Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionuna possibile soluzione per la pubalgia Emptyuna possibile soluzione per la pubalgia

more_horiz
Salve a tutti. Voglio condividere con voi i risultati del mio processo di guarigione da una fastidiosa pubalgia che mi ha infastidito per tutto l'inverno in forma latente ed è poi esplosa l'ultima domenica di febbraio, impedendomi di completare la partita che stavo giocando con un mio amico.

Senza stare a farvi la cronistoria completa, vi dico che la svolta è arrivata quando il cugino fisioterapista della mia ragazza mi ha fatto una rapida ed informale visita, in cui si è accorto che il mio bacino era sostanzialmente bloccato. Questo era la causa non solo di una lieve lombalgia cronica, ma anche di un lavoro scorretto dei muscoli che vanno dalla bassa schiena agli addominali (quindi anche degli adduttori). La consegunza è stata l'infiammazione.

Mi ha consigliato quindi di fare della ginnastica posturale e in due settimane di lavoro ho ottenuto risultati che con un mese di stop e antinfiammatori non avevo minimamente sfiorato. Con l'istruttore della palestra abbiamo anche fatto un piano di lavoro che prevede anche allungamento e potenziamento soft dei muscoli interessati dall'infortunio oltre che degli addominali e dei dorsali. Persino di dieta abbiamo parlato. Ora mi sento vermanete molto bene e dopo due mesi di palestra sono tornato a giocare molto di più e molto meglio di prima.

Non entro nei dettagli, ma chi fosse interessato non esiti a chiedere maggiori info. Con un po' di volontà a volte si riesce ad uscire dai problemi più forti di prima senza stare fermi mesi interi una possibile soluzione per la pubalgia Icon_wink

descriptionuna possibile soluzione per la pubalgia EmptyRe: una possibile soluzione per la pubalgia

more_horiz
Aerogel, un enorme grazie per aver voluto condividere con noi questa tua esperienza che sicuramente porterà molto aiuto qui nel Forum. una possibile soluzione per la pubalgia 953229

Ciao, Ale. una possibile soluzione per la pubalgia Icon_smile

descriptionuna possibile soluzione per la pubalgia EmptyRe: una possibile soluzione per la pubalgia

more_horiz
Scusate se mi potreste dare una soluzione al mio problema che ho dopo aver corso alla zona bassa dell'addome nei muscoli addominali che da supino cercando di alzarmi avverto dolore che con il riposo si sta attenuando secondo voi quale è la terapia idonea e quali i tempi per il recupero era un dolore abbinato in precedenza anche alla parte inferiore del gluteo sx che sembra risolto puo essere dovuto aver giocato su terreni duri e con scarpe non idonee .
Grazie per la o le risposte

more_horiz
Rafius ha scritto:
Scusate se mi potreste dare una soluzione al mio problema che ho dopo aver corso alla zona bassa dell'addome nei muscoli addominali che da supino cercando di alzarmi avverto dolore che con il riposo si sta attenuando secondo voi quale è la terapia idonea e quali i tempi per il recupero era un dolore abbinato in precedenza anche alla parte inferiore del gluteo sx che sembra risolto puo essere dovuto aver giocato su terreni duri e con scarpe non idonee .
rafius....sarebbe meglio che tu andassi dal medico!

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
Rafius ha scritto:
rafius....sarebbe meglio che tu andassi dal medico!

Straquoto! Non fare cose fai da te e fatti vedere dal medico

more_horiz
Aerogel ha scritto:
Salve a tutti. Voglio condividere con voi i risultati del mio processo di guarigione da una fastidiosa pubalgia che mi ha infastidito per tutto l'inverno in forma latente ed è poi esplosa l'ultima domenica di febbraio, impedendomi di completare la partita che stavo giocando con un mio amico.

Senza stare a farvi la cronistoria completa, vi dico che la svolta è arrivata quando il cugino fisioterapista della mia ragazza mi ha fatto una rapida ed informale visita, in cui si è accorto che il mio bacino era sostanzialmente bloccato. Questo era la causa non solo di una lieve lombalgia cronica, ma anche di un lavoro scorretto dei muscoli che vanno dalla bassa schiena agli addominali (quindi anche degli adduttori). La consegunza è stata l'infiammazione.

Mi ha consigliato quindi di fare della ginnastica posturale e in due settimane di lavoro ho ottenuto risultati che con un mese di stop e antinfiammatori non avevo minimamente sfiorato. Con l'istruttore della palestra abbiamo anche fatto un piano di lavoro che prevede anche allungamento e potenziamento soft dei muscoli interessati dall'infortunio oltre che degli addominali e dei dorsali. Persino di dieta abbiamo parlato. Ora mi sento vermanete molto bene e dopo due mesi di palestra sono tornato a giocare molto di più e molto meglio di prima.

Non entro nei dettagli, ma chi fosse interessato non esiti a chiedere maggiori info. Con un po' di volontà a volte si riesce ad uscire dai problemi più forti di prima senza stare fermi mesi interi una possibile soluzione per la pubalgia Icon_wink

II soffro di questo problema da tre mesi. E' localizzato nel pube leggermente a sinistra e lo sento quando contraggo gli addominali. Che tipo di esercizi facevi?

more_horiz
Aerogel ha scritto:

Mi ha consigliato quindi di fare della ginnastica posturale e in due settimane di lavoro ho ottenuto risultati che con un mese di stop e antinfiammatori non avevo minimamente sfiorato. Con l'istruttore della palestra abbiamo anche fatto un piano di lavoro che prevede anche allungamento e  potenziamento soft dei muscoli interessati dall'infortunio oltre che degli addominali e dei dorsali. Persino di dieta abbiamo parlato. Ora mi sento vermanete molto bene e dopo due mesi di palestra sono tornato a giocare molto di più e molto meglio di prima.

Non entro nei dettagli, ma chi fosse interessato non esiti a chiedere maggiori info. Con un po' di volontà a volte si riesce ad uscire dai problemi più forti di prima senza stare fermi mesi interi  una possibile soluzione per la pubalgia Icon_wink

ciao, ho letto il tuo post dopo che sto facendo una ricerca su internet su come guarire dalla pubalgia. anche io ho degli scompensi posturali e mi farebbe piacere sapere quali tipi di esercizi posturali facevi, ti prego fammi sapere.
grazie
netplay
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: