Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPalline per allenamento principiante EmptyPalline per allenamento principiante

more_horiz
Non Sono un maestro, vorrei far allenare la mia ragazza. Avevo pensato alle palline da allenamento artengo quelle rosse e gialle, che ne dite? Quali possono essere i vantaggi?

descriptionPalline per allenamento principiante EmptyRe: Palline per allenamento principiante

more_horiz
Buon giorno.
Per un principiante si consiglia sempre vivamente di iniziare con le palline depressurizzate, come quelle colorate che hai citato, per diversi motivi, primo tra tutti il preservare le articolazioni da stress muscolo/articolari ai quali non si è abituati. Inoltre sono più leggere e vengono "spinte" con più facilità...per lo stesso motivo al principio si utilizzano racchette "facili", più leggere e bilanciate in modo da semplificare e non complicare la vita, idem per le corde!
Spero esserti stato di aiuto,
grazie della gentile attenzione.

descriptionPalline per allenamento principiante EmptyRe: Palline per allenamento principiante

more_horiz
Ciao, immagino che la tua ragazza sia una principiante vedendo le palline che vuoi usare.
Dove gioco io vedo che con i principianti usano le palline normali del cestello.
Gli altri tipi di palline li usano solo con i bambini
Io ti consiglierei di evitare di usare le palline depressurizzate tipo le artengo 800 che sono dei sassi, io userei palline normali, magari gia' usate che rimablazano un po' meno e ti regoli tu con traiettoria e velocita' di palla.

descriptionPalline per allenamento principiante EmptyRe: Palline per allenamento principiante

more_horiz
Giocato unmora con vecchie palline, è andata benissimo, grazie! La mia fidanzata ha fatto diverse lezioni, di inverno non gioca, ma dopo due volte è riyornata in forma.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere