Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde EmptyCorde

more_horiz
Ciao ragazzi,sono nuovo e volevo chiedervi delle informazioni

Ho una graphene prestige s 2014,la mia classifica è 4.2 per ora e a metà anno salgo 3.5

Cercavo una corda da mettere in questa racchetta della head magari o anche avevo pensato a una luxilon alu power
Che ne pensate delle sonic pro,hawk,pwr fusion,luxilon alu power in quella racchetta?
Altrimenti mi consigliate una corda massimo 1.30 minimo 1.25 che mi dia un po di tutto tipo precisione,molta velocità-potenza,spin,ecc
Il mio gioco è versatile,alcune volte gioco come simon altre gioco dentro il campo e faccio muovere il mio avversario,tiro tanti ace con la prima e una seconda molto in kick!

descriptionCorde EmptyRe: Corde

more_horiz
Interessato anch'io a consigli su corde da provare x questa racchetta.  . Mono     Rolling Eyes Grazie

more_horiz
Ciao gabri e benvenuto  Corde 855446

Una corda che dia tutto al massimo livello non c'è (budello escluso...) però almeno due di quelle citate (LXN Alu Power ed Head Hawk) possono dare a livello agonistico delle ottime soddisfazioni. A queste, aggiungerei la TF RazorCode.

Per caratteristiche del telaio, tocco e topspin sono unpo' più sacrificate rispetto agli altri parametri; il tutto può essere migliorato montando sulle verticali una corda sagomata (tipo Sonic pro Edge) o meglio ancora ruvida (LXN Alu Power Rough e TF RuffCode rispettivamente).

Per le tensioni non salirei in tutti i casi oltre i 24/23 (V/O) con l'eccezione del combo Head Sonic Pro Edge/Hawk per il quale non andrei oltre i 23/23 sempre 4 nodi (obbligatori per tutti i telai Head).
Un'alternativa potrebbe essere Signum Pro Tornado 1.29/Signum Pro Firestorm 1.25 ma in questo caso non salirei oltre i 23/22 V/O.

@mino, valgono gli stessi consigli..per eventuali alternative, bisognerebbe vedere la disponibilità locale; qualcuno (non moltissimi in verità) ci monta RPM Team/RPM Dual a 23/22 ma è una sparuta minoranza....

more_horiz
non ho capito bene che volevi dire con Per caratteristiche del telaio, tocco e topspin sono unpo' più sacrificate rispetto agli altri parametri; il tutto può essere migliorato montando sulle verticali una corda sagomata (tipo Sonic pro Edge) o meglio ancora ruvida (LXN Alu Power Rough e TF RuffCode rispettivamente). 

(sopratutto il primo rigo)

more_horiz
..semplicemente che con la scelta di corde da te segnalata e col tuo tipo di gioco, pretendere di avere "tutto" ai massimi livelli è improponibile.

Anche perchè non vorrei che pensassi/sperassi che con quelle corde/telaio/tipo e livello di gioco la durata superi non dico le 20, ma anche solo le 10/12 ore (con la Alu pure meno...)  Suspect

more_horiz
X Mario. GRAZIE come sempre x le indicazioni. Ma le Hawk valgono il prezzo che costano? visto che sul mercato si trova di tutto qualche altra corda che si adatta bene alla racchetta

more_horiz
Guarda, in negozio Hawk "sicure" vanno dai 19 montati in su.

Ti dico "sicure" perchè con riferimento alla discussione di qualche giorno fa, è venuto un cliente -della categoria "furbi come me non ce n'è", quelli che girano per tutti i negozi per farsi dare un telaio in test da poi comprare dal sito online che lo vende ad un euro meno degli altri- è venuto a farsi vanto del suo nuovo acquisto in cui la differenza di dodici euro dal nostro prezzo era totalmente "causa" della suddetta Hawk. 
Peccato che la suddetta corda originale sia marcata e la sua non lo fosse...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: