Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionGioco meglio con corde da tagliare EmptyGioco meglio con corde da tagliare

more_horiz
Vorrei porre un quesito insolito, magari c'è una spiegazione tecnica e/o fisica che mi sfugge. Attualmente gioco con una speed mp 300, signum pro poly plasma 1,23 23/22. Gioco arrotato ma non troppo e non sempre, a volte tendo a strappare i colpi, non rompo e sicuramente tengo le corde piú del dovuto. Non avverto fastidi a polso e gomito quindi mi sta bene così. Fatto sta che "a corde morte" mi trovo meglio, soprattutto sulla lunghezza dei colpi, che a corde recenti (dalla 4° alla 16°) mi scappano un pochino. Nel bilancio reattività/tensione non dovrebbe comunque avvenire il contrario, con annessa perdita di controllo? Vorrei capire quanto puó essere dovuto a mie carenze tecniche, proprio nel caso di colpi stappati.

descriptionGioco meglio con corde da tagliare EmptyRe: Gioco meglio con corde da tagliare

more_horiz
A Me oggi e ' successo il normale cioè la morte delle corde. Ibrido reverse su ncode 90 asian. Il mono sulle orizz ha ceduto di schianto ( polymegaforce ) . Non c'era più un briciolo di controllo. Anche il piatto 90 era diventato una fionda . Solo se impattavo alto le palle rimanevano in campo, se no uscivano di 1 metro. Strano perciò che tu ti trovi meglio con corde esauste. È pur vero che se monti un full mono e la reattività e' finita , spingi solo con il braccio e non con la corda avendo perso la propria elasticità . Quindi da questo può derivare la tua sensazione.

descriptionGioco meglio con corde da tagliare EmptyRe: Gioco meglio con corde da tagliare

more_horiz
Magari mi cedesse di schianto, sarebbe un on/off senza patemi. Non so se dipende dalle caratteristiche della corda e dallo stress, non è una corda con tanta reattività e la fine del suo dinamismo non dovrebbe comunque avere dei tempi così dilatati. A un certo punto comunque la morte della corda avviene anche per me e sostituisco. Però c'è un periodo finestra in cui mi accorgo che la corda ha perso qualcosa e andrebbe sostituita, solo che ci gioco meglio del solito. Non perdo quasi nulla in controllo, forse un pelo di potenza che infatti mi aiuta a tenere dentro gli strappi. Non capisco, perde in reattività ma con la caduta di tensione dovrei andare comunque lungo e fuori controllo. Avessi avuto la coppia avrei potuto testare con sicurezza queste sensazioni, perché alla fine la prima cosa a cui penso (e ho pensato e mi fa sbagliare ancor più) è a errori di swing, dell'avversario, di forma, di giornata. Cose che ci sono senza dubbio, ma già capire perché la corda si comporta in quel modo (agevolandomi o disturbandomi) mi evita di cambiare in corsa quanto toppare, quanto chiudere il braccio e via dicendo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere