Scusate per la domanda stupida ma ovviamente sono un principiante
chiaralt ha scritto:Premesso che gioco in closed stance, ti posso dire che il punto d'impatto cambia in caso di diritto lungolinea e incrociato, nell'incrociato devi anticipare leggermente il punto d'impatto, il mio maestro dice che il piatto corde nel momento dell'impatto deve guardare al punto in cui devi tirare la pallina, quindi se visualizzi il tutto vedrai che devi colpire la pallina in anticipo
aangri ha scritto:chiaralt ha scritto:Premesso che gioco in closed stance, ti posso dire che il punto d'impatto cambia in caso di diritto lungolinea e incrociato, nell'incrociato devi anticipare leggermente il punto d'impatto, il mio maestro dice che il piatto corde nel momento dell'impatto deve guardare al punto in cui devi tirare la pallina, quindi se visualizzi il tutto vedrai che devi colpire la pallina in anticipo
Qui non ho capito: il punto di impatto è un luogo geometrico definito all'interno dello sweet spot, anticipare il punto di impatto che significa? Come si fa ad anticipare un punto nello spazio?
chiaralt ha scritto:il mio maestro dice che il piatto corde nel momento dell'impatto deve guardare al punto in cui devi tirare la pallina, quindi se visualizzi il tutto vedrai che devi colpire la pallina in anticipo
nanobabbo8672 ha scritto:la direzione in cui vuoi mandare la palla è indipendente dallo stance, cioè puoi giocare il lungolinea o l'incrociato entrambi con lo stesso stance!
se guardi nadal lui gioca i 2 colpi entrambi in open da fuori dal campo!
chiaro che se giochi un vincente è più facile che ci capiti di usare una stance più chiusa, ma è indipendente da dove vuoi tirarla...
ne parlavamo con il maestro giusto un paio di settimane fa, e il mio socio sosteneva che per giocare lungolinea doveva essere affiancato mentre per giocare incrociato doveva stare aperto!
il maestro gli spiegava invece che lo stance è indipendente dalla direzione in cui vuoi tirare la palla...
kingkongy ha scritto:
Diciamo, per non confonderci, che la palla è sì colpita leggermente più avanti nell'incrociato, ma va anche spinta col corpo e le spalle in quella direzione.