mono con altrettante ore) e sono tornato immediatamente a spingere e controllare come sono solito fare, quindi escluderei in partenza l'ipotesi "giocatore scarso" (non che sia forte ma scendere a quei livelli è inaccettabile; sono andato sotto 4-2 con un 4.4 che non mi ha mai preso più di 2 game a set... fortunatamente risolta la pratica con un 6-4 dopo il cambio racchetta xD)

Grazie anticipatamente
Alberto

ciaooo....con un mono liscio e piu' stabile della black code dovresti allungare la vita dell'incordatura....la black code e' un mono molto buono per me,ma nn e' tra i piu' stabili e poi nn essendo liscio,va a segare piu' velocemente il multi,anche se in verticale......ho provato diverse volte quest'ibridi mono sagomati/multi ovviamente e ho avuto lo stesso problema,anche se nn per il mio gioco,splendidi per 5-6 ore poi si perde il controllo.......cmq o usi un mono piu' stabile e liscio oppure per allungare la vita di un'ibrido che ti piace ma che ti dura poco potresti usare i tourna cross(o di altre marche vedi te) e metterli nello sweetspot della racchetta,per nn sbagliare riempi il centro della racchetta,qualche ora in piu' ce la fai,sono questi http://www.tenniswarehouse-europe.com/viewlarge.html?PCODE=EC2 o questi http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageUNIQUE-UTCROSS-IT.html

descriptionDurata Ibrido Reverse X-ONE/BC EmptyRe: Durata Ibrido Reverse X-ONE/BC

more_horiz
Ne avevo sentito parlare di questi morsetti, ma non li ho mai provati né mai li ho visti utilizzare da altri tennisti, pensavo fosse una trovata abbastanza inutile... grazie per l'info.

Mi sorge però un'altra domanda per Mario e Marco. Entrambi mi avete consigliato l'ibrido V6/GP, che monterei a 22/23. 
Vedendo quanto mi è durato x-one/bc, anche se le starburn non saranno in reverse, quanto prevedete possano vivere queste corde? Se puoi dirmi, anche se approssimativamente, in termini di ore preferirei.

descriptionDurata Ibrido Reverse X-ONE/BC EmptyRe: Durata Ibrido Reverse X-ONE/BC

more_horiz
Tine96 ha scritto:
Ne avevo sentito parlare di questi morsetti, ma non li ho mai provati né mai li ho visti utilizzare da altri tennisti, pensavo fosse una trovata abbastanza inutile... grazie per l'info.

Mi sorge però un'altra domanda per Mario e Marco. Entrambi mi avete consigliato l'ibrido V6/GP, che monterei a 22/23. 
Vedendo quanto mi è durato x-one/bc, anche se le starburn non saranno in reverse, quanto prevedete possano vivere queste corde? Se puoi dirmi, anche se approssimativamente, in termini di ore preferirei.

no,nn e' inutile,anzi.....il contrario,sono poco diffusi forse perche' nn si ha voglia di metterli e cmq si fa prima,tra tante corde a mettere quella piu' compatibile anche in termini di durata.....cmq col budello,visto il costo,si usano di piu' per allungargli la vita,soprattutto in ibrido con mono

descriptionDurata Ibrido Reverse X-ONE/BC EmptyRe: Durata Ibrido Reverse X-ONE/BC

more_horiz
@Tine, per il nostro ibrido poco più del TF temo.La GP è una NRG "undercover" e la V5 non è troppo differente (sagomatura a parte) dalla BC... Suspect

descriptionDurata Ibrido Reverse X-ONE/BC EmptyRe: Durata Ibrido Reverse X-ONE/BC

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
Tine96 ha scritto:
Ne avevo sentito parlare di questi morsetti, ma non li ho mai provati né mai li ho visti utilizzare da altri tennisti, pensavo fosse una trovata abbastanza inutile... grazie per l'info.

Mi sorge però un'altra domanda per Mario e Marco. Entrambi mi avete consigliato l'ibrido V6/GP, che monterei a 22/23. 
Vedendo quanto mi è durato x-one/bc, anche se le starburn non saranno in reverse, quanto prevedete possano vivere queste corde? Se puoi dirmi, anche se approssimativamente, in termini di ore preferirei.

no,nn e' inutile,anzi.....il contrario,sono poco diffusi forse perche' nn si ha voglia di metterli e cmq si fa prima,tra tante corde a mettere quella piu' compatibile anche in termini di durata.....cmq col budello,visto il costo,si usano di piu' per allungargli la vita,soprattutto in ibrido con mono


Occhio, pero', a non metterne troppi ! Anche loro il peso ce l'hanno, e se sei un fissato del peso e dell' inerzia che conosco io..... Very Happy  Very Happy  Very Happy 

descriptionDurata Ibrido Reverse X-ONE/BC EmptyRe: Durata Ibrido Reverse X-ONE/BC

more_horiz
ahahah, no tranquillo. e comunque un po' di peso in punta mi farebbe anche comodo quindi prenderei due piccioni con una fava. Ma vediamo come mi trovo con i 3 set-up starburn, e se proprio non potrò fare a meno di scegliere l'ibrido con la sagomata allora vedrò anche di provare questi paladini delle corde Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere