Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corda per YONEX Vcore Tour G 330

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
gpcgpc
emo
NaStrick
dce
berlo
araton32
mikigallo
haas81
Cementone
votantonio
aloiacon
gabry1980
Simonb
Eiffel59
ronwelty
mattiaajduetre
Gieppo
21 partecipanti

descriptionvcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 6 EmptyCorda per YONEX Vcore Tour G 330

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Apro questo topic per questo splendido telaio.
Ho provato in ordine:
TF Razor 125      
Dicho Superstar 125
Ottime sensazioni soprattutto con le seconde che danno al telaio quel pizzico di cattiveria e spin in più pur mantenendo un ottimo tocco.
Penso che sia una racchetta da mono sottile meglio se sagomato e non troppo morbido.
L'unica cosa che ho notato, manca a mio feel un pò di tocco a rete, cioè la racchetta sulle volè decise è spietata ma su volè di puro tocco o stop volley paga un eccesso di esuberanza causa massa importante. Problema che non ho con altre racchette..Ai98 Ai100 98D e vecchia vcore 97t 310. 

Mi chiedo se è risolvibile con le corde e come possa andare un ibrido reverse su questo telaio. Qualcuno l'ha provato?
Prossima prova Gosen OSheep Micro/Razor 125.

descriptionvcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 6 EmptyRe: Corda per YONEX Vcore Tour G 330

more_horiz
23/22

descriptionvcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 6 EmptyRe: Corda per YONEX Vcore Tour G 330

more_horiz
aloiacon ha scritto:
provate le firestorm 1.20 a 24/23: dopo un'iniziale piatto corde un pò duretto, poi la racchetta filava via abbastanza bene.

Testata anche 22/22 sempre 1.20 ma non era nè carne nè pesce oltre ad essere troppo "elastica" per i miei gusti.

Dopo aver testato i due calibri secondo il mio personalissimo parere la versione 1.25 è superiore sia come durata, controllo e potenza perdendo poco come brio in generale. 

Attendo ora di fare il test con le Original alla tensione consigliata da Eiffel unitamente alle Razor 1.25 a 22kg e le tour bite 1.25 a 23kg (solo perchè ho una terza che ha già queste corde a quella tensione altrimenti avrei anche 22kg).

Qualcuno ha esperienza con la Hawk (grigia cal 1.25)? Mi pare di aver letto che è abbastanza duretta.

Vi terrò aggiornati nella speranza che possa essere utile a qualcuno Smile

Ciao Aloiacon io gioco con la Hawk ma quella bianca e la monto a Kg22/21 e per me dopo molte prove rimane il miglior setup su questo telaio per il mio gioco.
La versione grigia c'è l'ho ma non l'ho mai montata, comunque non dovrebbe differenziare molto dalla bianca.

more_horiz
Ciao mikigallo, grazie per il feedback.

Considera che io gioco prevalentemente pressando da fondo e appena la palla è a tre quarti o metà campo cerco di chiudere. Considera che uso molto il back come attacco (lo uso in tutte le varianti e una corda che non me lo esalti per me non è da considerare).

Non conosco il tuo stile di gioco ma immagino che con un telaio del genere di certo non ce lo facciamo dire due volte prima di affondare, posso quindi pensare di avere una ottima corda da testare.

more_horiz
aloiacon ha scritto:
Ciao mikigallo, grazie per il feedback.

Considera che io gioco prevalentemente pressando da fondo e appena la palla è a tre quarti o metà campo cerco di chiudere. Considera che uso molto il back come attacco (lo uso in tutte le varianti e una corda che non me lo esalti per me non è da considerare).

Non conosco il tuo stile di gioco ma immagino che con un telaio del genere di certo non ce lo facciamo dire due volte prima di affondare, posso quindi pensare di avere una ottima corda da testare.

Diciamo che giochiamo uguale !!!!
Prova Head Hawk bianca a kg 22/21 e poi dimmi

more_horiz
Domani mi arriva la Hawk ma l'ho presa grigia e cal 1.25, con i calibri più sottili non trovo lo stesso feeling.

more_horiz
aloiacon ha scritto:
Domani mi arriva la Hawk ma l'ho presa grigia e cal 1.25, con i calibri più sottili non trovo lo stesso feeling.

Io ho provato la calibro 1,20 ma mi piace di più la 1,25 che uso attualmente.
Io ho sia la bianca che la grigia, uso la bianca perché a mio avviso è leggermente più morbida, comunque anche la grigia direi che non cambia poi di molto.
Vai e prova

more_horiz
Vedremo chi la spunterà sulla firestorm che attualmente uso tra hawk, razor e luxilon original

more_horiz
buona domenica
sulla T 330 la razor
sulla G 330 la original
buon tennis

more_horiz
ciaooo,a quale tensione incordare la mia G 330 con queste corde?

Luxilon Adrenaline 1.25
Babolat hybrid PHT 1.25 verticali Xcel 1.30 orrizontali
Kirschbaum Touch Turbo 1.20
Babolat RPM Blast 1.20

grassie!!!

more_horiz
Mi sfugge il senso di scelte tanto estreme per non dire assurde...

L'unica proponibile (per resa e tenuta di tensione fintantoché reattiva) è la Babolat a 22/21...

Per le altre ci pensano la massa ed il flex del telaio a "sbranarle" in un battito d'ali, quando non la loro inconsistente resa dinamica (vedi KB)... Shocked

more_horiz
Io su questo fantastico telaio sto testando con grandissima soddisfazione le Starburn FluoPower a kg 23/22
Ottima corda davvero !!!
Bravi Mario e Marco

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

L'unica proponibile (per resa e tenuta di tensione fintantoché reattiva) è la Babolat a 22/21...

Per le altre ci pensano la massa ed il flex del telaio a "sbranarle" in un battito d'ali, quando non la loro inconsistente resa dinamica (vedi KB)... Shocked

Sai com'è,Babbo Natale probabilmente non gioca a tennis! Laughing

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Sai com'è,Babbo Natale probabilmente non gioca a tennis! Laughing

more_horiz
Ma il parametro principale per la scelta di una corda adatta a queeto telaio qual è? Sarà la rigidità dinamica per via del suo flex o altro?

more_horiz
La rigidità dinamica per le caratteristiche di gioco; ma ancora più importanti, innalzamento di tensione all'impatto, detensionamento e sua progressione (curva di resa) ed indice di polimerizzazione (o plasticizzazione che dir si voglia).

more_horiz
purtroppo tutti parametri irreperibili ai più come me che cercano da se la corda più adatta al suo telaio e non vogliono provare tutte le corde presenti sul mercato Smile

more_horiz
Purtroppo è vero, ma sono dati reperibili solo attraverso le associazioni di categoria. 

Oltretutto, una visione pubblica rischierebbe di causare querelle a non finire con le case distributrici/costruttrici...scratch

more_horiz
provate oggi le Original ma non rough, le razor 1.25 e le hawk grigie 1.25, tutte a 22/21. Le Razor e le Hawk senza prestrech e incordate ieri pomeriggio.

Partiamo dalla fine: le original sono quelle che mi sono piaciute di più e che rimpiazzeranno molto probabilmente le mie fide firestorm 1.25. Dire che mi sono trovato bene è riduttivo! Palla pesante, controllo ottimo, buoni velocità e sensibilità.

Le razor ti fanno capire sin da subito che sono corda tosta e che pretende. Più secca e rigida delle altre due, ma probabilmente quella con più potenziale: da approfondire.

La hawk è quella con la quale riuscivo ad andare più profondo, mi ha dato gli stessi risultati della razor con più facilità ma forse meno controllo quando lo scambio aumentava di ritmo: non la sconsiglierei a priori ma mi mancava il contatto piatto corde-palla che avevo con le altre due, probabilmente non è adattissima al telaio.

Il test continua la prossima settimana Smile

more_horiz
Ottimo tienici informati.
Io invece non riesco a provare niente causa maltempo.
Piove da oltre 10 giorni e qui i campi sono tutti all'aperto.

more_horiz
Qualcuno sa dirmi se la Babolat Pro Hurricane in full va bene su questo telaio?
O proprio non è indicata...

more_horiz
La Pro Hurricane "classica" si, a patto che la tensione non sia troppo elevata (anzi, meglio se decisamente sul basso...). La PHT manco per idea... Shocked

more_horiz
Grazie, le avevo prese per un ibrido come mi avevi consigliato, ma l'ibrido da me è una cattiva scelta. Molta umidità e campi scoperti.
Ci faccio un giro allora.

more_horiz
vorrei provare un ibrido reverse, ho micronite 1.32 e xr1 1.30 come multifilo/multimono e firestorm 1.25, razor come monofili: otterrei qualcosa di buono?

A sensazioni vorrei fare xr1/firestorm 23.5/22 e micronite/razor 23/21

more_horiz
.."la prima che hai detto" Wink

more_horiz
Anche se sono un picchiatore che ce l'ha a morte con tutte le palline che gli arrivano contro? Troppo distante dall' effetto luxilon original che difettava un pò in sensibilità?

more_horiz
Distante..il giusto Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: