Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionKi 5 295 vs Ki 5 315 EmptyKi 5 295 vs Ki 5 315

more_horiz
Ciao a tutti,

A parte il peso e il bilanciamento, quali sono le differenze tra queste due racchette "all'atto pratico"?
Giocandoci, quali sono le principali diversità fra le due?

Mi piacerebbe molto poi avere un consiglio su delle corde che possono essere montate su queste racchette, tenendo conto dei seguenti prerequisiti:
1 - Devono dare un po' di potenza (perché a quanto ho letto le racchette non spingono molto)
2 - Devono dare spin, dato che io gioco molto il top e lo schema corde mi sembra si presti
3 - Devono essere facili da trovare, dato che non ho macchina incordatrice e quindi non compro matassine ma vado direttamente in negozio da Tennis House a Roma
4 - Possibilmente devono essere monofilamento: so che è in contrasto con la "filosofia" di una racchetta che preservi la mia cuffia dei rotatori, ma se possibile lo preferisco di molto al multifilo...

Help, vi prego!!!
Per Eiffel che forse è quello che se ne intende di più... Su queste racchette le Technifibre Ruff code 1.25 per esempio, come ci starebbero?

descriptionKi 5 295 vs Ki 5 315 EmptyRe: Ki 5 295 vs Ki 5 315

more_horiz
Oggi ho provato per un'oretta la Ki 315. Mi sembra fantastica! Non ho - letteralmente - nessun dolore alla mia spalla con cuffia dei rotatori lesionata. Anzi, mi sembra che stia meglio di prima!
Vengo da una Tecnifibre T-flash 300 - che è una specie di Pure Drive leggerissimamente più morbida, e questa racchetta mi sembra dello stesso tipo.
Nella demo c'erano montate delle corde Yonex giallo fosforescenti - di più non so... secondo me si poteva fare di meglio.
Su, qualcuno che si sbilancia... non ce le posso proprio mettere le ruff code, qui sopra?

more_horiz
Ce le puoi mettere benissimo, a patto di non salire oltre i 24 kg in nessun modo.

Eviterei alla grande la 295 che è abbastanza "insensata" vista la scarsità di spinta del telaio.

more_horiz
Ottimo! In effetti dato il poco tempo ieri ho provato solo la 315, non la 295 che sarebbe più simile alla mia T-flash, ma devo dire che anche se il tempo è poco non ho notato molta differenza, anzi forse a causa del bilanciamento molto più spinto verso il manico della Ki5, mi sono sembrate praticamente la stessa cosa.
Quanto alla tensione, 24 è proprio quella che uso io, quindi sarebbe anche il punto di partenza perfetto... Grazie!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ce le puoi mettere benissimo, a patto di non salire oltre i 24 kg in nessun modo.

Eviterei alla grande la 295 che è abbastanza "insensata" vista la scarsità di spinta del telaio.

Sono daccordo con eiffel la 295 spinge poco ne ho avute 2.
Se hai l'epicondilite radiale o ulnare meglio i multifilamanto per questo eiffel ti dirà quale è il più adatto

more_horiz
MARIO966 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Sono daccordo con eiffel la 295 spinge poco ne ho avute 2.
Se hai l'epicondilite radiale o ulnare meglio i multifilamanto per questo eiffel ti dirà quale è il più adatto

In realtà no, ho una lesione alla cuffia dei rotatori (legamento del sovraspinoso), che sto tenendo a bada con la fisioterapia ed esercizi di rafforzamento tutte le mattine. A dire la verità riesco a giocare anche con una racchetta piuttosto rigida come la t-flash, ma non ho ancora fatto "maratone".
So che i multifilo sono più confortevoli... ma proprio non mi piacciono! O meglio: con i monofilamento mi sono trovato sempre molto meglio... Almeno un tentativo lo farei!

more_horiz
Non so se quello che uso io di mono è quello più morbido però di do il nome poi vedi tu.
Io uso in ibrido il polymegaforce della signum pro

more_horiz
MARIO966 ha scritto:
Non so se quello che uso io di mono è quello più morbido però di do il nome poi vedi tu.
Io uso in ibrido il polymegaforce della signum pro

Grazie, quando andrò da Silvano me lo farò raccontare!

more_horiz
Visto che la Ruff Code al momento non riesco a reperirla, la Head Sonic Pro EDGE a 24Kg può andare, almeno temporaneamente?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: