Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corda per YONEX Vcore Tour G 330

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
gpcgpc
emo
NaStrick
dce
berlo
araton32
mikigallo
haas81
Cementone
votantonio
aloiacon
gabry1980
Simonb
Eiffel59
ronwelty
mattiaajduetre
Gieppo
21 partecipanti

descriptionvcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 7 EmptyCorda per YONEX Vcore Tour G 330

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Apro questo topic per questo splendido telaio.
Ho provato in ordine:
TF Razor 125      
Dicho Superstar 125
Ottime sensazioni soprattutto con le seconde che danno al telaio quel pizzico di cattiveria e spin in più pur mantenendo un ottimo tocco.
Penso che sia una racchetta da mono sottile meglio se sagomato e non troppo morbido.
L'unica cosa che ho notato, manca a mio feel un pò di tocco a rete, cioè la racchetta sulle volè decise è spietata ma su volè di puro tocco o stop volley paga un eccesso di esuberanza causa massa importante. Problema che non ho con altre racchette..Ai98 Ai100 98D e vecchia vcore 97t 310. 

Mi chiedo se è risolvibile con le corde e come possa andare un ibrido reverse su questo telaio. Qualcuno l'ha provato?
Prossima prova Gosen OSheep Micro/Razor 125.

descriptionvcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 7 EmptyRe: Corda per YONEX Vcore Tour G 330

more_horiz
Distante..il giusto Wink

descriptionvcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 7 EmptyRe: Corda per YONEX Vcore Tour G 330

more_horiz
bene allora sarà il prossimo test, per adesso riprovo original,razor e hawk

more_horiz
Per quanto possa valere poco il mio parere, sto provando le hawk e le yonex poly tour pro entrambe 1,25 a 22/21.
E sto preferendo la yonex che mi da più controllo.
Le prossime saranno la zhero e la razor, poi metal e vortex tour e poi original e 4g.

more_horiz
oggi ho rigiocato e testato meglio le razor. Le hawk le ho abbandonate, non mi danno sicurezza nei colpi, sento che perdo controllo e vado lungo. Le original le ho riprovate ieri in due palleggi e ho ritrovato le medesime sensazioni della volta precedente, se spingi hai potenza e controllo con possibilità di gestire il colpo causa una permanenza della palla sul piatto corde abbastanza prolungato seppur la corda non è di certo morbida (il bello forse è proprio questo!).
Ma la sorpresa è stato riprovare la razor oggi dopo le 2 ore scorse: piatto corde diventato più gentile e spin, reattività e controllo favolosi, potenza notevole ma bisogna pestare come se la palla fosse il vostro peggior nemico...e comunque pestare con buona tecnica altrimenti la palla vola tipo razzo: infatti le vollte che mi sono rilassato e non sono andato deciso e con i giusti appoggi la palla è uscita e pure di parecchio in lunghezza.

Ribalto decisamente le mie considerazioni riguardo la razor (sicuramente con il prestrech l'avrei apprezzata sin da subito) ma considero la original ottima: sono solo 2 corde per 2 stili di gioco un pò differenti.

Con la razor i colpi tagliati erano favolosi, back profondi e anticipi che non toglievano il tempo all'avversario: unico consiglio è quello di provare direttamente 21/20 e non 22/21 come ho fatto io perchè anche se la durezza del piatto corde è diminuita di certo non posso dire che la corda è un burro Smile

more_horiz
Anche a me le hawk danno poca sicurezza e poco controllo

more_horiz
anch'io preferisco le razor
ciao ciao

more_horiz
piccolo OT: non trovo nulla riguarda il custom di questo telaio. A sensazioni vorrei avere la testa della racchetta un pò più "piena": andrebbe bene secondo voi un 3/4g ripartiti tra ore 3 e 9?

more_horiz
Ho un sacco di corde da provare ancora, ma per curiosità sapete dirmi la pro's pro più indicata per questo telaio?
Magari un giorno la potrei provare...

more_horiz
Già di corde pro's pro decenti non ce n'è tantissime, ancor meno adatte alla 330 che una discreta mangiacorde.

L'unica che mi viene in mente è la solita vecchia Plus Power...

more_horiz
Grazie. Puntuale come al solito.

more_horiz
Ritorno a riportare le mie sensazioni dopo aver giocato sia su superficie lenta tipo terra battuta (era un sintetico in erbetta dove la palla appena toccava terra impennava tipo cavallo imbizzarrito) e poi cemento. 
La Original mi dava più sicurezza della Razor sul lento, discorso opposto sul veloce la dove Razor era incontenibile: penso di non sbagliare ad adottare la Original per le partite su terra battuta e la razor per tutte le altre superfici. Forse la Original avrei dovuto tirarla un kg in più, alla fine l'ho sentita pure abbastanza "morbida" a 22/21.
Un quesito per chi magari ha provato la Red code: ha senso rapportarla alla Razor? Vale una prova alle medesime tensioni della Razor (22/21 no ps o 21/20 con ps) e cosa dovrei aspettarmi?

more_horiz
Ottime informazioni.
Io invece sto ancora testando le yonex ptp 1,25, che dopo 3/4 sono diventate ingestibili e quindi continuo con le head hawk che continuano a darmi poco controllo, ma buona spinta.
Le uso un altro paio di ore e poi taglio.

more_horiz
provato a scendere a 21/20: possibile che 1kg di differenza faccia perdere così tanta reattività? Sarà che non ero abituato ma a 22/21 tiravo più in sicurezza rispetto a 21/20 dove avevo sì più profondità "gratuita" ma sensibilità e reattività sono calate.

Per me su questo telaio razor 22/21.

more_horiz
aloiacon ha scritto:
provato a scendere a 21/20: possibile che 1kg di differenza faccia perdere così tanta reattività?

Secondo me, no.

Questione di "bioritmi": magari il giorno che hai provato eri "giù di tono".

more_horiz
aloiacon ha scritto:
provato a scendere a 21/20: possibile che 1kg di differenza faccia perdere così tanta reattività? Sarà che non ero abituato ma a 22/21 tiravo più in sicurezza rispetto a 21/20 dove avevo sì più profondità "gratuita" ma sensibilità e reattività sono calate.

Per me su questo telaio razor 22/21.

Concordo con Sonny e ti consiglio di provare calibri più piccoli intorno all'1.20 su questa gran racchetta.

Sentirai che musica.. Wink

more_horiz
può darsi, infatti mi riservo di riprovarla almeno un'altra volta a questa tensione.

Per il calibro più fino non so, picchio abbastanza e non vorrei mi durasse un amen! quando sono passato da firestorm 1.25 a 1.20 sono tornato subito indietro, non vado d'accordo con i calibri fini.

Andando OT considerate che ieri ho messo la razor 1.25 su ig prestige mid appena prese e tiravo cannonate (che racchettina ragazzi!) e penso sia il calibro più adatto per me /OT

Magari l'1.20 mi darebbe un pizzico di profondità in più ma mi piace la sensazione di dover spingere per ottenerla, ma ho bisogno più che altro di controllo e sensazione di "corda poco elastica e reattiva": calando di tensione già lo sentivo dal rumore che era cambiato qualcosa e non avevo lo stesso brio nei back e nei chop di diritto che adoro fare per aprirmi il campo, non so se mi sono ben spiegato.

more_horiz
x-one biphase o tgv per ibrido con 4G? tensioni ibrido classico 21/23? Ora uso con soddisfazione razor 1.25 23/22.

grazie

more_horiz
TGV sans doute Smile
E 21.5/23 (o 22 costanti ma col multi prestirato)

more_horiz
Merci beaucoup!

more_horiz
Con il reverse invece faccio 23/21? Vorrei provarli entrambi.

more_horiz
provato l'ibrido 4g/tgv: devo dire che è stupendo con un solo ma............la potenza rispetto ad una razor 1.25 23/22 che ho testato in precedenza, oppure l'appena montata razor 1.20 a 23/22 (preferisco la 1.25) è decisamente inferiore...

Il piatto corde è bello solido e si sente che le due corde lavorano bene insieme...la precisione è incredibile ma tirare sù una palla è più complicato così come trovare profondità...si sente che la palla fa meno male..

dovrei abbassare le tensioni? 21/23 o anche meno?

more_horiz
Aspetta ancora almeno un'ora...e comunque prima  prova 22 costanti Wink

more_horiz
Ma è il multi a frenare il tutto? Dici 22 costanti con il ps del multi o senza?

more_horiz
"Con", come già indicato.

Non è che il multi "freni"...però come già più volte accennato la corda secondaria ha il compito di dare ciò che alla primaria maggiormente manca, nel caso in questione, confort e tocco.

E ciò necessariamente implica meno reattività.

more_horiz
ok . Ma in caso un corda come la.xone.biphase.che è già con ps, durata a parte, può andare bene per i 22 costanti e recuperare parte di quella reattività persa?

more_horiz
O una xr1 in caso
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: