Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionconsiglio corde per Head Speed MP 300 Emptyconsiglio corde per Head Speed MP 300

more_horiz
Ciao a tutti,
ho 16 anni e gioco con una head speed mp 300 e da circa un anno ci abbinavo le wilson sensation con cambio ogni 2 settimane.Volevo cambiare corda ma non so proprio cosa montare,il mio gioco è molto basato sulla potenza da fondo con qualche palla corta.Grazie a tutti anticipatamente

descriptionconsiglio corde per Head Speed MP 300 EmptyRe: consiglio corde per Head Speed MP 300

more_horiz
dimenticavo che la tensione:di solito le mettevo 25-24

descriptionconsiglio corde per Head Speed MP 300 EmptyRe: consiglio corde per Head Speed MP 300

more_horiz
Intanto benvenuto  consiglio corde per Head Speed MP 300 855446 

Alla tua età e se intendi fare dell'agonismo potresti pensare anche ad un mono magari di ultima generazione per avere prestazioni e precisione nella direzionalità del colpo; se non hai ambizioni sportive particolari, oppure non apprezzi la rigidità del full mono, potresti pensare ad un ibrido oppure a multifilamenti/multimono/compositi più tecnici ed indicati per il tuo gioco che non il Sensation.

Qualche indicazione in più su livello di gioco e marche preferite/più facilmente reperibili nella tua zona potrebbe essere utile per darti qualche consiglio più centrato (ed utile)

descriptionconsiglio corde per Head Speed MP 300 EmptyRe: consiglio corde per Head Speed MP 300

more_horiz
Ciao,
Sono un giocatore di 4 categoria ma spero di passare il prima possibile.Purtroppo non ho la disponibilità economica per montare un full mono perchè per quello che so va cambiato ogni dieci ore.Per la disponibilità di corde nella mia zona non sono molto informato,ma comunque ho molti negozi di tennis.grazie

descriptionconsiglio corde per Head Speed MP 300 EmptyRe: consiglio corde per Head Speed MP 300

more_horiz
Ci sono buoni mono anche a 7-8 euro a matassina.....per non parlare poi di matasse da 200 mt.....

descriptionconsiglio corde per Head Speed MP 300 EmptyRe: consiglio corde per Head Speed MP 300

more_horiz
OK allora si potrebbe anche fare,anche se non l'ho mai provato posso benissimo montarlo e vedere come va

descriptionconsiglio corde per Head Speed MP 300 EmptyRe: consiglio corde per Head Speed MP 300

more_horiz
@ armies: la prossima volta titolo più indicativo e sezione corretta, grazie!

descriptionconsiglio corde per Head Speed MP 300 EmptyRe: consiglio corde per Head Speed MP 300

more_horiz
Up

descriptionconsiglio corde per Head Speed MP 300 EmptyRe: consiglio corde per Head Speed MP 300

more_horiz
up

descriptionconsiglio corde per Head Speed MP 300 EmptyRe: consiglio corde per Head Speed MP 300

more_horiz
...ed evita gli "up", che sono contrari al Regolamento e "tollerati" solo nel Mercatino...

descriptionconsiglio corde per Head Speed MP 300 EmptyRe: consiglio corde per Head Speed MP 300

more_horiz
Alla fine ho optato per le luxillon alu power 1,25 spero vadano bene,ho sentito cose buone su queste corde

descriptionconsiglio corde per Head Speed MP 300 EmptyRe: consiglio corde per Head Speed MP 300

more_horiz
Ottime, se non pretendi di usarle per 30 ore...

descriptionconsiglio corde per Head Speed MP 300 EmptyRe: consiglio corde per Head Speed MP 300

more_horiz
Pensi che almeno le 10 ore le raggiungo?

descriptionconsiglio corde per Head Speed MP 300 EmptyRe: consiglio corde per Head Speed MP 300

more_horiz
Dimenticavo di dire che purtroppo il negoziante non mi ha detto qual tipo fossero(original,fluoro,rough) ma solo alupower

descriptionconsiglio corde per Head Speed MP 300 EmptyRe: consiglio corde per Head Speed MP 300

more_horiz
Una decina di ore "potrebbe" farle, a patto che il lavoro sia di ottimo livello...

descriptionconsiglio corde per Head Speed MP 300 EmptyRe: consiglio corde per Head Speed MP 300

more_horiz
armies ha scritto:
Alla fine ho optato per le luxillon alu power 1,25 spero vadano bene,ho sentito cose buone su queste corde

Ciao, su quella Racchetta che sulla carta nn è rigida ma che in realtà sui colpi decentrati è un ferro da stiro, le Alu Power nn sono x niente indicate, tra l'altro potresti avere problemi al braccio, evita mono rigidi, nn ci stanno bene ne' x il gioco ne' x il comfort, l'ho avuta per un breve periodo e il braccio faceva parecchio male, ha una zona d'impatto buona molto piccola e le vibrazioni nn fai manco in tempo ad accorgerete che ti arrivano già al braccio, è una finta morbida, le Alu sono buone(a me Cmq nn piacciono molto, molto meglio le solinco tour bite ) ma stanno bene su Racchette più confortevoli, cmq in negozio puoi trovare le più adatte black code, Sonic pro nere, Yonex Poly tour pro oppure chiedi che mono "morbidi" ha.

descriptionconsiglio corde per Head Speed MP 300 EmptyRe: consiglio corde per Head Speed MP 300

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
armies ha scritto:
Alla fine ho optato per le luxillon alu power 1,25 spero vadano bene,ho sentito cose buone su queste corde

Ciao, su quella Racchetta che sulla carta nn è rigida ma che in realtà sui colpi decentrati è un ferro da stiro, le Alu Power nn sono x niente indicate, tra l'altro potresti avere problemi al braccio, evita mono rigidi, nn ci stanno bene ne' x il gioco ne' x il comfort, l'ho avuta per un breve periodo e il braccio faceva parecchio male, ha una zona d'impatto buona molto piccola e le vibrazioni nn fai manco in tempo ad accorgerete che ti arrivano già al braccio, è una finta morbida, le Alu sono buone(a me Cmq nn piacciono molto, molto meglio le solinco tour bite ) ma stanno bene su Racchette più confortevoli, cmq in negozio puoi trovare le più adatte black code, Sonic pro nere, Yonex Poly tour pro oppure chiedi che mono "morbidi" ha.

Ciao,
ora sono piu indeciso perchè eiffel mi ha confermato che fosse una buona scelta ma ora tu mi dici queste cose.Domani le provo e vi faccio sapere,comunque con questa racchetta mi trovo benissimo

descriptionconsiglio corde per Head Speed MP 300 EmptyRe: consiglio corde per Head Speed MP 300

more_horiz
armies ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
armies ha scritto:
Alla fine ho optato per le luxillon alu power 1,25 spero vadano bene,ho sentito cose buone su queste corde

Ciao, su quella Racchetta che sulla carta nn è rigida ma che in realtà sui colpi decentrati è un ferro da stiro, le Alu Power nn sono x niente indicate, tra l'altro potresti avere problemi al braccio, evita mono rigidi, nn ci stanno bene ne' x il gioco ne' x il comfort, l'ho avuta per un breve periodo e il braccio faceva parecchio male, ha una zona d'impatto buona molto piccola e le vibrazioni nn fai manco in tempo ad accorgerete che ti arrivano già al braccio, è una finta morbida, le Alu sono buone(a me Cmq nn piacciono molto, molto meglio le solinco tour bite ) ma stanno bene su Racchette più confortevoli, cmq in negozio puoi trovare le più adatte black code, Sonic pro nere, Yonex Poly tour pro oppure chiedi che mono "morbidi" ha.

Ciao,
ora sono piu indeciso perchè eiffel mi ha confermato che fosse una buona scelta ma ora tu mi dici queste cose.Domani le provo e vi faccio sapere,comunque con questa racchetta mi trovo benissimo

diciamo che sono scelte soggettive,quindi quello che puo' andare bene per uno puo' nn andar bene per l'altro......io ti dico la mia,avendo avuto l'esperienza negativa con questa racchetta(nn per il gioco.....ma per il braccio),parlo solo per esperienza personale sul campo di gioco ....... ti consiglio una corda nn rigida,viste le caratteristiche della racchetta che ti ho scritto prima.......se guardi il valore di rigidita' allora in teoria puo' andare bene la lxn alu power,se invece provi la racchetta in campo per qualche ora magari ti accorgi che nn e' assolutamente  la corda piu' adatta,ci rischi pure il braccio(non e' detto,ma il rischio c'e',soprattutto con corde rigide che ti fanno sforzare di piu' e trasmettono piu' vibrazioni)......poi magari ti troverai bene e nn ti fara' male il braccio,ma ci sono cmq corde piu' adatte,ciaooo

descriptionconsiglio corde per Head Speed MP 300 EmptyRe: consiglio corde per Head Speed MP 300

more_horiz
Grazie della spiegazione,ora come detto le provo,ma se danno problemi al braccio penso che non le terro.provo a cercare qualche feedback sulle corde che mi jai consigliato

descriptionconsiglio corde per Head Speed MP 300 EmptyRe: consiglio corde per Head Speed MP 300

more_horiz
Ho appena preso la racchetta e oggi pomeriggio la provo,ma anche se mi ci dovessi trovare benissimo cambierò lo stesso,25 euro a reincordatura sono troppi

descriptionconsiglio corde per Head Speed MP 300 EmptyRe: consiglio corde per Head Speed MP 300

more_horiz
scusate un'altra domanda:mi stata offerta una matassa da 200m di tour bit 1.15 a 50 euro,cosa ne pensate?potrei prenderle in modo da fare un affare?

descriptionconsiglio corde per Head Speed MP 300 EmptyRe: consiglio corde per Head Speed MP 300

more_horiz
armies ha scritto:
scusate un'altra domanda:mi stata offerta una matassa da 200m di tour bit 1.15 a 50 euro,cosa ne pensate?potrei prenderle in modo da fare un affare?

molto strano 50 euro per 200mt visto che a un prezzo molto basso di trovano a 90-95,occhio che POTREBBE essere un pacco.......dove ti sono state proposte queste corde a quel prezzo?

descriptionconsiglio corde per Head Speed MP 300 EmptyRe: consiglio corde per Head Speed MP 300

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
armies ha scritto:
scusate un'altra domanda:mi stata offerta una matassa da 200m di tour bit 1.15 a 50 euro,cosa ne pensate?potrei prenderle in modo da fare un affare?

molto strano 50 euro per 200mt visto che a un prezzo molto basso di trovano a 90-95,occhio che POTREBBE essere un pacco.......dove ti sono state proposte queste corde a quel prezzo?

non credo sia un pacco,sto comprando da un privato altre due racchette uguali alla mia e mi ha proposto anche queste corde,al di la della fregatura sono buone corde per la mia racchetta?

descriptionconsiglio corde per Head Speed MP 300 EmptyRe: consiglio corde per Head Speed MP 300

more_horiz
armies ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
armies ha scritto:
scusate un'altra domanda:mi stata offerta una matassa da 200m di tour bit 1.15 a 50 euro,cosa ne pensate?potrei prenderle in modo da fare un affare?

molto strano 50 euro per 200mt visto che a un prezzo molto basso di trovano a 90-95,occhio che POTREBBE essere un pacco.......dove ti sono state proposte queste corde a quel prezzo?

non credo sia un pacco,sto comprando da un privato altre due racchette uguali alla mia e mi ha proposto anche queste corde,al di la della fregatura sono buone corde per la mia racchetta?

va be',occhio lo stesso perche' quando i prezzi sono troppo bassi(in questo caso circa la meta' del miglior prezzo),meglio pensarci due volte..............la solinco tb 1.15 e' sicuramente meno rigida della stessa corda con calibri superiori e molto piu' confortevole delle alu power,ma vedo meglio le black code 1.24,sonic pro nere 1.25,yonex poly tour pro 1.25,gosen polylon polybreak 1.24,kirschbaum proline 2 nera 1.20......queste sono solo alcune,un po' piu' morbide

descriptionconsiglio corde per Head Speed MP 300 EmptyRe: consiglio corde per Head Speed MP 300

more_horiz
..occhio che di TB tarocche ne girano eccome... Suspect 

Foto del rotolo in modo da poterti dare un responso...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere